Passa da 62mm esterno - ma solo dopo il flessibile - a 2 tubi diam. 50 interno che equivale ad un 62 63 mm
mi sono perso... questi down pipe sono plug and play o bisogna fare qualcosa per raccordarli lato scarico?
ok capito. Si parla nel caso volessi proseguire con i lavori e sostituire l'intero scarico... cosa che vorrei evitare per ora, nella speranza che gia' eliminando precat si ottenga un miglioramento(senza quindi mettere mano a tutto quello che c'e' a valle)
Se non ho capito male il lato da 55 mm interni e' quello su cui si innesta il downpipe nuovo. Grazie per le fotografie Matte!
sto riordinando le idee... - downpipe per esempio questo ---> link AR147 - filtro aria sprint filter ---> link montando questi soli due elementi avrei perdite o guadagni? l'auto risente facendo queste due modifiche? la mappa la farei a breve. scusate la mia eccessiva apprensione l'auto per me e' come una figlia
Fin quando non adeguerai l'elettronica, comportamento sostanzialmente invariato, una entrata in coppia un pelo più brusca ed un miglior rendimento ai regimi più elevati.
perfetto AR147 era quello che volevo sentire, iniziero' con queste due modifiche. Poi probabilmente intercooler e infine mappa. Sulla pagina ebay il downpipe risulta non compatibile con la mia auto, ho chiesto coferma al venditore ma non mi ha saputo dire... il link e' questo Probabilmente monta poi verifico con Real OEM se quello della berlina e' lo stesso del coupe.
Nell'osservare le fotografie del downpipe sembra manchi la staffetta di fissaggio. Serve oppure non e' neccessaria?
vedo che e' differente, sul tuo downpipe c'e' quella staffetta di ancoraggio... non vorrei che poi ordino quello tarocco che senza staffetta mi crea problemi.
stavo appunto leggendo sul sito di ecotune. A dire il vero le saldature di quello postato da me sembrano piu' pulite.... ma l'assenza di quella staffetta mi disturba Fra l'altro prendono indietro il vecchio downpipe e rifondono 80 sterline, anche se preferisco tenermi il ricambio originale (non si sa mai)
Ciao, ma quanti kilometri ha il tuo motore adesso? Mi accodo ai suggerimenti già dati. Mappa ad hoc con rullata prima e dopo, downpipe e il filtro dell'aria puoi rivenderlo che non serve(mia idea, 259milakm con auto mappata e filtro originale). Per non alimentare flame, leggiti qualche discussione con il tasto cerca. Se vuoi un pò più sound, ma è uno step successivo, tieni solo il centrale e fai un tubo dritto al finale.
il motore e' stato sostituito con uno usato piu' fresco, dichiarato per 136.000 Km (ma non ci metto la mano sul fuoco), il vecchio si e' rotto a 290.000 Km circa; diciamo che preferisco pensare a questo motore come se avesse gli stessi Km del vecchio.