Salve a tutti, qualcuno può aiutarmi. L'auto non cammina più per inerzia in eco pro e facendo la diagnosi è uscito questo errore cambio automatico zf .. cf2501 stato rimorchio... dopo aver montato gancio traino westfalia a regola d'arte.. grazie a tutti
Solitamente questo errore si presenta quando la ECU del cambio automatico e la ECU del motore non dialogano tra di loro. Infiltrazione di acqua? E' stato scollegato il cablaggio? Chi ha eseguito il montaggio del gancio traino?
Salve si il cablaggio e stato scollegato interno vettura.. ma ci sono 4 fili da collegare nn riesco a capire xche successo questo
Probabilmente è stato fatto mentre c'era collegamento/comunicazione tra ECU motore ed ECU cambio. Cancellate errore con diagnostico, dovrebbe andare a posto una volta ricollegato correttamente il cablaggio.
Ho provato con la mia diagnosi texa nuovo.. ma nn riesco cancellarlo... riprovo più tardi magari è da ricodificare essendo staccata la batteria
Ciao, bisogna utilizzare diagnostico BMW, resettare modulo EGS e parametri autoadattativi. Prova a cercare sul tuo diagnostico TEXA se hai la diagnostica per il cambio automatico e reset dei parametri autoadattativi.
Non è necessaria sulle BMW la codifica. Avete lavorato a batteria scollegata vero? Comunque, con ISTA (Diagnostico BMW) potete provare con la codifica. In alternativa, io proverei a scollegare il cablaggio e vedere se si cancella l'errore.
Ho notato una cosa quando tengo prenoto il freno l'errore viene memorizzatto e nn attivo ora provo scollegare tutto l'impianto per vedere se va via
Cablaggio tutto perfetto in ogni dettaglio. Può essere che lauto installando il gancio traino non funziona più in efficient dinaMic per inerzia???
Niente la macchina è perfetta in tutto e senZa errori... solo se entri in diagnosi c'è cf2501attivo, penso sia per questioni di sicurezza che nn funziona piu per inerzia. Grazie mille
Se la vettura funziona perfettamente, le luci sono in ordine e non ci sono errori sul quadro strumenti, l'errore che vedi deriva con ogni probabilità dal fatto che non avete codificato in ECU la presenza del gancio traino.
Grazie ancora x le risposte, passero in bmw a chiedere se mi possono fare la codifica. Grazie ancora gentilissimo