Salve ragazzi, e' da quando ho cambiato il i filtri del condizionatore che quando lo aziono ( manuale e87 ) mi emana un cattivo odore e non e' veloce nel raffreddare l aria. Due domande - Perche emana questo cattivo odore per circa due minuti dal suo razionamento - E' possibile cambiare dal manuale all' automatico ? Grazie :)
il cattivo odore si forma perchè l'umidà residua nei condotti del clima, condensando, favorisce la crescita di microrganismi i quali originano quell' odore..
il primo suggerimento è spegnere il clima un po' prima di fermarsi lasciando la ventola accesa in modo da eliminare il vapore acqueo, ma non è molto efficace... il secondo, vendono delle bombolette di sanitizzante da usare periodicamente, ma anche questo non è eterno, due max tre mesi...
io uso entrambi i metodi, altri non ne conosco spegni il clima un paio di km prima di arrivare (apri un po' i vetri, sentirai umido in abitacolo....) ogni 2-3 mesi (quando inizi a risentire l'odore usi il sanitizzante x eliminarlo.
Ti ringrazio per i consigli, Due cose mi vengono in mente 1potresti allegarmi un link Dove poter acquistare il sanitizzante e come usarlo? 2 se sostituissi il clima manuale per quello automatico?
1) io uso Mafra Odorbact Out, lo trovi su amazon ma anche al carrefour/iper. esistono anche altre marche e sono simili perche hanno lo stesso principio attivo, cambia il profumo. questo è spray, si attiva il clima si chude il ricircolo e si fa circolare per 15 minuti, poi 'arei il locale'... esistono anche in forma di schiuma da iniettare nelle bocchette ma non li ho mai provati. 2) non risolvi, è conseguennza del modo di funzionamento condizionatore, amici che hanno il manuale hanno lo stesso problema.
Salve a tutti, a me è successa una cosa strana oggi mentre tornavo da lavoro accendo il clima , mi fermo per fare rifornimento , riaccendo la macchina e il compressore non va più , esce solo aria calda ... potrebbe essere qualche fusibile saltato ?