Ciao a tutti Ho acquistato la vettura usata due anni e mezzo fa. Il venditore ha montato un volante M nuovo. Fin d'allora ho percorso circa 70mila km, e ora il volante si trova in questo stato (ho caricato la foto in allegato). Si può trattare in qualche modo per migliorarlo o per rallentarne l'invecchiamento? Qualcuno di voi ha mai provato qualcosa?
Pazzesco che un volante possa ridursi così dopo 70k km su macchine simili... assolutamente inaccettabile! Seguo perchè anch'io ho sostituito il mio 10.000km fa circa e vorrei capire cosa si può fare per rallentarne l'usura...
Quindi mi date conferma che non è la mia mano troppo pesante Comunque è impensabile che una vettura del genere (quasi 40k nuova) si possa ridurre così in poco tempo. Qualcuno mi ha consigliato (fuori dal forum) di usare crema per idratare il viso (es. Nivea) avete mai sentito qualcosa del genere?
sì ma solo per prevenire. ormai con la crema non ci fai nulla. e comunque considerando che la pelle del volante subisce comunque trattamenti particolari, anche con la crema idratante io non sono sicuro che si riesca a prevenire. li fanno con materiali scadenti, quest'è.
Non usare assolutamente la creme per il viso o simili su interni in pelle. Usa i prodotti specifici per auto. Nel tuo caso prova a sentire http://colorglo.it/ Vedrai che con un centinaio di euro te lo fanno tornare nuovo!
@Dreo non so se hai già risolto, ma quello è solo sporco l'ho pure io sul mio M, basta pulirlo a fondo con prodotti specifici car care per la pelle e passare poi un protettivo sempre specifico car care per la pelle io devo ripulirlo, appena avrò tempo... ti posso consigliare questi prodotti, che ormai uso da quasi dieci anni sulla pelle delle mie auto: https://www.lacuradellauto.it/fenice-kit-manutenzione-per-la-pelle.html