grazie 1000 per la spiegazione @Thriller ! per la domanda di prima .. sigillante spray ? che non costi un botto e che faccia il suo dovere ? ed poi un "eraser" ?
Fate attenzione agli spray a non esagerare (vien voglia di spruzzarne a iosa ...) mettetene poco perché altrimenti poi vi vengono gli aloni e si fa una fatica bestia a toglierli
io provo quello della meguiar's specifico per le vetture bianche o chiare .. lo ho già acquistato e non me ne ricordavo ... ... solo che dice di stenderlo in manuale con l'apposito tampone in dotazione ... spero di non far casini ... avete dei consigli su come procedere manualmente ? ... è una cosa facile secondo voi ?
Si non è difficile. Basta che segui le indicazioni e nel dubbio meglio troppo poco piuttosto che troppo.
... alla fine .. in 4 giorni ho speso quasi 500 euro di materiali ... .. se non è una brutta malattia questa!!!! ... non la auguro a nessuno ...
effettivamente mi manca ancora un GLAZE ... per la mia che è bianca forse serve più che ad altri con carrozzerie scure .. che dite , mi serve ? avete dei consigli su prodotti/marche specifiche per il mio colore ?
Stai per incominciare il Secondo livello ....arriverai come super Mario allo scontro finale con bowser
ragazzi sono quasi pronto per iniziare con gli esterni della mia vettura ... fate il tifo per me e pregate ( tanto ) finchè non faccia danni ! ... le regole di ingaggio fino ad ora sono queste : - lavaggio completo vettura ; - ironX ; - rimuovi resina ( no ricordo il nome ) TarX ; - claybar e lubrificante della Meguiar's ; - asciugatura ; pausa caffè e poi : - rotorbitale (ERO600PRO ) con tampone medio e M105 ; - rotorbitale con tampone fine e M205 ; - eraser e asciugatura ; - passaggio manuale con meguiar's Lught Wax ( chissà se posso passarlo con la rotorbitale ? che dite ?) poi riposo completo di 30 giorni !!!!! ... vi chiedo naturalmente dopo devo migliorare e cosa aggiungere o togliere al piano indicato sopra ... o se invertire alcuni passaggi ... grazie a tutti di cuore per i vostri consigli ! ... mettetetivi dei miei panni ... dopo 10 giorni di "full immersion" e con ingenti somme di denaro già spese ) ho una confusione in testa che non ne avrete idea!!!! ...
Punto primo. La pausa caffè non è contemplata nel manuale del bravi detailer. Punto secondo 30 giorni di pausa???? Ma scherziamo??? L’auto va lavata a mano ogni settimana!!! Scherzi a parte direi che il piano di attacco va bene. Per passare a macchina la light wax, è fattibile ma io ti consiglio di farlo a mano.