BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Rimappatura centralina M4 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Rimappatura centralina M4

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da mbluca, 10 Luglio 2018.

Tag (etichette):
  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ho diverse mappe motore by Biesse.
    Il setup di differenziale e MDM invece non c’entra con l’ECU motore e con il Flasher Biesse: si tratta di codifiche apportate con software tipo E-sys o Ista ;)
    Potrei anche metter su il setup CP per gli ammortizzatori adattivi, ma trovo che la configurazione base sia ottimale con i cerchi da 19 ;)
     
  2. luigitomaselli

    luigitomaselli Kartista

    104
    7
    1 Aprile 2014
    Bologna
    Reputazione:
    17.649
    F83 M4
    CIAO A TUTTI!!!!

    Ciao Gio! E' un po che non mi faccio vivo..
    Ho qualche news: Ho acquistato una m4 e vorrei un po di sprint lasciando tutto stock (ho MPE full, con DPS originali).
    Avete mai sentito di questa elaborazione? Nei forum Us e Uk ne parlano molto bene!

    Un saluto a tutti, ora aggiorno la mia Pagina :D.

    http://www.alpinemss.com/category_s/6.htm
     
    Ultima modifica: 9 Settembre 2018
  3. mbluca

    mbluca Kartista

    103
    21
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    43.239
    BMW M4
    Mi sembra molto simile a quella di Biesse Racing di cui stiamo discutendo qui, da quello che ho capito anche Biesse è partita dalla mappa del GTS apportando qualche modifica arriva intorno ai 500/510cv con benzina a 100ottani, ne esiste anche una più spinta intorno ai 520/530cv sempre con auto stock, oltre da quello che ho capito vanno tolti i kat per via delle temperature !
     
  4. luigitomaselli

    luigitomaselli Kartista

    104
    7
    1 Aprile 2014
    Bologna
    Reputazione:
    17.649
    F83 M4

    @Gabo Queste sono belle notizie!!!
    Quando facciamo la mia?? :wbmw:
    :wakeup
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.195
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ciao, ti ho inviato un messaggio privato poco fa ;)

    la mappiamo quando vuoi un giorno di questa settimana
     
    A luigitomaselli piace questo elemento.
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, esatto, direi che se si affida a Biesse ottiene lo stesso risultato, con certamente un’assistenza più efficace ed efficiente!

    Ti correggo però sul potenziamento: per arrivare a 520/530cv è consigliabile togliere i kat primari intervenendo sui DPS, altrimenti le EGT arrivano a livelli troppo elevati (a 975 gradi l’ECU taglia potenza).
    Meglio stare su 500/510cv con benzina a 100 ottani, che è ormai un setup ultracollaudato come stage 1 ;)
     
  7. luigitomaselli

    luigitomaselli Kartista

    104
    7
    1 Aprile 2014
    Bologna
    Reputazione:
    17.649
    F83 M4

    Grazie Gio!
    Ho già sentito @Gabo ci incontriamo giovedì a Treviso e... diamo fuoco alle polveri!!
    Non vedo l'ora!
    Eravamo un po restii sul flash dct, mdm, sospensioni e sterzo. La mia essendo di Aprile dovrebbe avere gli ultimi aggiornamenti che mi hanno detto essere più ottimizzati rispetto ai vecchi anche se proprio non la stessa cosa di una gts. Cosa ne pensi @Gio72 ?

    Un abbraccio a tutti siete fantastici! :love
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.195
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    o eventualmente c'è sempre il buon @Franzzz per caricare robetta CS/GTS :cool:
     
  9. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.148
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Gabo del B58 si sa qualcosa? lo hanno sbloccato?
     
  10. mbluca

    mbluca Kartista

    103
    21
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    43.239
    BMW M4
    La mia l'ho fatta aggiornare a luglio prima di ritirarla dal concessionario, era la loro vettura del 2017 con 800Km, dalla chiave risultava già aggiornata ma poi inserendo il tester nell'OBD e forzando aggiornamento vettura, si è avviata la procedura di aggiornamento che tra l'altro ha indicato anche di sostituire in garanzia motorino e cablaggio del valvetronic.
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciao.
    Dico che l'unica cosa che ti consiglierei senza remore è la codifica CS dell'MDM e GTS del differenziale (occhio però, perchè in MDM è quasi come andare a "briglia sciolte"), perché il resto era appunto già stato migliorato sensibilmente con l'aggiornamento software di marzo scorso (quello di quest'estate non pare aver apportato alcun beneficio tangibile).
    In particolare, mi sembra che il DCT attualmente vada molto bene, però non so se il flash GTS lo migliori ulteriormente. Per quanto riguarda le sospensioni, non esiste alcun setup GTS in quanto quest'ultima presenta un assetto fisso e non adattivo. L'unico setup che puoi codificare è quello della Competition, ma attenzione: quest'ultimo è tarato sulle gomme da 20 pollici e su sospensioni con specifiche diverse (barre antirollio più grosse).
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.195
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ancora nessuna novità ;)
     
  13. mbluca

    mbluca Kartista

    103
    21
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    43.239
    BMW M4
    Tra due giovedì sarà il turno della mia, penso verra’ configurata come la tua.

    Stage1 500CV
    Burbles
    Limitatore
    Display sportivo aggiornato

    Domanda ma la tua é cabrio con cerchi della CS ed ha lo scarico MPE ?
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Da quello che vedo, ha lo scarico MPE e i cerchi sono il modello CS, ma tutti e 4 da 20 pollici: le misure differenziate (19 davanti e 20 dietro) sono omologate solo per CS e GTS.
     
  15. mbluca

    mbluca Kartista

    103
    21
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    43.239
    BMW M4
    Settimana prossima mappiamo la mia, come va la tua dopo la mappatura ?
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.195
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ieri sera abbiamo caricato la mappa "aggressive"

    lascio a Luigi i commenti, io sono rimasto così :eek:
     
    A mbluca piace questo elemento.
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Aggressive sarebbe la 510cv 100ron stage 1?
     
  18. mbluca

    mbluca Kartista

    103
    21
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    43.239
    BMW M4
    Da quello che ho capito esiste una versione 520cv 100ron stage1, ma potrei sbagliarmi
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, è sempre quella, ma i 515/520 li eroga su vetture prive dei kat secondari (che sono comunque roba minore rispetto alla rimozione di quelli primari).
    Su vetture come la mia, con scarico full stock (seppur M Performance), difficilmente rulla più di 510cv.
     
  20. mbluca

    mbluca Kartista

    103
    21
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    43.239
    BMW M4
    Deve essere così allora è quella stage1 per benzina a 100 ottani ;)
     

Condividi questa Pagina