Z4 28i usata | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

Z4 28i usata

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da MAXHGT, 21 Giugno 2018.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Concordo, a parte la spesa assurda se fatta come si deve, molti difetti si risolvono con il detailing, in caso di danni estesi consiglio di affidarla a un esperto, difetti minimi si risolvono con attrezzatura ed esperienza.

    Quindi deciso per la 20i ?
    In questo caso no, 23i e 30i hanno cambio auto 6 marce vecchia scuola lento, l'8 marce di 20i/28i invece e' di ultima generazione, non veloce quanto il dkg della 35i, ma veloce.
    I paddle al volante rendono piu' sicura la guida sportiva non levando mai le mani per cambiare e nel traffico o marcia normale lasciare il cambio in auto da' una guida piu' rilassata e abbassa i consumi.
    La z4 non e' una sportiva, in questo caso 20i/28i con cambio manuale sarebbero anche meno considerate in una futura rivendita.
    Sulla mia avevo molle ribassate eibach prokit -3cm e sui dislivelli rischiava di toccare, non scenderei oltre per i dossi.
    I cerchi avevavo canali 8.5 e 9.5 invece di 8/9 di serie, dietro nelle curve piu' spinte tendeva gia' a toccare e non hai molti margini di regolazione per migliorare la cosa, quindi gomme proprio a filo le eviterei.
     
  2. MAXHGT

    MAXHGT Kartista

    70
    14
    20 Giugno 2018
    Genova
    Reputazione:
    1.984
    Grande Punto Abarth SS
    La decisione tra 20i e 28i sarei ancora indeciso, dipende da cosa trovo che mi possa ispirare, prezzo, colore, accessori tipo paraurti M e decidere.
    Per quel che riguarda l'assetto potrei stupirvi se vi faccio vede la mia vecchia Punto Hgt avevo un paraurti dove davanti passava filo un pacchetto di sigarette, penso che opterei comunque per un assetto a ghiera regolabile almeno per ogni evenienza tipo revisione si può alzare.
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Infatti, con un regolabile fai sempre in tempo ad alzare se serve.
    La punto al di la' dell'assetto e' comunque piu' alta di una z4, anche di serie hai poco spazio sotto.
    Con un -3cm non avevo problemi su dossi normali, ma su rampe ripide e avvallamenti non passi.
    In rapporto un -3cm della z4 equivarrebbe a -5cm della punto, se non di piu'
     
  4. MAXHGT

    MAXHGT Kartista

    70
    14
    20 Giugno 2018
    Genova
    Reputazione:
    1.984
    Grande Punto Abarth SS
    Comunque guarda, sembra alta ma la mia Punto ha un ghiera tarato su un buon -5 cm ma di meccanica sotto è molto bassa, struscio sempre il paramotore, la Z4 sicuramente può dare più problemi un pò per il passo più lungo e per lo sbalzo frontale più elevato che su una utilitaria.
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Verissimo, una volta mi son trovato su una strada stretta a far manovra per invertire la marcia, andando in retro la strada iniziava una discesa piu' ripida rispetto all'anteriore in piano e si e' appoggiata per terra con il fondo a mezzeria proprio perche' lunga.
    Avessi messo un assetto -5 invece del -3 non avrei nemmeno potuto far manovra e sui dossi sarebbe stata un incubo.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.624
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
  7. MAXHGT

    MAXHGT Kartista

    70
    14
    20 Giugno 2018
    Genova
    Reputazione:
    1.984
    Grande Punto Abarth SS
  8. MAXHGT

    MAXHGT Kartista

    70
    14
    20 Giugno 2018
    Genova
    Reputazione:
    1.984
    Grande Punto Abarth SS
    Piccolo parere, i video su youtube lasciano sicuramente il tempo che trovano, che vi sembra questa 28i? Daccordo che e' pesante ma sopra i 150 mi pare davvero lenta per i cv che ha, non per vantarmi ma la mia GP Abarth sullo 0-200 fa' quasi di meglio.
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.624
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    La tua pesa anche mooolto meno.
    Io te l'ho detto che se queste sono le tue aspettative, resterai deluso dalla Z4. Credo al mio primo post in questo thread.
    Se sei uno che va forte, addirittura potresti anche rischiare.
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.167
    22.920
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Però è proprio bella. Come per quasi tutte le cose è questione di compromessi. Se uno vuole una bella cabrio ad un buon prezzo, non c’è nulla di meglio sul mercato.
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sensazioni, la Z4 va parecchio di più sul dritto ;)

