vuoto di potenza in accelerazione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

vuoto di potenza in accelerazione

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da M6EDDY69, 19 Maggio 2013.

  1. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    A questo punto le cause saranno altre ! Io cambiato candele, due bobine saltarono ma le cambiai tutte e questa e' la terza volta che cambio le centraline . La prima volta solo una, poi la seconda volta cambiai l'altra ed ora per finire entrambe. Ora controllo quanti km faccio senza usare additiivi ma in a14 qualche rabbocco con 100 ottani eni lo faro' e ti tengo aggiornato. Se si dovessero rompere un altra volta allora vado alla bmw e veramente espondo un reclamo ! La mia ne ha 113000 di km e l'ultima centralina la cambiai 15000 km fa' . MI sono stancato di spendere soldi !
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io ho fatto 20€ di benzina ad una pompa bianca che ero in giro e dovevo tornare a casa...e poi salta fuori la spia motore! Andata avanti due giorni..poi con 30€ di 100 ottani e altri 50€ di 95 normale è sparita la spia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Ma quindi in definitiva?mettiamo la 100 sempre o sempre la 95?

    perche tra centraline candele e bobine non va bene!tu che fai?
     
  4. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    io non credo che una benzina 100 ottani possa danneggiare in alcun modo un motore, nemmeno se particolare come quello della M6...

    discorso assai diverso, invece, nel caso di benzina 95 addittivata, ma per colpa dell'addittivo che potrebbe contenere sostanze incompatibili con gli addittivi già contenuti nella benzina o poco testate se non addirittura dannose per i materiali del motore.

    per cui, ok benzina 100 ottani, meglio lasciar perdere addittivi.
     
  5. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    E' quello che credo anch'io visto che ho gia cambiato gia' 4 centraline di ionizzazione . Siccome ora sto usando solo la 100 ottani e 95 ottani senza aggiungere additivi vari Vi faro' sapere se avro' altri problemi . Io di km ne faccio tanti e quindi voglio proprio essere sicuro a dire se e' stata la benzina con troppi additivi mista alla 100 ottani a danneggiare le centraline
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    in definitiva io metto sempre la 95 e non mi da mai problemi, probabilmente era benzina sporca quindi ho fatto altri pieni ed è sparita..per sicurezza ho messo prima della 100 ottani.

    Comunque anche io credo che non possa danneggiare il motore una 100 ottani!
     
  7. semins

    semins Kartista

    68
    3
    28 Agosto 2007
    Reputazione:
    80
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    Ma la centralina di ionizzazione mi spiegheresti qual'è ed a cosa serve?
     

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