Salve ragazzi, ho notato in questi giorni che quando chiudo gli specchietti elettrici dal telecomando, il sinistro rimane leggermente più aperto del destro. È normale, o c’è qualcosa che non va? Grazie
Non so se può essere questo ma considera che lo specchietto sinistro è leggermente più grande di quello destro, io non ho gli specchietti elettrici ma anche i miei da chiusi danno un leggero effetto che il sinistro sia più sporgente.
Infatti sembrava anche a me che fossero leggermente diversi come dimensione, però guardando bene quando sono chiusi hanno la stessa distanza tra lo spigolo dello specchietto e lo spigolo dell’attaccatura dello specchietto all’auto (stiamo parlando di millimetri di distanza tra la calotta e l’attaccatura dello specchietto, e tra sinistro e destro sembra uguale, quindi credo sia normale che il sinistro sia più sporgente del destro, spero!) comunque tra un po’ invio una foto degli specchietti chiusi così magari potete vedere voi stessi, grazie!
Pure a me, qualche lieve differenza nell'inclinazione penso sia nella norma (gli specchietti dovrebbero avere inclinazione diversa tra destra e sinistra perchè il guidatore non è centrato rispetto all'asse longitudinale dell'auto)
Sulle BMW serie 1 non ne ho la certezza ma, pensando alle vecchie Audi A3 oppure certe Toyota (e.g. Corolla) oppure ancora Honda Civic (che non avevano ripiegamento elettrico), ricordo bene la differenza di inclinazione (tra destra e sinistra) del corpo dello specchietto nella posizione aperta; credo che quella differenza si ripercuota anche sull'inclinazione in posizione chiusa
A meno di piccole variazioni antropometriche (tra un individuo e l'altro) e compensabili con le regolazioni degli specchietti, credo che la prospettiva sia sempre la stessa