BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Migliorare la frenata su E91 330xd | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Migliorare la frenata su E91 330xd

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Razzo330xd, 4 Luglio 2018.

  1. Razzo330xd

    Razzo330xd Kartista

    74
    8
    3 Aprile 2018
    Prato
    Reputazione:
    22.144
    Bmw 330d e91 Msport
    Ciao a tutti,
    siccome non sono molto soddisfatto della frenata ad alta velocità della mia macchina, volevo sapere se avevate dei suggerimenti da darmi a riguardo.
    Premetto che già monto i dischi anteriori da 348mm come le 335i/d, potrebbe essere un idea valida montarci anche le pinze?
    Ho comparato le pastiglie ma non ci ho trovato grandi differenze
     
  2. Razzo330xd

    Razzo330xd Kartista

    74
    8
    3 Aprile 2018
    Prato
    Reputazione:
    22.144
    Bmw 330d e91 Msport
    Grazie Gabo! Giusto una cosa, una volta montati dischi e pasticche del 335 devo fare anche quella codifica? Cosa succede se non la faccio?
    Dimenticavo, mi entrano quelle pinze nei 17?
     
  3. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd

    si.Quelli stock del 335i sono compatibili.
     
  4. Razzo330xd

    Razzo330xd Kartista

    74
    8
    3 Aprile 2018
    Prato
    Reputazione:
    22.144
    Bmw 330d e91 Msport
    Ciao Arthuar! Tu che hai l'auto identica alla mia hai sentito una discreta differenza nella frenata?
     
  5. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Di, ho sentito un miglioramento.
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    se non la fai rende meno del dovuto
     
  7. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Si, ho sentito una percettibile differenza, soprattuto nel fading.
    A livello di reattività, impianti su modelli della audi hanno una incisività maggiore, ma perchè hanno un sistema servoassistito diverso.Mi spigo meglio, hanno un rapporto corsa pedale poitenza alla pinza, più vicino al modus motociclistico.Degustibus, io amo più l'approccio pocaforza/tantaresa perchè quando posso uso il sinistro, di natura meno ciclopico della gamba dx.
    Comunque, nello stesso passaggio ho cambiato "ovviamente" pasticche e sono passato alle ceramiche.Questo ha sicuramente contribuito ad ottimizzare l'incremento dell'upgrade; quando ti capita in montagna, discesa di pinzare forte in staccate vicine ti accorgi che perdi assai meno.
     
  8. Razzo330xd

    Razzo330xd Kartista

    74
    8
    3 Aprile 2018
    Prato
    Reputazione:
    22.144
    Bmw 330d e91 Msport
    Grazie mille Arthuar, mi hai reso esattamente l'idea
     
  9. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.870
    323
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Aggiungo che sulla frenata incidono anche gli ammortizzatori e pneumatici
     
  10. Razzo330xd

    Razzo330xd Kartista

    74
    8
    3 Aprile 2018
    Prato
    Reputazione:
    22.144
    Bmw 330d e91 Msport
    Ovviamente, se non sono apposto queste 2 cose hai voglia a montar frenoni...;)
     

Condividi questa Pagina