Ciao a tutti! Sono intenzionato ad acquistare una F21 120i M sport shadow configurata nel seguente modo: -Cambio automatico sport (avrei comunque preferito il manuale nonostante lo zf8 sia fantastico) -VSS -Sensori anteriori -Impianto frenante Msport -Specchietti elettrici -HiFi multi-amplificato (i possesori di H/K cosa mi possono dire a riguardo?) Percorro circa 10.000 km annui ed essendo che vivo una città piena di buche e strade dissestate può essere consigliabile l' uso di gomme standard al posto delle runflat? Se qualcuno ha fatto questa scelta potrebbe dirmi la propria esperienza? Non sono ancora in trattativa e vorrei visitare altri concessionari in zona Piemonte/Liguria/Lombardia, accetto volentieri consigli su questo fronte! Ringrazio anticipatamente.
Io posso darti la mia inutile opinione personale..lascia perdere le Runflat,ma pure se guidassi sulle strade più dritte e lisce del mondo...
Ciao, beato te che la puoi prendere a combustibile nobile e ciò premesso ti consiglio altri 2 optional: il cruise adattivo che nei 330€ comprende il pannello esteso che é OBBLIGATORIO e poi anche il clima bizona che oltre l'estetica porta in dote le bocchette posteriori. Il confort con 18 + RFT + Asseto Msport é ottimo: dai un occhio al video nella mia firma. Il colore lo hai deciso ? @ilGuru77 per i consigli dei conce.
Concordo su questo aspetto, le RFT saranno tanto comode quando si bucano ma spesso richiedono di essere sostituite, inoltre la tenuta di strada con le non-RFT è tutta un'altra cosa
io ho la 120i con gomme normali Michelin pss...non mi metto neanche a confrontarle con le RFT…..Multiamplificato io ce l'ho e va più che bene, l'HK sono soldi buttati che potresti investire in altri optionals.
Vivo a Roma, quindi ho una certa esperienza con l'asfalto da cross race, inoltre ho i 18 e le run flat...forse l'unica mia salvezza è l'assetto adattivo! Te lo consiglio vivamente, in comfort è molto comodo e in Sport è anche meglio dell'M Sport di serie. Non so darti un giudizio se siano meglio le gomme normali o le ROF perchè ancora non le ho cambiate, l'unica auto su cui ho fatto la sostituzione è stata una Z4 più di 10 anni fa e, stranamente, andava meglio con le ROF. Tema cruise adattivo, se lo usi, montalo, se invece non fai molta autostrada, ricorda che al centro della griglia frontale inferiore viene messo il radar e quindi c'è un bel tappo nel mezzo, veramente brutto, sul configuratore puoi vedere l'effetto. Il display esteso è molto bello e costa € 200, io non ce l'ho e ho scoperto di avere le stesse funzioni, solo che dislocate diversamente. Quoto per il clima bi-zona. Altro...ah il colore ma è troppo personale!
Abbiamo appena ritirato una 120i , ti consiglio vivamente di farti fare un preventivo da Gino auto ad Albenga , da Brescia abbiamo avuto convenienza ad andare li
Voto per assetto adattivo e assolutamente NO RUNFLAT. Se vuoi passare in Liguria per buoni prezzi e buoni trattamenti ( @Barbaro86 e @pietror87 ad esempio possono confermare) ti posso dare una mano, contattami in privato.
Grazie a tutti per le risposte! Per quanto riguarda gli optional mi sono tenuto su ciò che più risponde alle mie esigenze, se dovessi aggiungere qualcosa penso che opterei per il tettuccio. Il pannello esteso cosa aggiunge in particolare oltre alla maggiore dimensione dello schermino? Invece il colore sarà Estoril Blue!
Bravo! Metti il tetto! Il display esteso è da mettere a prescindere, senza sembra il cruscotto di uno scooter...
Io ero titubante sul cambio, ma l'automatico è proprio un'altra vita! Io uso la macchina tutti i giorni e quindi ne sfrutto anche la comodità, ma guidando è un'esperienza nettamente diversa dal manuale. Ovviamente il cronometro vince, ma il fatto che hai sempre le mani sul volante ti aiuta a concentrarti di più sulle traiettorie quando guidi davvero... So che forse non renderà l'idea, ma è come guidare un kart 100 monomarcia o un kart 125 a marce. Non sto a dire peggio o meglio, dico semplicemente che è proprio un'esperienza differente. Assaggiala e vedrai che non ti dispiacerà! Tutte le cose hanno pro e contro... Sul resto hai messo tutto l'indispensabile per la guida e ti hanno già aggiornato gli altri su cosa aggiungere (display esteso, eventuale bizona). Dal multiamplificato mi aspettavo di più, ma il prezzo dell'HK per me non avrebbe comunque senso. Io ho pneumatici non runflat (Michelin Pilot Super Sport) da 18" con assetto standard M Sport (non adattivo). Anche da me ci sono strade che fanno davvero pietà, ma non posso parlarti di una macchina scomoda... Anzi! L'assetto mi ricorda molto i Bilstein B4 che avevo montato sulla vecchia auto, forse questi li sento un pelo più frenati e con meno escursione (d'altronde le molle M Sport sono un po' ribassate). Comodo ma efficace nella guida. Certo, non posso dirti che sia un assetto da pista... E comunque non ho mai provato un assetto degno di questo nome, ma la macchina complessivamente tiene davvero molto e restituisce un gran bel feedback. Prima di toccare gli ammortizzatori penso ci siano ben altri lavori "di fino" da fare... Se passi in Liguria fatti consigliare da @ilGuru77 e vedrai: rimarrai stupito! Anzi, a breve conto di farci un salto per un controllino e un paio di rumorini da far sentire e sistemare...
Il display esteso mettilo per 200€ cambia drasticamente l’aspetto del cruscotto.. a me fa anche comodo quando attivo il navigatore perché vengono riproposte le indicazioni di navigazione
Il display esteso costa poco e te lo consigliano tutti un motivo ci sarà... Dai un occhio al vademecum in basso nella mia firma, li trovi ANCHE notizie per il display....