Ma che problemi hai con sta benzina? Ti ci hanno fatto il bagnetto da piccolo? Ovviamente si scherza!
io invece dopo 11 anni di macchine diesel ho deciso di tornare al benzina e lo sai il perché?... Semplice perché gli ultimi diesel se non fai tanti km invece che pagare la crociera al benzinaio come dici te finisci di pagare il mutuo al meccanico .
5000 km l anno vuol dire non usarla praticamente mai. Non avrei comprato NESSUNA AUTO. Probabilmente vivi in città , non ti muovi quasi mai come viaggi e weekend o lo fai in aereo andando all estero. Pagare il bollo e assicurazione e tenerla in garage non ha senso. Io al tuo posto vivrei di car sharing e noleggio quando mi serve
Ma anche no I miei genitori abitavano in campagna, a 15-20 km dal più vicino supermarket (neppure centro commerciale) e ci andavano 1 volta a settimana per la spesa; essendo anziani, oltre a quel viaggetto settimanale di 30-40 km, altro non facevano, autobus e mezzi pubblici non ne esistevano adatti alle loro esigenze Morale, in 52 settimane anno, facevano anche meno di 5000 km, eppure l'auto l'avevano eccome Nella loro zona (campagna piemontese) era pieno zeppo di paesini abitati da 5-600 persone, di cui 1/3 erano anziani pensionati che si muovevano con le stesse modalità dei mei genitori
Vuol dire che probabilmente possiede un auto aziendale(o si reca al lavoro con altri mezzi) e usa l'auto solo nel week-end..non mi pare una situazione così strana..
E' comunque bello vedere gente che non perde occasione per sparare minchiate senza sapere nulla. se non ti piacciono i benzina tieniti il tuo diesel e vivi sereno... Se consuma saranno anche caxxi miei se permetti e trovo abbastanza irritante che qualcuno sia sempre a fare la morale o dare consigli non richiesti...visto che è già accaduto altre volte.
ciao a tutti, finalmente ritirata!!!! spero domani di riuscire a fare qualche foto, ne sono piuttosto contento, il cambio automatico mi sembra decisamente ottimo e credo che faccia sembrare il motore persino più corposo di quanto non sia. ovviamente ci metto un pò a fare chilometraggi che possano dare idee sui consumi ma proverò a tenervi aggiornati. riguardo l'uso dell'auto tra l'altro.... io vivo nella prima cintura di Torino, sono un free lance e lavoro presso clienti esterni dove spesso mi reco con mezzi altrui, in città mi muovo preferibilmente in bici e coi mezzi pubblici, mi snerva cercare parcheggio, e nelle vacanze ormai abbastanza rare io e la mia compagna quasi sempre finiamo per andare all'estero dove più per una questione di tempi che per altro si finisce per andare in aereo (quest'anno abbiamo fatto una settimana in nord europa e in auto avremmo passato il tempo in auto); detto questo mi piace avere la mia auto, poi che la usi poco o tanto, che non a tutti piaccia o meno, non fa tanta differenza bast che piaccia a me... e adesso dovrei mettermi a studiare il manualone o almeno a fare un giretto per provarla ma ahimè... il lavoro chiama. ps ho avuto il 120d e87 dal 2006 al 2017 e anche se ho fatto 70mila km nei primi 3 anni e negli anni successivi ho fatto solo 45mila km il mio non ha avuto nessun tipo di problema (a parte il richiamo del servosterzo) anche se non facevo tanti km il fap se ne è sempre stato buonino per fortuna...
Ottimo, finalmente è tua! Personalmente ritengo che la macchina debba essere una scelta si di testa ma anche di cuore, quindi se a te piace così hai fatto benissimo a prenderla come desideravi. I commenti altrui sono sempre ben accetti, ma conta sempre più quello che ritieni meglio per te! Ps fotooooo!!!!!! Pps dimenticavo...ho fatto 6000 km in due mesi, ne farò 12-15000 in un anno e...adoro andare dal benzinaio solo per sentire l’odore della verde e godermi il mio bel 120i che mi fa anche solo 7 al litro nel traffico romano...ma quando posso sgranchirgli gambe e voce...che ve lo dico a fare!
Ottimo mi saprai dire come va sono in attesa pure io ... Per quanto riguarda il diesel non hai avuto problemi perché non era un euro 5 o 6 se fai pochi km con questi motori ti si intasano al 101%.
Modestamente ho intuito tutto su di te senza conoscerti.. Per lacronaca, prima del 125d avevo una 595 competizione rimappata . Grandi soddisfazioni ma, ovviamente, alla lunga le continue visite dal benzinaio mi hanno sfinito.
Purtroppo no.la serie 1 è molto più pesante di una cinquecento abarth. I consumi a benzina sono ancora peggiori
Guarda che una auto pesante consuma di più in accelerazione, ma se la metti in autostrada e stai a velocità costante, allora consuma anche meno Poi devi tenere conto anche del regime del motore a parità di velocità, la 595 ha le marce mooolto corte