BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Minimo ballerino 320i n43 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Minimo ballerino 320i n43

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da pizzamaker, 9 Giugno 2018.

Tag (etichette):
  1. pizzamaker

pizzamaker Aspirante Pilota

22
    2
    30 Maggio 2018
    Bologna
    e91 320i n43
    Salve a tutti,sono qui a chiedervi un parere,da un po di tempo ho la mia e91 320i 170cv che ha il minimo irregolare,non sempre però....
    Mi spiego meglio.....
    A motore caldo l'auto tende,al minimo,a perdere colpi,scende di un 50 giri +/- e poi si riprende dando,da sola,un minimo di gas....la perdita di colpi si presenta anche quando pelo il gas,sotto i 2000 giri,quando utilizzo uno stile di guida da vecchietto,mentre quando do gas non sento particolari problemi,ma sembra aver perso un po di brillantezza nell'erogazione,sale di giri un po lentamente.
    Non mi da alcun errore in centralina(uso torque pro per android)
    Premetto che ho il debimetro nuovo appena sostituito,perchè si credeva fosse l'unico responsabile,e ho fatto un trattamento con additivo bardhal per iniettori benzina.
    Grazie a chi mi risponderà.

2. MaxPayne

MaxPayne Secondo Pilota

808
    242
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
  3. pizzamaker

22
    2
    30 Maggio 2018
    Bologna
    e91 320i n43
    Grazie,sto leggendo,anche se faccio un po fatica con l'inglese.... ;-)

4. MaxPayne

MaxPayne Secondo Pilota

808
    242
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Si anche io, fa mi faccio aiutare dalla traduzione di Google Chrome
    ...

5. pizzamaker

22
    2
    30 Maggio 2018
    Bologna
    e91 320i n43
    Ciao @MaxPayne sei stato di grandissimo aiuto con il tuo suggerimento,da precisare che non ho ancora risolto il problema,ma credo che ci siamo vicini.
    Ho letto praticamente tutto il sito di bimmerprofs,fanno un analisi completa di questo motore ed in più ci siamo scambiati diverse mail....siamo arrivati(loro di bimmerprofs,io ho solo seguito le indicazioni),dopo varie prove,alla conclusione che molto probabilmente il problema è dato dalla membrana della valvola ventilazione del basamento,è un pezzo che si trova all'interno del coperchi copri punterie.
    All'inizio stavo impazzendo per trovare questo pezzo perchè non avevo capito che bmw non lo ha mai considerato un pezzo di ricambio,quindi anche su realoem non lo si trova da solo,dovresti cambiare tutto il coperchio....cercando un po su internet ho trovato un sito che si chiama vanos-bmw che vende questa membrana fatta da loro.....
    Ora l'ho ordinata,speriamo arrivi e presto,e speriamo sia quello il problema,perchè il coperchio non l'ho ancora aperto,aspetto il pezzo così controllo anche lo stato di candele e bobine......
    Vi farò sapere....

6. MaxPayne

MaxPayne Secondo Pilota

808
    242
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Ciao, sono contento che hai quasi risolto il problema, quel sito è fenomenale, se riesci ad usare la diagnostica INPA dimmelo, che mi sono tradotto tutta la guida che hanno sul loro sito, comprese tutte le schermate di diagnosi in tedesco, se vuoi te le posso inviare

Saluti M@x

Ultima modifica: 20 Luglio 2018

Condividi questa Pagina