se hai voglia di leggere.... https://www.bmwpassion.com/forum/th...ddo-appena-avviato.326294/page-3#post-7908093
se non hai voglia... presunto iniettore che perdeva ha causato la rottura del 5° pistone sostituito motore con uno usato, acquistata anche turbina ricondizionata a nuovo garret presso officina specializzata a roma, ricondizionati 6 iniettori presso germania. attenzione immagini forti.......
l'ho presa nel 2007 usata da amici che aveva 65.000 Km che vendevano e riparavano auto. l'ho vista appena arrivata proviene da Imperia
si Biondo, credo di essere l'unico a cui si e' rotto un motore cosi' robusto.... vabbè non voglio pensarci piu'
mio suggerimento, frutto esperienza, prima togli precat con downpipe poi mappa ad hoc. Il filtro aria visto che lo hai comprato mettilo prima della mappa. Poi stop, non fare altro.
Aggiungo a quanto detto da Biondo: svuota i kat, i miei a 217k km erano uno schifo, tutto intasato. libera lo scarico che scarica meglio e le temperature stanno più basse. Puoi lasciare solo il centrale, tanto resta comunque silenziosa. Cambia se togli anche il silenziatore centrale, a tutto gas fa un bel rombo ma niente di allarmante.
grazie per i preziosi consigli, si l'intenzione e' montare prima il filtro, vedere se sento differenze, cosi' giusto per curiosita', poi downpipe usarla per un po cosi' ed infine mappetta :) Per lo svuotamento il mio meccanico mi diceva che la marmitta catalittica della mia e' metallica (boh non son sicuro di ricordare bene che termine ha usato), in sostanza dice che non si tappa facilmente. quindi lascerei tutto com'e', per il sound va bene anche cosi' non voglio dare nell'occhio.
Perdonami ma così sbagli. Hai un preparatore valido per la mappa? Se sì fai tutto in un colpo solo. Lavorare con filtro aria più permeabile(utilità zero) e downpipe con mappa originale, l'auto andrà meno di adesso e te ne accorgeresti immediatamente. Se vuoi fare i lavori economicamente in vari step, prima mappa e filtro, poi downpipe con modifica ancora alla mappa.
Matte speravo ci fosse un modo differente dall'aprire ... tipo soffiargli dentro aria e vedere che pressione si ottiene...boh... solo che bisognerebbe avere dati di uno buono. Biondo, si so che non ha molto senso fare le modifiche di cui sopra senza mappare. Per il downpipe mi era stato detto che l'auto non perde anzi dovrebbe essere un po' piu' libera a tutto vantaggio della turbina... poi io non sono esperto e non non ho elementi diretti per dire la mia. Tu parli per esperienza diretta su 330CD e46? Ma questo 200 celle com'e' fatto? qualche link?
Sto temporeggiando, purtroppo un casino di imprevisti, l'auto benche' vada discretamente bene mi lascia ancora un po' perplesso riguardo un sibilo come se ci fosse uno sfiato da qualche parte quando la turbina da il picco di pressione. Ho gia' fissato appuntamento con il meccanico per la settimana prossima, finalmente ha sentito il "fischietto" che fa di rado. Aproffitto qui' per chiedere se qualcuno ha mai fatto uno 0-200 cronometrato su strada piana. Ho usato un'App che si chiama GPS Acceleration il risultato e' stato 33 secondi mentre lo 0-100 7,3 sec avrei bisogno di qualche confronto con i vostri dati
Stock hanno misurato 7.5 e 27.8s sul km con uscita a 194 orari. Ti posso dire che sono sui 6 secondi sui 100 e per ora almeno 15 nel 100 -200. Questa é la prova da fare, 80 orari e giu tutto 4 e 5a marcia. Uso pure io gps acc. di android. Se tiprende un 16 20 satelliti e 3 m di sensibilità, rileva il giusto.
Ciao Matte! la prova sarebbe per 100-200 giusto? considera che ho 6 marce, la sesta non e' da mettere? non ricordo se a 200 ci arrivo in quinta.