Ho una 320D 150cv del 2003 (il restyling) e ho voglia di mettere un pò di pepe in più sotto il cofano Pensavo di far rimappare la centrlina ed eventualmente montare uno scarico sportivo, che guadagno ne avrei? E soprattuto quanto mi potrebbe costare? Grazie a tutti
Ok allora prima di pensare a quello che hai detto fai: Levare le lamelle del collettore d'aspirazione (se non conosci il problema trovi di tutto e di più sul forum) Cinghie le hai cambiate? rulli? tenditori? Filtro recupero vapori olio? Anche una revisione della turbina non sarebbe male, ma a molti dura anche qualche decina di migliaia di km in più, ma poi è troppo tardi. Insomma se vuoi un consiglio sentito, da me come sicuramente da altri, fai il necessario per continuare ad avere una auto efficiente e non buttare via migliaia di euro in rotture. Poi se ti avanzano soldi fai il resto... :wink: Se ti sfugge qualcosa dimmelo, ma magari sei meccanico e ne sai più tu di me. salutoni coals
Ho chiesto al mio meccanico (ex BMW) delle lamelle e mi ha confermato il pericolo, ma mi ha anche detto che servono a evitare le turbolenze nei collettori e aiutano lo spegnimento dell'auto e mi ha sconsigliato di toglierle... Io cmq gli ho detto di dargli una controllata...
IMHO, le lamelle servono appositamente per creare turbolenze e creare una miscela uniforme di aria/gas di combustione. Cmq, io ho preferito rimuoverle anziché rischiare un giorno di dover sostituire il motore. Vedi il 3d di vin_cop
Leggi bene tutti quelli che sono rimasti a piedi e con il portafoglio alleggerito e capirai che t'ha consigliato male... salutoni e non giocare... coals