Dispiace davvero tanto! Almeno facci sapere come finirà questa storia, anche per condividere l’esperienza che potrebbe essere utile a qualcun’altro
Certo, sperando di non annoiare oltremodo. Credimi che sono dispiaciuto veramente perché ora devo ripartire da zero e la voglia non è tanta. Sarei tentato a prendere una pronta consegna (ho già cercato in questi giorni) ma non trovo nulla con le cose che cerco, oltre ad avere prezzi più alti ed essere lontane. Ora provo a riordinare le idee ma come dicevo sopra non credo di rimanere in bmw. Sono rimasto deluso anche dalla casa madre oltre che dal conce.
Fidati hai solo sbagliato conce ...sono alla quinta bmw auto e la prima Bmw moto e mai avuto il minimo problema con concessionario...cambia posto e investi in accessori la caparra doppia restituita da un’altra parte
Ciao, anche a me hanno slittato la consegna molte volte ed il pensiero di lasciare l'auto era venuto. Ora che ho la serie 1 posso dirti che è un'auto al di sopra di molte altre e sono contento di averla presa. Se hai il vin e risulta prodotta significa che facilmente in tempi brevi arriverà... È poco probabile che trovi altro non in pronta consegna che arrivi prima di questa... Questa poi é come la volevi tu perché ordinata... In breve io la prenderei scontata del doppio della caparra se trovate questo accordo.
@MarcoSport Il fatto è che oggi il venditore non ha nemmeno tentato una mediazione. Non ha proposto nulla. No, loro sono nel torto e se avessero voluto tenersi il cliente avrebbero agito in maniera diversa e avrebbero evitato di farlo perdere anche alla bmw come marchio. Cmq appena chiuderò la questione caparra qualche sassolino dalla scarpa me lo toglierò di sicuro e nelle dovute sedi.
Potresti sempre farti restituire il doppio della caparra e dopo mandare qualcuno a trattare l’acquisto della “tua” che a quel punto sarà in pronta consegna. Fai sottoscrivere il contratto da una persona di fiducia e una volta presa fai il passaggio di proprietà a tuo nome e la vai a ritirare tu
comprendo la rabbia, ci sono arrivato vicino pure io ma con il senno del poi io lo consiglio per te. Secondo me a te conviene prendere quell'auto perchè è come la vuoi tu, arriva prima di altre e la pagheresti meno. Tolto l'aspetto emozionale è conveniente. Puoi poi sempre far presente a bmw italia la tua storia, a me ha risposto il customer care per scusarsi e mi ha fatto un regalino, nulla di importante perchè non erano decorsi i 50 gg di tolleranza ma ho apprezzato il gesto. L'auto come ti dicevo non è nella media... è al di sopra, una volta che ce l'hai aiuta a scordare i dissapori. ANche io avevo fatto tutta una serie di valutazioni considerando i ritardi della mia, volevo solo passartele in quanto abbiamo avuto un percorso a tratti simile, la abbiamo ordinata quasi insieme, scelto lo stesso colore e ci siamo consigliati sull'estoril oltre che condividere un'attesa estenuante per me, ancora di più per te. Fai come ti senti, il mio consiglio è anche quello di agire a mente fredda, per convenienza. In bocca al lupo
Sarebbe da fare. Ma rimane sempre il problema del mio usato. Però meriterebbe solo per vedere la faccia del venditore
Fai la cosa migliore per te stesso. Mi sembra di aver letto che stai passando un periodo difficile. Beh, fregatene di tutto e fai quello che ti rende felice. 3000€ in + o in - non hanno mai cambiato la vita di nessuno. Quello che conta è la tua serenità. Si vede che (come me) non sei uno litigioso e vuoi solo stare tranquillo.. tutta la trafila con l’avvoCato per quanto sacrosanta di sicuro non ti farà stare sereno.. per cui vedi tu, sarebbe li la prossima settimana..
Sicuramente la concessionaria appena riceverà la PEC, contatterà il cliente per un accordo bonario....lí io farei valere la mia ragione e porterei a casa l'auto che ho configurato a mio piacimento ad un prezzo migliore!
Va bene, grazie a tutti dei consigli. Io scommetto che lunedì quando arriverà la raccomandata non si farà sentire nessuno. Vedremo.
Beh nn è proprio come la vuole lui...a memoria manca qualcosa come il clima bizona, ed in più qualsiasi micro problema lo farebbe passare del tipo " questa macchina è nata male ecc " ,quindi essendo nella ragione si porta a casa i tremila euro , o ragazzi mica parliamo di noccioline a questo punto nella sua condizione io sarei pure contento e con molta più esperienza andrei deciso in un concessionario top e me la configurerei meglio ...l attesa in questo caso sarebbe ripagata ampiamente
Hai centrato il problema. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato proprio il discorso del clima. L'unico mio timore ora sono i tempi per svincolarmi dal contratto: fino a quel momento non posso fare nulla perché ho ancora un contratto in essere.
Indubbiamente, ma non credo sia una cosa così rapida. Di sicuro contesteranno qualcosa e passeranno settimane prima che il contratto venga annullato.
Il tuo usato lo giri a chi sarà delegato a comprare l’auto per te. Avrai due passaggi di proprietà in più da sostenere ma con il doppio della caparra ci stai dentro alla grande
La cosa non è attuabile in quanto conoscono auto e targa. Inoltre non ho nemmeno voglia di perdere tempo con loro. Se dovessi decidere di prendere ancora bmw mi toccherà andare ad un altro conce che dista 80 km da casa. Visto che ho già avuto esperienza di concessionari lontani con la moto, vorrei evitare ancora sbattimenti.
Sabato ho chiesto al venditore quale è lo stato dell'auto. La risposta di oggi è stata 193. Ora a me risulta questo: 193 Arrived at Port of Exit (where my car was stalled) - Arrivo al punto di distribuzione 194 Selected for Shipment - Selezionata per la spedizione 195 Shipped from Port of Exit - Partita dal porto di spedizione 196 Shipment Arrival — ATA - Arrivata al luogo di destinazione Da quello che capisco é ancora in germania. Allora perché mi ha detto che è in consegna questa settimana? Era comunque solo una curiosità perché oggi pomeriggio ho appuntamento con l'avvocato.