Basta staccare il cavo nero "-" per togliere completamente l'alimentazione...io per fare dei lavori ho provato a staccare la batteria ma per quanto riguarda la centralina non mi sono accorto di niente...
esatto, solo che è piu comodo staccare il negativo, sopratutto nelle vetture con efficent dynamics che hanno il positivo tutto imbardato
Ciao raga sapete dirmi se conviene staccarla quando non si USA per più di un mese.poi l'apertura del cofano e elettrica . Vero??? E si può caricare questo tipo di batteria ? Perché non vedo nessun apertura per mettere dell'acqua. Grazie di tutto ciao
Raga approfitto del riup di questo 3d per chiedere una cosa? Mi confermate (atd ) che staccare la batteria è equivalente a resettare la centralina da menu segreto? Vorrei fare questa prova per capire se la mia auto è "moscia" perchè la centralina si è adattata ad uno stile di guida da nonno (precedente proprietario) oppure c'è qualcos'altro.. Grazie!
Ragazzi ma per staccare il cavo nero (-) bisogna solo svitare la vite che lo stringe e tirare?? o c'è da fare altro.. io l'ho svitata ma non viene ..
allenti la vite e poi sfili il connettore verso l'alto... è un po duro ma viene via, muovilo a destra e sinistra e giralo un po mentre lo sfili
L'ho tenuta staccata un oretta abbondante.. però l'orologio e il CB si sono resettati, la data e le stazioni radio memorizzate sono rimaste in memoria.. l'auto sembra andare come prima.. ho sbagliato qualcosa?
va tutto bene stai tranquillo... sempre il meno nella macchina... poi quando la riaccendi lasciala in moto al minimo per un po....
Ma quindi, correggetemi se sbaglio, se si ha la centralina rimappata e si esegue questo reset staccando la batteria per un pò o dal menù segreto la mappa torna originale?
Non vorrei dire castronate per cui abbiate pazienza.:wink: Secondo me staccando la batteria per lungo tempo si reinizializzano i valori per il calcolo dei km mancanti ai service che come sappiamo dipendono dallo stile di guida per cui riattacando la batteria si settano su valori preimpostati. Ho sbagliato?
ma non pensavo ai km mancanti ma ai settaggi che riguardano lo stile di guida i quali influiscono sulla scadenza dei service
Ragazzi devo sostituire la batteria alla mia X3 del 2012 184 cv xdrive posso scollegare tranquillamente tutto e cambiare la batteria o bisogna fare qualcosa di particolare?