Marcone: Salve a tutti,sono in procinto di far ordinare la mia prima BMW (118d rigorosamente MANUALE e 3 porte,blu Estoril msport Shadow con clima automatico,freni msport,fari adattivi e High beam,sedili purtroppo in pelle sigh sigh,vss,sensori anteriori,quadro strumenti esteso) e ho alcuni dubbi che spero possiate aiutarmi a risolvere : partiamo dal presupposto,mio papà ha preso 5 bmw negli ultimi 3 anni con la società quindi abbiamo degli sconti molto consistenti...io prenderei l'auto con finanziamento select e maxi rata di 9000 euro finali,che all'atto pratico non verranno corrisposti in cambio dell'auto,tra 5anni ... Ora vorrei chiedere a chi ha già fatto questo tipo di finanziamento se c'è qualcosa da considerare che il concessionario occulta volontariamente magari? Capitolo accessori: passo almeno un'ora al giorno in auto per andare a lavoro e per me la musica è molto importante...Ero lanciatissimo sull' harman kardon ma essendo che ho in omaggio la manutenzione per 5 anni o 100000 km,quindi non voglio toccare in nessun modo l'auto,però leggendo qui sul forum nessuno è soddisfatto dall'impianto...Perciò consigliate di mettere l'hifi amplificato da 300euro? Purtroppo in zona non c'è nessun concessionario con auto con montati questi accessori quindi non posso decidere dal vivo... Ho letto che la radio legge i FLAC,ed essendo io un appassionato come dicevo prima,per me sarebbe una figata,mi chiedevo però se ci vuole qualche pacchetto particolare o funzionano anche sulla radio base ( non ho messo nemmeno il navigatore perché preferisco quello del telefono) Capitolo costi: a cosa vado incontro avendo dentro il pacchetto manutenzione? Quanto viene un treno di gomme e soprattutto un cambio freni msport? Altri costi da considerare? So che in Lombardia si dovrebbero pagare 300 all'anno di bollo,altro? Non mi è chiara anche un'altra cosa: ordinandola adesso avrò di sicuro la versione biturbo con adblue giusto? Come valore futuro mi conviene ordinrla magari a ottobre-novemrbe per poi farla immatricolare nel 2019?
Avendo la radio Professional, mi risulta che il formato FLAC sia supportato anche se ti posso dire che gli MP3 ben codificati vanno benissimo con quell'impianto (che manca soprattutto di dinamica nei medi ed alti)
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta,e vero,gli mp3 a 320 kbps ormai vanno più che bene e sono quello che uso tutt'ora in macchina,ma certi album li trovi solo i nFLAC,di una certa qualità,quindi per me sarebbe comunque un bel plus
Finora non ho speso un cent (due anni e mezzo), tranne che per il cambio olio e filtro intermedio (che è solo una mia scelta, condivisibile o meno) e ovviamente tutte le modifiche fatte, anche se non c’entrano; dunque non ci dovrebbero essere grossi esborsi. Dipende dalle gomme ovviamente, a livello totalmente indicativo parti da 400€ o anche meno (super China...) a 7-800€ e dipende anche da dove le acquisti. Cambio pastiglie anteriori MSport 325€ in BMW, e se lo fai altrove molto meno direi. Dipende sempre da te, quale futuro immagini? Tenerla a lungo? Questo ad esempio è il mio caso (o quello che mi sono preposto) e dunque non mi sono fatto problemi ad immatricolarla il 23 Dicembre.
la radio professional legge sicuramente i flac e puoi anche inserirci le copertine (con mp3tag ad esempio)... per avere una qualità soddisfacente prendi sicuramente HK altrimenti dalla radio professional/navigatore con impianto audio base puoi cambiare i midwoofer in portiera (sono solo da 100mm purtroppo) ed inserire i tweeter come ho fatto io (volutamente non ho fatto modifiche più invasive) recentemente ho insonorizzato un pò la portiera con dynamat extreme e cambiato i crossover di serie del kit due vie (audison prima) con crossover "seri" con condensatori in poliestere... mi sono meravigliato dei watt che sono riuscito a tirare fuori (cambiato anche cablaggio) dall'amplificatore...rispetto all'originale è un altro pianeta