2 cerchi piegati su un cordolo per mio errore preso forse un pò troppo allegro! Di sicuro le RF non hanno aiutato trasferendo tanta energia dalla spalla interna al cerchio..impari dall'errore e vedi di non ripeterlo!
Dato che quanro ho configurato la macchina non mi faceva togliere le runflat , appena mi arriverà sarà la prima cosa che cambierò..cosa mi consigliate? Quale mettere? I cerchi saranno i 719 m jetblack , sono compatibili con le gomme non rf giusto?
Si sì , nessun problema. Io ti consiglio le Michelin Pilot super sport o le Michelin p4s (che non ho ancora provato ma dicono siano ancora migliori delle pss, che adoro).
Secondo voi se dico a loro direttamente che quando arriva la macchina di cambiarle mi fanno pagare qualcosa? cosa mi consigkiate fare? Io le rf non le voglio assolutamente ma il configuratore non lo faceva fare
Credo che le 4s partano dai 19 pollici in su, le super sport sono anche per me ottime (tra l’altro hanno la stessa carcassa delle cup 2)
Chiedere al concessionario non costa nulla, prova e facci sapere Ma quando hai ordinato l'auto, hai detto al venditore che non le volevi? cosa ti ha risposto?
Quando andavamo a togliere le runflat mi faceva togliere i cerchi e di conseguenza anche il pacchetto shadow
È vero che la spalla più dura trasferisce più energia al cerchio, però sarà sempre più morbida della lega del cerchio. Credo che resista meglio agli urti e che prima di acciaccarsi completamente abbia dissipato più energia di una gomma normale. Sarà anche un problema di pressioni? Non ho cambiato rispetto alla consegna, quindi 2.2 anteriore e 2.5 posteriore. Gonfiarle di più potrebbe aiutare, restando sempre entro un limite accettabile di guidabilità? A 3,5-4 sicuro che non si spacca la gomma!! Grazie a tutti per il sostegno...non sono poi così sfigato!
Come ti hanno detto, prova ! Dipende molto da come agisce il concessionario, se è solito fare questi "traffici" o no. Io ad esempio alla consegna avevo proposto di acquistare cerchi da 19" 405M (più di 4000€ tra cerchi e gomme...) e di rendere gli originali gommati e nuovi, non hanno accettato.
Ciao a tutti.....io al momento dell'ordine ho precisato che non volevo RFT e così è stato. Arrivata equipaggiata con Michelin pss
A volte, sembra strano ma è così, gli stessi venditori non sanno che le auto si possono ordinare anche senza rf, il mio addirittura non sapeva che le M non si possono prendere con le rf
Chi offre di più...penso sia record! Ho anche scoperto che in Sport cambiando oltre i 5-5500, lo scarico fa la mitragliata o la pernacchia o la sc...puzzetta, non conosco il termine tecnico o quale usate... libidine...purtroppo prima di lei non sentivo quasi nulla o al massimo un gran frullare a vuoto. Mi manca da provare solo il launch control! Secondo voi, possibile che in Comfort, selezionando la modalità Traction o DTC, si apra la valvola dello scarico?
Eh...non sai come ve lo invidio quegli scoppiettii! Me li sono goduti al corso , osservandola con stupore in quanto era una serie 2 AT 220i dalla quale tutto ti aspetti meno che burbles (non so se solo quelli in rilascio si chiamino così). Sei pazzo a fare queste medie? Ti do un diesel eh! Non ho idea su quello che chiedi a proposito della valvola.