Buonasera, scusate la domanda sicuramente bizzarra, ma dopo questa premessa sarà tutto più chiaro (spero). Dunque, vivo in Germania e quando andiamo sui termini tecnici sono in difficoltà, se aggiungiamo che il mio meccanico di fiducia è turco abbiamo un quando della situazione! Allora oggi il suddetto meccanico a seguito di un problema di accensione mi ha detto che bisogna cambiare il pezzo in foto, ora non pretendo di sapere a cosa serve, ma almeno cos’è! Grazie a chi vorrà rispondere e buona serata
Ok, magari spiegaci bene quale sia il difetto della tua auto, sul forum c'è anche gente esperta che può dire la sua
Vero. Dunque, la macchina ha problemi di accensione a freddo, la mattina e solo la mattina si avvia, perde potenza e si spegne. Ogni tentativo per riaccenderla risulta vano, bisogna aspettare qualche minuto (dipende dalla temperatura esterna), riprovare, la macchina parte e va bene tutto il giorno. I vari meccanici cui la ho portata mi hanno detto di tutto; le candele, cambiate, le pipette delle candele, cambiate, i solenoidi, cambiati, l’attuatore di cui sopra, cambiato. Ogni volta la macchina va apparentemente bene, faccio qualche chilometro e si riaccende la spia del motore. Adesso mi hanno detto che è il tendicatena distribuzione, bah, che io sappia la catena di distruzione lenta dovrebbe essere rumorosa. A complicare il tutto c’è l’impianto gpl (l’ho comprata così). Boh, sono veramente scoraggiato e non ho intenzione di spendere altri soldi in tentativi. A costo di svenderla stò pensando seriamente di disfarmene
Almeno 7-8 e ogni volta dicono appunto una cosa diversa, un paio di volte hanno detto che la macchina non ha niente, una volta era colpa del gpl, quello del gpl dice che è colpa della benzina... e io pago
Con quel tipo di anomalia, ci vuole tanta pazienza, potrebbe anche essere un cavo elettrico spelato che tocca massa quando gli pare
Mmm, comunque il problema si presenta in determinate circostanze; motore freddo e temperatura esterna piuttosto bassa. Mah, la macchina è una seconda auto e la uso solo io, potrei anche decidere di tenerla così, però è comunque frustrante
Sulle vecchie auto con accensioni a puntine, per facilitare l'avviamento alla mattina, si usava mettere una vecchia trapunta direttamente tra il motore ed il cofano e togliandola subito prima dell'accensione All'accensione a motore freddo, il titolo della carburazione deve essere più grasso per qualsiasi motore a benzina, anche quelli moderni con elettronica sofisticata Nel tuo caso, potrebbe trattarsi di un problema di parametri di iniezione a motore freddo, su tu abiti in germania dove fa più freddo che in italia, prova con la trapunta
Grazie. A questo punto visto che vado per tentativi potrei anche cambiarlo, tanto dovrebbe essere un lavoro di svita-avvita da fare senza meccanico. Ma sono due?
Buonasera, ultimo aggiornamento; ho cambiato anche i sensori albero a camme (tutti e due), niente, va sempre male. Il mistero si infittisce