Ciao a tutti, trasferendomi in Uk venderò la mia F22 218i manuale e comprerò (o prenderò in leasing/noleggio a lungo termine) una F21 118i automatica. L'idea è di avere il volante dal lato giusto per l'UK e non dover imparare a cambiare con la sinistra e bilanciare il maggior peso della trasmissione automatica con un corpo vettura più leggero. A livello di prestazioni la 218i mi va bene e in quel caso dovrebbe essere anche un pelo più veloce sia in accelerazione e ripresa e uguale come consumi. Siete d'accordo? Qualcuno ha la 118i automatica con il B38?
Stavo anche pensando che forse i primi mesi (fino al superamento del periodo di prova) mi potrebbe convenire portarla lì in modo da essere autonomo nel cercare casa e ambientarmi e poi prima dei sei mesi riportarla giù e venderla. Che dite?
Beh sai cambiando lavoro e paese di lavoro a priori c'è sempre la possibilità (per quanto spero remota) di non superare il periodo di prova (3 mesi). Superato quello il contratto è a tempo indeterminato, quindi visto che entro i sei mesi bisognerebbe comunque cambiare fari e tachimetro in officina riconosciuta dalla motorizzazione inglese, penso convenga riportarla in Italia e comprarne una lì.
Infatti, quindi entro sei mesi devo riportarla in Italia e venderla. Oppure la devo vendere prima ancora di andare lì, ma in quel caso mi devo organizzare all'inizio con un'altra auto e per il trasloco. Forse i primi mesi posso adeguarmi ad andare con il volante dal lato sbagliato.
per me puoi anche prendere un'altra 218i automatica con guida a destra, il pochissimo peso in più viene ampiamente bilanciato dalla enorme efficienza della trasmissione automatica
Si, ma diciamo che ne approfitterei per avere anche un'auto un po' più pratica nell'uso normale e soprattutto spendere un po' di meno (lo sfizio del coupè me lo sono tolto ;-)).