    http://www.zeperfs.com/it/duel2531-5332.htm
     
  12. MAXHGT

    MAXHGT Kartista

    70
    14
    20 Giugno 2018
    Genova
    Reputazione:
    1.984
    Grande Punto Abarth SS
    E una settimana che faccio confronti e seghe mentali sulla scelta da fare, diciamo che pensavo un po' meglio, certo vero la mia pesa circa 200 kg in meno se non di piu', poi guardo i video della Toyota Gt86 che avevo pure connsiderato, mi piace ma anche li le prestazioni pure mi deludono, forse avete ragione voi, finirei col prendere qualcosa che mi appagherebbe l'occhio ma mi deluderebbe in prestazioni ... vi confesso che adesso ero andato a finire col valutare una Megane RS Cup, la penultima serie del 2011, non c'entra piu' nulla con il requisito che cercavo principalmente, ovvero la trazione posteriore, ma iniziavo pure a pensare che alla fine non vado a fare traversi tutti i giorni, faccio abbastanza autostrada per andare i weekend in campagna e parecchia statale provinciale, ma poco tortuosa.
     
  13. MAXHGT

    MAXHGT Kartista

    70
    14
    20 Giugno 2018
    Genova
    Reputazione:
    1.984
    Grande Punto Abarth SS
    Beh da questi dati mi torna giusto qualcosa e sbagliato altro, qui danno la Z4 sullo 0-200 in 25 sec circa, e mi sembra appropriato, ma nel video che ho postato prima ce ne mette 30, una bella differenza cosiderando pure lo scarto del tachimetro, invece mi pare molto pessimistico il dato della Punto, daccordo che e' di serie ma quasi 40 sec lo 0-200 mi pare tantissimo, questo e' un video che feci della mia dopo la mappatura, scarico, e aspirazione quindi nulla di esagerato e mi pare strano di aver guadagnato cosi tanto dal dichiarato considerando pure qui gli scarti del tachimetro.
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quelli che ho messo io sono dati "certificati" dalla media di test strumentali di varie riviste* , mentre i video su youtube possono lasciare il tempo che trovano ;)


    * Measures (at real speed) by the following car magazines : Auto Zeitung, Echappement, Auto Plus, Motorsport, Sport Auto, Action Auto Moto, Autopista, Auto Bild, Revue Automobile Suisse, Auto
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.167
    22.920
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, infatti la forza di zeperfs e' che quello di essere un collettore di diversi dati. In alcuni casi le fonti sono poche e li perde un po' di significato, ma in genere e' attendibile.
     
  16. MAXHGT

    MAXHGT Kartista

    70
    14
    20 Giugno 2018
    Genova
    Reputazione:
    1.984
    Grande Punto Abarth SS
    Molto interessante questo sito, cercavo giusto una cosa cosi' per confrontare le auto.
     
  17. MAXHGT

    MAXHGT Kartista

    70
    14
    20 Giugno 2018
    Genova
    Reputazione:
    1.984
    Grande Punto Abarth SS
  18. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.642
    5.741
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Alla luce delle tue ultime considerazioni, concedimi una riflessione.
    Anni fa sono passato da una Mazda Rx-8 (aspirato con potenza massima a 8200 g/m e coppia massima a 7500 g/m, senza considerare il limitatore a 9500 g/m) a una BMW 135i coupè (turbo con potenza a 5k e qualcosa e coppia massima -doppia per valore assoluto- a 1300 g/m).
    Al netto di tutte le altre considerazioni, a livello di motore (e relative sensazioni) se con la prima sembrava di essere in balia dei suoi capricci e dei suoi sbalzi umorali: un giorno era una gattona super-responsiva, il giorno dopo una lumaca stremata, con la seconda ce n'era sempre in avanzo.
    Non che fosse un dilemma, ma salendo sulla otto avevi sempre il timore ti potesse deludere. Salendo sulla 135, non pensavi ad altro che a tenere a bada la sua esuberanza.

    Potremmo discutere per decine di pagine su tutte le altre doti o sui difetti dell'una e dell'altra, ma se sei uno che identifica l'emozione con la spinta, per farti sorridere sempre e comunque, ci vuole un aspirato come quello di @Ale_72 .

    PS: si è parlato di S2000. La provai, ma non la scelsi perché mi mise in soggezione. Non volevo allungare inutilmente la lista delle "picchiate"...
    Quella è un'Auto con la A maiuscola!

    Buona scelta!
     
    A ndk e frenky120d piace questo messaggio.
  19. MAXHGT

    MAXHGT Kartista

    70
    14
    20 Giugno 2018
    Genova
    Reputazione:
    1.984
    Grande Punto Abarth SS
    .....aspirato come quello di @Ale_72 ovvero???
     

Condividi questa Pagina