Ciao ragazzi, ho una domanda.... Ho una 320d 150cv 2002 100.000 km Ho notato da poco tempo che nel momento che devo cambiare marcia in aumento ho in scalata, si sente un sibilo provenire dal motore come se quasi andasse fuori giri......... Mi sono preoccupato pensando fosse la frizione invece controllando con il mio meccanico abbiamo accertato che non è la frizione...... Mi ha detto che ho solo gli iniettori sporchi di aggiungere il prodotto quando faccio il pieno ogni 5000 km....... Devo fare una diagnosi dopo le ferie però non riesco a capire cosa possa essere....... la macchina mi rende bene...... forse un po i consumi.... grazie delle risposte un saluto a tutti......... siete davvero in gamba
si forse è uno sbuffo........... non so descriverlo quindi cosa ne pensi......... ripeto sembra sia come se uscissi di giri tipo un "ssssssssssssss" a descrescere bhoooooo....... a breve faro un controllo in concessionaria, forse è solo il normale rumore del motore che però non avevo mai sentito prima o non ci avevo mai fatto caso..........
è il precatalizzatore...solitamente dopo un po di tempo e km sorgono delle crepe...mettila sul ponte e falla controllare!