Ciao a tutti :) Finalmente ho l'opportunità di vendere la mia 500 1.2, avrei intenzione di comprarmi un bmw serie 3 diesel con cambio manuale oppure un x3, come budget massimo ho 6000€ per quella cifra ho trovato modelli dal 2005/6/7 con massimo 130mila km che sono quelli che non vorrei superare comprando un auto usata, mentre per quanto riguarda x3 modelli 2003/4. Comprando un x3 con lo stesso motore ci andrei a spendere molto di più come manutenzione e spese extra rispetto ad una serie 3 un po' piu nuova? O conviene optare per una serie 3? Qualcuno sa dirmi se ci sono modelli con problemi particolari? Io pensavo ad una 320d o 330, niente 318, grazie a tutti :)
Molte BMW diesel del periodo 2007-2013 (ma anche dopo) hanno montato il fatidico N47 con i suoi problemi alla catena della distribuzione Comprare una BMW diesel usata di quel periodo e di cilindrata 2L comporta spesso dei notevoli rischi
Con quei soldi, sei comunque su una BMW di circa 10 anni e almeno 150000 km, con il rischio di trovare un motore che tra poco deve fare la catena distribuzione e BMW non ti viene incontro nella spesa Secondo me, a meno che tu non faccia davvero tanti km/anno (più di 20000, che sconsiglierebbero di prendere un usato vecchio e chilometrato), andrei su un benzina oppure altra marca
A mio parere puoi tranquillamente prendere un 20d n47,devi solo sperare che la catena regga,può succedere che salti alla tua di 10/11 anni come alla mia del 2014. Col 30d i costi aumentano di un bel po,bollo assicurazione e consumi
Più che altro il bollo , costa di più in base alla potenza dell'auto, l'assicurazione penso cambi poco niente dipende anche dalla compagnia che hai.
le pre 2007 montavano l'm47 , a parte la turbina è un mulo , da considerare però che si parla di auto che si trovano con minimo di 12 anni in su ..
Beh, diciamo che in entrambi i casi va a culo . Io con quel budget cercherei una con motore m47, ovvero quella con 163cv , magari con turbina già rifatta .. cmq se trovi qualcosa che ti può interessare posta il link e vediamo se possiamo aiutarti .
Ora i soldi non li ho ancora perché ho appena messo in vendita la mia però avevo già guardato qualcosa tipo: https://m.subito.it/auto/bmw-320-d-touring-pelle-pavia-255442663.htm?from=areariservata https://m.subito.it/auto/bmw-serie-3-e90-e91-2006-milano-249442769.htm?from=areariservata https://m.subito.it/auto/bmw-serie-3-e90-e91-2006-milano-254845233.htm?from=areariservata https://m.subito.it/auto/bmw-serie-3-e90-e91-2006-milano-254845233.htm?from=areariservata
La prima offerta è di un rivenditore, secondo me è l'unica appetibile perchè ti deve dare la garanzia di legge e puoi chiedere la certificazione dei km percorsi Le altre 2 (la 4^ è la stessa della 3^) le scarterei perchè secondo me sono schilometrate (in 12 anni hai fatto solo 140-150 mila km con un diesel? A cosa te lo sei comprato a fare per tenerlo 12 anni?)
Difficile trovare una e91 di 11 anni con 130.000 km originali...sia che la si prende da concessionario,sia da privato.... Comunque io resterei su una e91 20d 163cv..magari allestimento attiva e con la certificazione dei km fatta da concessionaria ufficiale bmw o con service fatturato a bordo.
Comunque io modelli senza xeno non li prenderei neppure in considerazione....tipo la prima dei link...
Io invece farei il contrario, se si acquista un'auto vecchia perchè il budget è ridotto allora meglio evitare di doversi svenare per cambiare una lampada xenon (che durano molto ma non sono eterne)
Altra cosa, ma per vedere il chilometraggio reale di una macchina non posso mettere la targa in (Non mi ricordo che sito) e vedere alla revisione quanti ne aveva o ci sono altri metodi?