Buongiorno mi presento

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da pitone, 10 Settembre 2018.

1. pitone

pitone Aspirante Pilota

45
    25
    6 Settembre 2018
    cesena
    Reputazione:
    315.062
    640D Xdrive GC 2015
    Buongiorno a tutti,

mi chiamo Fabio, abito in Emilia Romagna verso il mare, sono venuto a conoscenza di questo sito tramite motore di ricerca in quanto ero alla ricerca di un forum dove poter leggere info di possessori di auto di BMW.
    La mia prima auto è stata una BMW 320 coupè E36 del 1993, acquistata nel 1996 e venduta nel 2002, dopo di che ho avuto due auto tedesche (CLK 240 e CLS 350 cgi) ed infine da un anno sono tornato ad una auto italiana (veloce) che ora sto vendendo in favore di un'altra tedesca, al momento sono orientato per una 640i xdrive gran coupè usata, anche se non ho ancora scartato la stella, dimenticavo ho sempre avuto auto a benzina e a 6 cilindri tranne l'ultima....
    Mio fratello è un felice possessore di una 520i del 1997 che è più nuova di quando è uscita di fabbrica, auto di qualità eccezionale.
    La cosa che mi ha infastidito dell'italiana è la scarsa qualità generale dei materiali in rapporto al prezzo, poi magari sono vecchio ed il mondo di oggi è cambiato perché anche gli negli altri brand modello dopo modello la qualità sta scendendo.
    di recente ho provato una 640d xdrive gran coupè e la qualità generale mi è sembrata ottima.

Fabio

2. Mauretto

Mauretto

27.215
    2.497
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

3. pitone

pitone Aspirante Pilota

45
    25
    6 Settembre 2018
    cesena
    Reputazione:
    315.062
    640D Xdrive GC 2015
    Grazie Mauretto.

A Mauretto piace questo elemento.
  4. pitone

pitone Aspirante Pilota

45
    25
    6 Settembre 2018
    cesena
    Reputazione:
    315.062
    640D Xdrive GC 2015
    Buonasera a tutti,
    Oggi ho chiuso il contratto di acquisto per una 640i xdrive gran Coupè, blu con interni nappa chiari, 50000 km discretamente accessoriata, l’auto è in Germania presso un concessionario BMW, penso di averla fra un paio di sett max....
    Sono impaziente...

A Mauretto piace questo elemento.
  5. Sir Zago

Sir Zago Aspirante Pilota

31
    8
    11 Settembre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    23.126
    BMW 325i E92
    Ciao e Benvenuto!! \\:D/

6. pitone

pitone Aspirante Pilota

45
    25
    6 Settembre 2018
    cesena
    Reputazione:
    315.062
    640D Xdrive GC 2015
    Buonasera a tutti,
    la cosa non è andata a buon fine, l'auto apparentemente risulterebbe incidentata e non si è fatto nulla , mi dispiace perché la combinazione colori e accessori mi piaceva molto ....
    Ora ne ho vista un'altra che non è male ma ha il colore Jatoba... vorrei vederlo dal vico perché in foto non mi entusiasma ....
    qualcuno di voi ha visto auto di questo colore dal vivo? come è'
    Grazie

Fabio

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW Top Reference

63.491
    26.118
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    ora capisco perchè dai via la Veloce ;)

8. pitone

pitone Aspirante Pilota

45
    25
    6 Settembre 2018
    cesena
    Reputazione:
    315.062
    640D Xdrive GC 2015
    Buon pomeriggio a tutti,
    dopo un paio di mesi di ricerca di una 640 a benzina .... oggi ho firmato il contratto per una 640d xdrive Gran Coupè del 06/2015 che ha 60000 km, colore black sapphire metallizzato ed interni pelle dakota Ivory white.
    Non ho trovato in Germania un benzina che mi piacesse completamente come optional e colori (avevo trovato un Jatoba metallic, ma la macchina marrone non mi piace) , per cui ho pensato di ripiegare (ripiegare .... si fa per dire .. eheheh) per una diesel (EU6B) Italiana di storia certa e con una combinazione colori/accessori che mi piace molto, come pure con il venditore mi son trovato bene.
    L'auto è discretamente accessoriata, poi posterò foto e dettagli.
    C'è una sola cosa che mi preoccupa nel diesel, anzi due, la prima è il rumore (io ho avuto sempre benzina, E36 320 coupè 1993; CLK 240 2002; CLS 350 2007; giulia veloce 280 CV 2017), ma la seconda è più importante ed è la possibile rottura della pompa di iniezione causa gasolio contaminato con conseguente danno di valore indefinibile ....
    Appena la porterò a casa come prima cosa farò fare il trattamento sulla carrozzeria http://www.extremeplus.it/) , ce l'ho su un'altra auto e da una brillantezza ed una facilità di lavaggio non indifferenti.

A presto.

Condividi questa Pagina