Qualche ultima perlessità per la mia nuova 320 d | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Qualche ultima perlessità per la mia nuova 320 d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da giramondo, 9 Agosto 2006.

1. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.359
    802
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Beato te, che apri il finestrino o spegni la radio e senti una bella musica.
    Se apro io il finestrino col mio naftone, per quanto silenzioso (rispetto ad altri) sento un rumore da mal di pancia, quindi nel mio caso è meglio spegnere la radio, chiudere i vetri e godersi un silenzio riposante :wink:

2. giramondo

giramondo Aspirante Pilota

17
    0
    16 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320 d
    Possibile che di serie l'attiva non abbia il sedile posteriore abbattibile per intero? Comunque chiederò in concessionaria.
    Comunque la configurazione della mia macchina potrebbe esere questa:
    Colore Sparkling graphite, interni dakota terra, cerchi 161, impianto multiamplificato (quello da 570 e.), navigatore con schermo da 6,5", supporto lombare sed. ant., cruise control, pacchetto bagagliaio, retrovisore interno autoanabbagliante, PDC post.
    Per restare nel budget evito padiglione e ALC. CHE NE PENSATE?
    Anche se ho l'iva al 4%....

3. 320D

320D Primo Pilota

1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire
    io se proprio dovessi prendere il nav, prenderei il professional e lascierei il pacchetto bagagliaio. Se hai bisogno di qualche vano, tanto vale che prendi il pacchetto portaoggetti. Per il PDC è una scelta estremamente personale.
    Comunque, non è per essere insistente. Ma con gli interni terra e le modanature alluminium, il monaco-blu è il colore che ci sta meglio. Se non l'avessi visto dal vivo non insisterei così tanto. Pensaci e scusami di nuovo...

4. giramondo

17
    0
    16 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320 d
    320 d nuova o 330 xd di pochi mesi?

Proprio quando avevo quasi deciso la configurazione della mia 320 mi si presenta un problema. O forse un'occasione.
    Un amico fidato che ha acquistato a aprile di quest'anno una 330 xd touring allestimento M, interni pelle beige, colore sparkling , cerchi 18" (per acquisto di SUV) me la darebbe per poco più del prezzo che pagherei la 320 d. Anche se preferisco la berlina alla touring penso che potrebbe esere un "affare". Che ne pensate? Cambio categoria? :-k ](*,) #-o#-o
    Aspetto i vostri consigli. :eek:

5. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Guarda se poi decidi per la berlina dammi il numero del tuo amico , sono interessato al 330xd. Io fossi in te prenderei il 330xd pero' se volevi la berlina il touring è un po' diverso.

6. 320D

320D Primo Pilota

1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    se ti piace la linea della touring prendila....
    l'unico consiglio è quello di NON PRENDERE un auto che non ti piace , anche se è un occasione...

7. 320D

320D Primo Pilota

1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    in ogni caso, considera che il 330WD touring, ha prestazioni più elevate.
    Ma i consumi lo sono ancora di più...

8. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    sono assolutamente d'accordo. la spesa è importante, NON devi accontentarti ma prendere cio' che ti piace di piu'. e poi un 330xd usato berlina lo puoi trovare a quotazioni interessanti.

9. giramondo

17
    0
    16 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320 d
    Si certo a me piace più la linea della berlina. Poi prendendola nuova la posso accessoriare come piace a me.

10. giramondo

17
    0
    16 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320 d
    Il colore monaco è molto bello e fa un effetto straordinario con l'interno Dakota terra. Ma dato che la mia 320 attuale è blu volevo cambiare. Ho scelto il pacchetto bagagliaglio per la presa 12 v. aggiuntiva nel cofano, che mi può essere utile per un fribo portatile nei viaggi.

11. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

ma nn è di serie? la mia ce l'ha la presa 12v nel bagagliaio e nn ho il pacchetto, almeno sicuramente nn l'ho pagato!

12. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual

Infatti pensavo anch'io fosse di serie, sulla mia E46 touring lo era.:wink:

13. giramondo

17
    0
    16 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320 d
    La presa 12 v. nel cofano è di serie solo sulla touring mentre sulla berlina per averla si deve aggiungere il pacchetto bagagliaio:confused:

14. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ahhhh!!! infatti io ho la touring:wink:

15. bmwfix

bmwfix Kartista

50
    0
    19 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    E91 320d
    Ho comprato proprio una E91 colore Sparkling graphite:
    Attenzione:
    - Optional PDC - E' preciso, è utile, è solo lento - Per chi ha il navigatore occorre solo che compaia la sagoma della macchina e poi funziona benissimo - Non ho mai avuto problemi
    - Interno tutto graphite: attenzione che la macchina è già scura fuori se rendi scura dentro diventa davvero calda in estate anche se con l'aria condizionata risolvi il problema
    ALC - anch'io non ho notato la differenza ma guido in pianura e non in montagna
    Sconsiglio il pacchetto sensore di pioggia - quando sei in strada sporca se il fango o poche gocce ti bagnano il vetro partono automaticamente i tergi ma ti sporcano solo il vetro invece di pulire - Occorre allora usare il tergivetro e pulire il tutto non credo che sia così comodo tirare una levetta quando serve e risparmi quakche eurino
    - davvero comodo Confort access (credo si chiami così) che chiude gli specchietti a macchina spenta (eviti i soliti cretini che ti rovinano gli specchietti con motorini, bici o a piedi urtandoli)

La touring sta avendo un gran successo proprio perchè non è un gran cassone come Volvo - E' compatta, ottima guidabilità, stesse dificoltà di parcheggio della berlina salvo una minore visibilità dietro ma con PDC tutto risolto. La maggior parte delle persone ne preferisce anche i fanali dietro rispetto alla berlina. Le ragazze mi dicono che Touring è meglio, non so perchè ma la fissa delle donne è sempre la ricerca della linea. In effetti fra le SW non mi pare che per linea ce ne siano altre

16. bmwfix

bmwfix Kartista

50
    0
    19 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    E91 320d
    Dimenticavo Optional importante per chi viaggia con la nebbia.
    Active cruise control
    Molto comodo nell'anticipare la presenza di ostacoli anche senza averli ancora visti

17. giramondo

17
    0
    16 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320 d
    Alla fine l'ho presa Argento metallizzato (la mia attuale 320 è blu):
    ATTIVA con i seguenti optional: interno in pelle nero, cerchi in lega mod 161, pacchetto portaoggetti bagagliaio, retrovisore interno autoanabbaglante, supporto lombare per sedili ant., bracciolo anteriore scorrevole, park distance posteriore, Adaptative Light Control, Cruise Control, radio professional, sistema aloparlanti multiamplificati

18. bmwfix

bmwfix Kartista

50
    0
    19 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    E91 320d
    Non male - ma il cruise control non è l'active cruise control - perchè credo disponibile solo sulle versioni 330 - Non lìho montato perchè se tolgo il piede dall'acceleratore tendo a distrarmi troppo o devo andare a velocità molto sostenute che mi impegnino alla guida ma rischio troppo gli autovelox

19. giramondo

17
    0
    16 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320 d
    ah, dimenticavo
    sedili posteriori abbattibili frazionati

20. b_pitt62

b_pitt62 Kartista

231
    2
    17 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Scusa Tennic....anche io ho una futura....ma come la disattivi la funzione ALC?

ciaoooo

Condividi questa Pagina