Salve ho una bmw 318d e90 dell 2006 con 225.000 km Ho un problema la machina da una settimana mi da problemi mi apare luchetto +volante giallo e non si acende, il mottorino gira ma non arriva gasolio. Assieme non vanno radio specchietti elettrici non si chiudono luse sottopiedi non vanno. Portata la machina col carroatrezzi dal mecanico il giorno dopo la machina parte, la porto a casa va bene tutto il giorno e poi la sera di nuovo non si acende piu. E lo fa da una settimana questogiochetto. Pensavamo fosse il bloccasterzo , allora abbiamo montato un elvemulator ( emulatore bloccasterzo che manda falsi segnali alla cas che losterzo si sblocca) Voi avete qualche idea o soluzione? Grazie in anticipo a chi puo fornirmi un aiuto
Dovrebbe essere un problema di piantone di sterzo nella parte elettronica o un problema al trasponder della chiave, non ricordo. Era già successo ad altri utenti mi pare
Sapevo che era noto, sulle serie e9x, un problema al motore del bloccasterzo, da quello che sò finisce del grasso sui contatti e non permette lo sblocco del bloccasterzo, ti ricordo però, che il bloccasterzo non è danneggiato, ma va smontato e pulito, molti lo sostituiscono, ma si può evitare, cmq il bloccasterzo da il consenso a far funzionare il tutto, quindi è propabile che sia quello.
Grazie per le risposte, Ma io gia installato un emulatore che dovrebbe emulare il buon funzionamento dell blocasterzo.. Un altro problema e che a me se ricollego la spinetta allo sterzo lo sterzo non si blocca
Non è che l'emulatore si è guastato? comunque non è normale che giri con un emulatore, forse è il caso di rimettere tutto come era prima e smontare il bloccasterzo, e controllarlo.