Buongiorno, ho una BMW 120d coupe' E82 del 2009. Comprata a Marzo, non ho mai capito il motivo per il quale lo start e stop funziona quando gli pare. Faccio sia dei tratti lunghi di lavoro che corti e in ogni caso si è sempre azionato quando vuole senza un criterio logico. E' normale? La batteria è nuova cioè ha circa 1 anno di vita e mi hanno confermato che è perfettamente funzionante. Cosa potrebbe essere? Grazie
Di solito è un problema di batteria, perde, potenza, e la prima cosa che non funziona correttamente è proprio lo start e stop. Se ti hanno detto che la batteria è buona, io la porterei a verificare altrove
Lo start&stop necessità di varie condizioni tra cui: temperatura del motore, temperatura esterna, livello di batteria ecc.ecc., quindi ci sono vari motivi soprattutto se la batteria è praticamente nuova
Ragazzi, ultimo aggiornamento, non va più lo start and stop, e quando sono fermo tipo ai semafori, il minimo inizia a impazzire da 500 a 1000 giri con cambio che vibra vertiginosamente, che sarà mai? Help! Poi do un po' di giri e gas e la smette
La sostituzione della batteria è stata registrata nella centralina dell'auto? Se il sistema di gestione non sa che la batteria è nuova la gestisce male e tutta l'auto ne risente. Si può verificare accedendo alla diagnostica. Che poi la batteria sia stata realmente sostituita lo puoi verificare guardandola, c'è una etichetta con la data.