Avantreno rumoroso.. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Avantreno rumoroso..

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da ometto71, 23 Maggio 2014.

1. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Avantreno rumoroso..

E' quello che ho fatto io , tu non sai però che giramento di cojoni !!

Inviato dal mio iPhone

2. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    la cosa che mi fa girare di più a me le @@ è che per il lavoro che faccio provo molte auto (es. insignia , c5 , megane sw ) e sono molto più silenziosa della mia di avantreno e di tendina copribagagli

3. brrrr10

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Avantreno rumoroso..

Lascia perdere che è meglio ....... Non ti rovinare il fegato !!

Inviato dal mio iPhone

4. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    taci va. :sad:

Il mio capo usa per lavoro una Peugeot 508 con 200.000 km e, solo intorno ai 170 km/h si inizia a sentire rumore di aria, la mia dai 140 km/h in su è un concertino.

L'ho portata in BMW e me l'hanno ridata uguale....

Il bello è che ieri ho fatto un pò di strada con un collega che ha un Mercedes Station serie E e mi ha fatto i complimenti dicendo che la mia era silenziosa.

O mi stava prendendo per il c@lo, oppure, c'è da immaginarsi la sua.:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2014
  5. vitomalossi

vitomalossi Collaudatore

260
    12
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    9.073
    BMW 520d f11 futura ex 530d E39
    Ragazzi ma tutti sti problemi che avete con le vostre serie 5 io non li ho. La mia è silenziosissima, prestazioni e consumi da paura per essere un 2000 e molto altro. Unica pecca è il bagagliaio pur essendo turing è piccolo, e la scatola sterzo che fa questo rumore, ma non si può averr tutto. Anche io per lavoro noleggio tantissime vetture di fascia alta(mercedes c ed e, insigna, audi 4 e 6, huynday, volvo ecc.) ma una che eguaglia la nuova serie 5 non c'è, ne come sportività ne come confort, solo audi si avvicina molto ma come linea non mi sono mai piaciute. Io sono stracontento e strasoddisfatto dell acquisto.

6. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Io ho solo il problema di rumorosità aria, non altro.

Se in BMW si decidono a cambiarmi qualche guarnizione, oppure, a registrare le portiere (ma non credo dipenda da quello) è possibile che non abbia più neanche quello :mrgreen:

7. brrrr10

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    hai frainteso , io sono soddisfattissimo della mia , ho solo detto che di norma chi spende qualche soldino per delle vetture di questa classe vorrebbe , dico vorrebbe che i problemi venissero sistemati senza girarci troppo intorno ...........

8. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    Avantreno rumoroso..

La penso anch'io come te

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

9. vitomalossi

vitomalossi Collaudatore

260
    12
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    9.073
    Lo so anche a me da molto fastidio che per loro la scatola che fa questo gioco è normale ciò pure litigato pesantemente dato che ho un amico in officina e ho avuto pure il problema della catena di distribuzione che faceva rumore e mi hanno sistemato tutto e sono stati molto cortesi, purtroppo non possiamo farci nulla se hanno queste direttive, cmq io insistero sempre per farmela cambiare.

10. vitomalossi

vitomalossi Collaudatore

260
    12
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    9.073
    Se ti fa tutto questo rumore hai sicuramente qualcosa difettosa di fabbrica.

11. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Straquoto! Forse sono io che ho avuto culo, ma la mia nn ha nulla. L'unico rumore che sentivo proveniva dalla portiera ma ho capito che in realtà era il carter del sedile e forse ho risolto. Per il resto ai 220 è ancora silenziosa. Sono salito su una insignia e il rumore che faceva agli 80-100 era identico alla mia ai 180. Nn c'è paragone! Siamo seri. È una gran macchina e difficilmente quando sarà ora di cambiare passerò ad altre vetture.

12. vitomalossi

vitomalossi Collaudatore

260
    12
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    9.073
    Anche la plastica del mio sedile scricchiola un pò da quando un amico ha dato una pedata dietro e si è tirato tutto e sicuramente ha sganciato qualcosa, devo farla controllare.

13. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Io pensavo fosse la porta, poi ho capito che era il carter. Nn ho risolto completamente xk dipende da come è posizionato il sedile. C'è una posizione ideale xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">. Quando poi la dovrò portare in conce x qualche motivo, la faccio controllare.

14. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Per la mia è sicuramente una questione di fruscii aria, quindi di guarnizioni portiere/vetri, oppure, di una semplice registrazione sportelli.

