Mappatura 325d 204 vs 330d 245 | Page 4 | BMWpassion forum e blog

Mappatura 325d 204 vs 330d 245

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by krugs, Jan 27, 2018.

  1. krugs

    krugs Kartista

    153
    11
    Sep 16, 2015
    Reputation:
    18,636
    325d e90
    Va bene ragazzi....
    Prima però devo sistemare un problema che ho...accensione spie ESP-ABS-RPA ecc....
     
  2. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3,992
    1,147
    Nov 19, 2009
    Reputation:
    207,690,823
    bmw
    sensore angolo sterzo spororco o rotto
     
  3. krugs

    krugs Kartista

    153
    11
    Sep 16, 2015
    Reputation:
    18,636
    325d e90
    Spero sia solo questo...proverò a pulirlo....al limite sostituirò il blocco leve...dovrebbe bastare??
     
  4. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3,992
    1,147
    Nov 19, 2009
    Reputation:
    207,690,823
    bmw
    se lo sostituisci te ne serve uno con stesso numero categorico o compatibile e va poi ricodificato in diagnosi. Un montaggio non corretto non rende allineabile il sensore. Inoltre è possibile che si rompa la cassetta a molla se montato non correttamente.
     
  5. krugs

    krugs Kartista

    153
    11
    Sep 16, 2015
    Reputation:
    18,636
    325d e90
    Immagino.....
     
  6. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3,992
    1,147
    Nov 19, 2009
    Reputation:
    207,690,823
    bmw
    oggi ho fatto la conversione sulla macchina di un amico, 15 minuti il motore, 15 minuti il cambio che era automatico, poi tutti gli adattamenti e codifiche necessarie... funziona. Ho messo a punto anche la procedura per farlo in maniera guidata con ista-p dopo variazione VO.
     
    Tommybox, Fede84 and Gabo like this.
  7. Gabo

    Gabo

    40,243
    5,493
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,017,279
    BIESSE Racing Vicenza
    CERTEZZA VIVENTE
     
    Paolino620 likes this.
  8. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3,992
    1,147
    Nov 19, 2009
    Reputation:
    207,690,823
    bmw
    sulla stessa linea oggi ho fatto un f20 116d in 118d, inizialmente volevo variare il VO e farlo con ista-d ma non me la sentivo di prendermi la grande responsabilità di fare tutta l'auto, quindi ho contattato @bmwmsport per assistenza con esys vista la mia inesperienza con il flashing con esys. Quindi ringrazio molto @bmwmsport per l'infinita e ripetuta disponibilità
     
    german, bmwmsport, Fede84 and 3 others like this.
  9. german

    german Presidente Onorario BMW

    7,237
    6,516
    Aug 25, 2009
    Reputation:
    1,425,574,673
    525d N57 F11
    Ciao Angel ho rimappato circa un mese fa la mia f11 con motore 3.0 204cv portandolo (a detta del mappatore) a 300cv e 610nm, chiudendo egr ma lasciando kat e dpf......quest'ultimi ho scelto io di mantenerli perchè stavolta non volevo assolutamente fumare, anche se ho sempre defappato/skat altre auto in mio possesso proprio per salvaguardare la turbina!!
    Purtroppo difficile capire la cavalleria senza prova banco rulli prima e dopo ](*,)
    Ho cmq il file ori, è possibile confrontarlo con il mod per capire un po gli incrementi e se sono stati fatti con sapienza?
    Io purtroppo non sono in grado.....se per te o @AR147 non è un grosso problema ve ne sarei grato, altrimenti come non detto ;)
     
  10. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3,992
    1,147
    Nov 19, 2009
    Reputation:
    207,690,823
    bmw
    Vediamo @AR147 che dice...
     
  11. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3,186
    374
    Nov 24, 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputation:
    24,813,966
    F26 E61 E90
    100CV solo di mappa,.. e per giunta senza togliere fap...:rolleyes::-k
     
  12. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3,992
    1,147
    Nov 19, 2009
    Reputation:
    207,690,823
    bmw
    Anche 320d effdyn n47n 163cv si può portare a 184cv stesso metodo
     
  13. german

    german Presidente Onorario BMW

    7,237
    6,516
    Aug 25, 2009
    Reputation:
    1,425,574,673
    525d N57 F11
    Si è da tempo che c'è sto stage1....ecco perché volevo dare un occhiata ai due file ;)
    Angel forse intendevi il 136 :-k
     
    Last edited: Apr 10, 2019
  14. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3,992
    1,147
    Nov 19, 2009
    Reputation:
    207,690,823
    bmw
    no, intendevo quello che ho detto
     
  15. german

    german Presidente Onorario BMW

    7,237
    6,516
    Aug 25, 2009
    Reputation:
    1,425,574,673
    525d N57 F11
    Ah, scusa
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,799
    5,720
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    Se hai il file originale e modificato contattami in privato e ti saprò dire.

    Detto questo, da 204cv a 300cv, difficile capire la cavalleria mi sembra molto strano, nel senso, va bene che la F11 non è questo fulmine di guerra ma se con 204cv è tutto sommato tranquilla, con 300cv e 610 Nm (assolutamente alla portata mantenendo la meccanica di serie) comincia a diventare corposa ed interessante.
     
  17. german

    german Presidente Onorario BMW

    7,237
    6,516
    Aug 25, 2009
    Reputation:
    1,425,574,673
    525d N57 F11
    Infatti è diventata corposa e moooolto interessante, diciamo che sono rimasto abbastanza soddisfatto.
    In sostanza, a parte capire come sono stati distribuiti gli incrementi durante tutto l'arco, mi interessava capire anche se ha adeguato i limitatori di coppia come da me richiesto!!

    Una domanda: l'egr dice di averla chiusa...se scollego il connettore egr non dovrebbe dare nessun errore, giusto?

    Appurato che egr è realmente chiusa in ecu, è meglio lasciarlo collegato il connettore o no?

    Stamattina mi sono accorto che il mio mpps 5.0. non credo possa leggere il file mod caricato ](*,)

    mpps.JPG
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,799
    5,720
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    Non puoi leggerla con MPPS purtroppo. Il connettore lascialo collegato.
     
  19. german

    german Presidente Onorario BMW

    7,237
    6,516
    Aug 25, 2009
    Reputation:
    1,425,574,673
    525d N57 F11
    Grazie AR, ma posso fare cmq la prova di staccarlo per accertarmi che l'egr è realmente chiusa in ecu?
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,799
    5,720
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    No, perché da mappatura viene comandata elettronicamente la chiusura della valvola.
    Se stacchi il connettore viene generato l'errore in quanto non riconosce più fisicamente la presenza dell'EGR.
     
    german likes this.

Share This Page