A questo punto le cause saranno altre ! Io cambiato candele, due bobine saltarono ma le cambiai tutte e questa e' la terza volta che cambio le centraline . La prima volta solo una, poi la seconda volta cambiai l'altra ed ora per finire entrambe. Ora controllo quanti km faccio senza usare additiivi ma in a14 qualche rabbocco con 100 ottani eni lo faro' e ti tengo aggiornato. Se si dovessero rompere un altra volta allora vado alla bmw e veramente espondo un reclamo ! La mia ne ha 113000 di km e l'ultima centralina la cambiai 15000 km fa' . MI sono stancato di spendere soldi !
io ho fatto 20€ di benzina ad una pompa bianca che ero in giro e dovevo tornare a casa...e poi salta fuori la spia motore! Andata avanti due giorni..poi con 30€ di 100 ottani e altri 50€ di 95 normale è sparita la spia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma quindi in definitiva?mettiamo la 100 sempre o sempre la 95? perche tra centraline candele e bobine non va bene!tu che fai?
io non credo che una benzina 100 ottani possa danneggiare in alcun modo un motore, nemmeno se particolare come quello della M6... discorso assai diverso, invece, nel caso di benzina 95 addittivata, ma per colpa dell'addittivo che potrebbe contenere sostanze incompatibili con gli addittivi già contenuti nella benzina o poco testate se non addirittura dannose per i materiali del motore. per cui, ok benzina 100 ottani, meglio lasciar perdere addittivi.
E' quello che credo anch'io visto che ho gia cambiato gia' 4 centraline di ionizzazione . Siccome ora sto usando solo la 100 ottani e 95 ottani senza aggiungere additivi vari Vi faro' sapere se avro' altri problemi . Io di km ne faccio tanti e quindi voglio proprio essere sicuro a dire se e' stata la benzina con troppi additivi mista alla 100 ottani a danneggiare le centraline
in definitiva io metto sempre la 95 e non mi da mai problemi, probabilmente era benzina sporca quindi ho fatto altri pieni ed è sparita..per sicurezza ho messo prima della 100 ottani. Comunque anche io credo che non possa danneggiare il motore una 100 ottani!