No vabbè, ma il venditore sa che lavoro sta facendo e dove?!? Professionalità sotto zero! Scrivi della tua esperienza ovunque, FB, Twitter, giornali, ecc
Mi ha detto che in fase 150 l'auto è già stata prodotta e pronta per essere spedita. Non mi pare sia così. Il casino grosso è irrimediabile lo ha creato bmw Italia con la telefonata del 6 giugno dove mi chiedeva copia del contratto e mi informava di un ulteriore ritard. poi non mi hanno più risposto nonostante un altra email che ho inviato. Poi il venditore non ha risposto alla mia successiva email dove richiedevo copia del contratto definitivo che doveva includere il clima bizona. Mi sarei accorto dell'errore. Questa è la cosa che mi urta di più. Ricevono email e non rispondono.
A questo punto fai tutto con il legale! Prenditi i 3000+3000 e poi decidi cosa fare! Se insistono nel venderti la macchina non ti accontentare di meno di 2000€ di sconto. Fregatene di inasprire i rapporti, vendite e officina non si parlano!
Il problema è che temo che l'auto arrivi prima del 20. Bisogna vedere se in questo caso gli posso contestare la mancanza dell'optional richiesto via email della quale ho ricevuto risposta, quindi sicuramente letta.
Quindi l'auto non è stata prodotta... Infatti sul sito mdecoder.com non compare... Lunedì volano le sedie la dentro...anche per il culo mi prendono
Non ti ha risposto perché il contratto non è mai stato modificato. E se il contratto non è stato modificato quando l’auto arriverà senza clima non avrai alcun appiglio legale per far valere la mancanza.
Le producono a ratisbona. Certo che non lo hanno mai modificato... Ma una email non ha nessun valore legale?
Purtroppo temo proprio di no. Una mail è solo una mail. Non è un contratto e nemmeno un'appendice allo stesso
Continuate a dirgli di farsi regalare qualcosa ma lo capite o no che quelli sono lì per guadagnare e nn per regalare mica è una panetteria dove dici di aggiungere un panino al conto ...parliamo di robe che costano migliaia di euro oltretutto loro devono fatturare alla casa madre la vendita e nn possono neanche scendere oltre una certa soglia di prezzo perché imposto dalla casa ...nn so che idea vi siete fatti dei magazzini ricambi nn è che entri lì e scegli liberamente senza pagare ...detto questo L unico appiglio che può avere michelefe è il doppio della caparra se L auto nn arriva nei tempi
Non so che lavoro tu faccia, io produco forni speciali per settore industriale. Non è che tutte le commesse escono con la marginalità preventivata, può capitare anche di aver venduto in perdita. Se hai commesso un errore, anche solo per correttezza commerciale, è giusto farsene carico, anche solo per tenersi il cliente. Anche se i cerchi gli costano 3000€ ( e dubito) anche andando alla pari o leggermente in perdita, è meglio tenersi il cliente che farà manutenzione e forse ne comprerá un altra, no? Se fosse cosi facile fare gli imprenditori e a prescindere uno deve guadagnare anche quando sbaglia, lo farebbero tutti. Mi sembra che l’amico abbia avuto persino troppo pazienza, credo avrebbe accettato di ritirare la macchina anche qualche giorno dopo il 20 senza fare casino, adesso pure il clima che manca, no.
Infatti deve prendere il doppio della caparra ...poi se oltre ai cerchi gli regalano anche un attico in piazza navona sono contento per lui ma il cliente L hanno perso a prescindere
Non ne sarei così sicuro, quando ritiri la macchina che ti soddisfa, tante cose te le dimentichi dopo una settimana. Io mi sentirei in dovere morale di farlo e glielo concederei, anche perché ripeto, dubito gli costino 3000€..
Sugli accessori hanno un 30 % di ricarico me L ha detto L adl di una grossa concessionaria ...al limite possono scontarti del 25% il prezzo ma sono obbligati dalla casa a tenersi il 5%