rumore sospensioni (tutte) - soluzione Nel mio caso viste le strade che percorro con relative buche mi meraviglio che pneumatici e cerchi hanno retto... Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
rumore sospensioni (tutte) - soluzione Vi ragguaglio, il meccanico dopo il controllo ha detto che è tutto ok! Non ha trovato nulla di strano.... Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Ciao a tutti, serie 118d con 115k km. Dai 60k ho sempre sentito un CLACK piuttosto forte su buche e dossi. Adesso l'anteriore fa veramente un bordello incredibile anche sulle buche più "leggere", il rumore è forte e secco. Probabilmente gli ammortizzatori sono finiti, ma potrebbe essere anche il caso di controllare/sostituire i silent block? Eventualmente che marca mi consigliate per questi ultimi?
rumore sospensioni (tutte) - soluzione Lo fa anche la mia, sulla sinistra. Il paradosso? Fatta controllare... È tutto ok Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Anche la mia lo fa ma solo d'inverno... con il freddo lo faceva anche il mio vecchio Golf 5 e i golf dei miei amici...
Ciao ragazzi! Riesumo la discussione e Vi descrivo il mio problema: dopo aver messo ammortizzatori bilstein b8 (presi usati con 10.000km) e molle eibach prokit (cerchi 18 e gomme NON runflat )nella mia 1er, qualche migliaio di Km dopo ha iniziato a fare un rumore metallico e molto secco anche nella marcia normalissima (quindi lievi sconnessioni di ogni asfalto. A macchina ferma premendo sulla ammortizzatore si sente un TOK secco che SEMBRA venire giù. Appena la macchina inizia a muoversi si sente chiaramente un primo colpo parecchio forte e poi continuato e costante per quasi tutta la marcia. Premetto che è già stato cambiato un tampone del ammortizzatore (secondo il meccanico era quella rovinato), il rumore sembrava diminuito ma ora lo fa ancora parecchio forte (da entrambi i lati). Sono anche stati controllati i braccetti con esito che sono tutti lievemente rovinati ma non andati del tutto. Potrebbero essere gli ammortizzatori?? Aspetto vostri consigli
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema, ho ammortizzatori bilstein B8 con molle Msport, gli ammo hanno circa 70k km. Il romore nel mio caso e molto intermittente e si sente solamente a velocità molto basse, specialmente nelle manovre e nelle partenze a ruote sterzate. Premento sugli ammo si sente anche da me un TOC in compressione e TOC in ritorno. Tale rumore si sente anche su strade lisce ed a velocità inferiore ai 10km/h. Non ho mai capito cosa potesse essere, ma ho controllato varie volte tutti i componenti della sospensione e credo che l'unica possibilità sia che è un problema degli ammo. Ci convivo ormai da circa un anno e si presenta in modo saltuario, specialmente a caldo, poi se provo ad alzare la macchina sul ponte o cric smette di farlo per un po di giorni e ricomincia ho provato anche a spazzolare i mozzi ed i cerchi pensando ad un appoggio non perfetto, ma dopo qualche giorno ricomincia, sia con i cerchi delle estive, sia con le invernali. Mi restavano da controllare i piattegli degli ammo, ma se tu li hai cambiati e non hai risolto, credo siano gli ammo Ciao
Ciao! Si abbiamo lo stesso problema credo! Si piattelli ne è stato cambiato uno, ma ha ricominciato a farlo poco dopo e quindi non credo si siano già rovinare le sfere dopo così poco! Mio meccanico dice che sono troppo duri e che quindi rovinano i cuscinetti dei piattelli sopra, a me sinceramente sembrano molli invece comunque siccome è una cosa invivibile vorrei provare a rimontare gli anni originali così da capire se il problema sono proprio loro
Ciao, so che questo topic è vecchio ma volevo chiedere se avete risolto! Ormai è da 2 anni che ho il tuo stesso problema e sto provando a risolverlo! Io monto dei b8 con molle h&r (-60) all'anteriore, premetto che gli ammortizzatori li avevo comprati usati (le molle nuove), ho fatto abbastanza strada e poi ha cominciato a fare rumore, pensando fossero gli ammortizzatori che erano troppo morbidi per le molle li ho fatti rifare a nuovo indurendoli e accorciandoli un pò ma il rumore non è sparito, ho cambiato entrambi i piattelli perchè faceva un rumore assurdo ma dopo pochi giorni ha ricominciato anche se molto lievemente ora volevo provare a cambiare molle o a modificare la parte conica del piattello che si appoggia sullo stelo del b8 perchè ho visto che essendo più grosso non si appoggia perfettamente e non vorrei fosse quello a causare il rumore... spero possiate aiutarmi perchè non ne posso più
ora volevo provare a cambiare molle o a modificare la parte conica del piattello che si appoggia sullo stelo del b8 perchè ho visto che essendo più grosso non si appoggia perfettamente e non vorrei fosse quello a causare il rumore... spero possiate aiutarmi perchè non ne posso più [/QUOTE] Io ho B8 con piattello standard,rumori zero..