Va bene ragazzi.... Prima però devo sistemare un problema che ho...accensione spie ESP-ABS-RPA ecc....
Spero sia solo questo...proverò a pulirlo....al limite sostituirò il blocco leve...dovrebbe bastare??
se lo sostituisci te ne serve uno con stesso numero categorico o compatibile e va poi ricodificato in diagnosi. Un montaggio non corretto non rende allineabile il sensore. Inoltre è possibile che si rompa la cassetta a molla se montato non correttamente.
oggi ho fatto la conversione sulla macchina di un amico, 15 minuti il motore, 15 minuti il cambio che era automatico, poi tutti gli adattamenti e codifiche necessarie... funziona. Ho messo a punto anche la procedura per farlo in maniera guidata con ista-p dopo variazione VO.
sulla stessa linea oggi ho fatto un f20 116d in 118d, inizialmente volevo variare il VO e farlo con ista-d ma non me la sentivo di prendermi la grande responsabilità di fare tutta l'auto, quindi ho contattato @bmwmsport per assistenza con esys vista la mia inesperienza con il flashing con esys. Quindi ringrazio molto @bmwmsport per l'infinita e ripetuta disponibilità
Ciao Angel ho rimappato circa un mese fa la mia f11 con motore 3.0 204cv portandolo (a detta del mappatore) a 300cv e 610nm, chiudendo egr ma lasciando kat e dpf......quest'ultimi ho scelto io di mantenerli perchè stavolta non volevo assolutamente fumare, anche se ho sempre defappato/skat altre auto in mio possesso proprio per salvaguardare la turbina!! Purtroppo difficile capire la cavalleria senza prova banco rulli prima e dopo Ho cmq il file ori, è possibile confrontarlo con il mod per capire un po gli incrementi e se sono stati fatti con sapienza? Io purtroppo non sono in grado.....se per te o @AR147 non è un grosso problema ve ne sarei grato, altrimenti come non detto
Si è da tempo che c'è sto stage1....ecco perché volevo dare un occhiata ai due file Angel forse intendevi il 136
Se hai il file originale e modificato contattami in privato e ti saprò dire. Detto questo, da 204cv a 300cv, difficile capire la cavalleria mi sembra molto strano, nel senso, va bene che la F11 non è questo fulmine di guerra ma se con 204cv è tutto sommato tranquilla, con 300cv e 610 Nm (assolutamente alla portata mantenendo la meccanica di serie) comincia a diventare corposa ed interessante.
Infatti è diventata corposa e moooolto interessante, diciamo che sono rimasto abbastanza soddisfatto. In sostanza, a parte capire come sono stati distribuiti gli incrementi durante tutto l'arco, mi interessava capire anche se ha adeguato i limitatori di coppia come da me richiesto!! Una domanda: l'egr dice di averla chiusa...se scollego il connettore egr non dovrebbe dare nessun errore, giusto? Appurato che egr è realmente chiusa in ecu, è meglio lasciarlo collegato il connettore o no? Stamattina mi sono accorto che il mio mpps 5.0. non credo possa leggere il file mod caricato
Grazie AR, ma posso fare cmq la prova di staccarlo per accertarmi che l'egr è realmente chiusa in ecu?
No, perché da mappatura viene comandata elettronicamente la chiusura della valvola. Se stacchi il connettore viene generato l'errore in quanto non riconosce più fisicamente la presenza dell'EGR.