Ciao, ho avuto anche io problemi con il ripartitore. Il fatto che con le spie accese sia scomparso il sintomo indica che il problema è proprio il ripartitore. Infatti quando le spie si accendono il ripartitore viene escluso e la trazione è solo sulle ruote posteriori. Guardati il post https://www.bmwpassion.com/forum/threads/diagnosi-ripartitore-di-coppia-parere-degli-esperti.137635/ dove ci sono molte informazioni utili. Inizia cambiando l' olio del ripartitore e controllando l' ingranaggio in plastica dell' attuatore elettrico del ripartitore . Se non ottieni niente devi smontare il ripartitore e controllare catena e pacco frizione. Cosa fattibile in faida te se sei pratico di meccanica saluti
Ciao grazie per essere stato così chiaro io ora ho le 3 spie accese e la macchina va perfetta se si spengono le spie Inizia a strattonare, una domanda che olio serve per il ripartitore? E quanti litri?
Lunico Che ho trovato dalle mie parti di domenica e cmq la bardahl e una buona marca già usata in passato, sigboris l'olio si mette direttamente dentro al ripartitore di coppia ?
Si',dentro dall'alto. Ce ne va circa 0,7 se non ricordo male e in ogni caso meno di un litro.Già che ci sei cambia la guarnizione del tappo di spurgo.
Raga ho tirato giù attuatore di coppia gli ingranaggi sono messi benissimo ho ringrassato tutto cambiato olio nel ripartitore ma la macchina ha sempre le 3 spie accese cosa può essere? Dite che il problema a sto punto e dentro al ripartitore ?
La catena da dove verifico che fosse in tensione ? Dal foro della vite dove ho rimesso l'olio nuovo la catena per quel poco che si vedeva sembrava messa bene, non vorrei sia il motorino dell attuatore che non mi funziona più
Io vorrei fare la prova col motorino dell attuatore in mano dargli corrente per vedere se gira ma non saprei come dargli corrente in quanto staccato la spina ha dentro 8 pin se qualcuno sa quale devo usare per dargli corrente mi farebbe un grosso favore
La catena la puoi verificare solo smontandolo e gli ingranaggi in plastica dell'attuatore idem. Adesso puoi cancellare gli errori e vedere se non era la catena.
Per azzerare le 3 spie come devo fare ? Ho letto da qualche parte che basta staccare la batteria per un po e vero ?
Sigboris una domanda col motorino dell attuatore in mano dovrei riuscire a fare girare i due ingranaggi ? Ieri ho provato ma a mano non riuscivo a girarli
E per tirarli fuori dal motorino facevano resistenza vedendo i video su internet li tiravano via come niente
Un altra cosa dove ce la vite senza fine che esce dal motorino e normale che abbia tanto gioco quando non è dentro alla sua sede ?