All'inizio non lo faceva, l'auto è diventata progressivamente più rumorosa.

Ora non so se sono io particolarmente esigente ma, non avendo avuto possibilità di provare altre F11, non ho idea se sia normale oppure no.

Leggendo le vostre risposte direi proprio di no.

PS

intorno ai 200 km/h a volte c'è il classico sibilo da finestrino aperto, ma sembra provenga dalla parte anteriore della portiera, dov'è incernierata alla scocca.

Il problema è che non lo fa sempre.

15. vitomalossi

vitomalossi Collaudatore

260
    12
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    9.073
    In concessionaria non ti fanno nulla già ci sono stato, io ho notato che la plastica è lenta e si muove troppo.

16. STEFANO1707

STEFANO1707 Aspirante Pilota

22
    3
    13 Settembre 2017
    BELLARIA
    Reputazione:
    149
    BMW 520 D TOURING F11
    buonasera a tutti! scrivo su questo post (anche se è l'ultima risposta è un pò datata) per evitare un'altra nuova discussione sui "rumori sull'avantreno".

la mia f11 del 2014 ha un rumore insolito sull'avantreno sulla parte sx..
    è paradossale che se prendo buche,dossi, voragini il rumore sordo (tipo toc!!) non si presenta,ma se vado a passo d'uomo (tipo colonna in autostrada) e se prendo mini avvallamenti esempio giunzioni degli asfalti e forse anche meno.. sento sullo sterzo questo rumore.

Fatto controllare in officina i braccetti e snodi sembrano tutto ok..
    intestardito, stasera apro il cofano e comincio a dare piccole spinte secche dalla parte fanale sx si sente il fastidiosissimo rumore , ma faccio fatica a capire la provenienza..
    se spingo più insistentemente affondando di più l'ammortizzatore il rumore sparisce..
    l'ammortizzatore mi sembra ok.. perchè la risonanza non proviene da lì,ma aiutato da qualcuno la sento sul volante.
    scusate il papiro che ho scritto..
    consigli?

Ultima modifica: 10 Luglio 2018
  17. brrrr10

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    i rumori sono strani , sembrano provenire da una parte e invece è la cosa li a fianco , io proverei con ammo comunque

A STEFANO1707 piace questo elemento.
  18. alcado

alcado Aspirante Pilota

32
    1
    30 Settembre 2007
    Foligno
    Reputazione:
    10
    420 GC
    Ciao anch'io ho un problema analogo su una gran coupè F36 del 2014, monto sospensioni adattive ed xdrive. in bmw hanno provato di tutto ma a bassissima velocità si sente molto distintamente un rumore sordo, come tu lo hai definito, in questo momento stanno sostituendo gli ammortizzatori speriamo bene

A STEFANO1707 piace questo elemento.
  19. elio.rsvr

elio.rsvr Direttore Corse

2.401
    1.229
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    qualche boccola
    a me dopo ritirata (garanzia premium selection, auto 10/2014 con 70.000km) alla prima lamentela che feci mi cambiarono

- supporti dei bracci anteriori (mi sembra di ricordare) ed il supporto motore, eliminati i rumori in movimento
    - centralina di ricezione sensori pressione

-era rimasto un ticchettio (non costante ma ogni tanto si sentiva, come se facesse un recupero di una tolleranza/fine corsa) ad auto ferma ai semafori: cambiata scatola guida elettrica e risolto (ed ora lo sterzo mi sembra anche piacevolmente più "pesante")
    cambiato anche telaio sedile comfort pilota che si era rotto

tutto in garanzia, su auto usata comprata in bmw

se non vi fanno assistenza come si deve cambiate concessionarie
    l'auto è silenziosissima e comodissima, surclassa la vecchia E61 e di molto
    se fa rumore di rotolamento in autostrada sono le gomme o gli allestimenti aerodinamici, fischi assolutamente non se ne sentono nella luxury

A alcado piace questo elemento.
  20. alcado

alcado Aspirante Pilota

32
    1
    30 Settembre 2007
    Foligno
    Reputazione:
    10
    420 GC
    in effetti anche in conc. dove mi sono rivolto sono andati per tentativi: sostituzione cuscinetti ruote anteriori; scatola sterzo; albero di trasmissione, ma il rumore sempre presente di cui il primo il rumore sordo che si diceva il secondo in fase di superamento dei dossi dissuasori con un forte rumore di metallo come se gli ammortizzatori fossero a fine corsa

Condividi questa Pagina