Ciao a tutti, la mia bmw è nuovo (1000km) , ho provato a cercare invano su tutta internet ma non sono riuscito a trovare soluzione o spiegazioni alle seguenti cose (metto anche tutte le prove che ho fatto così vi faccio perdere meno tempo) : navigatore business : non parla , non da indicazioni vocali , clicco su attiva/disattiva , ripeti ultima segnalazione , alzo il volume si alza quello della radio , o degli mp3 , tolgo la chiavetta e spengo la radio , ma non si sente nessuna indicazione . sono anche entrato nel menu di servizio dove c'è un test per la voce navigazione , ma anche li non si sente niente. nel portaoggetti anteriore c'è quello che è il modulo del navigatore , con la possibilità di staccarne un pezzo (assomiglia a un hdd piccolino ) dove c'è un porta micro-usb , un alloggiamento per sd e la possibilità di mettere un modulino aggiuntivo che non so cosa sia. per tutte le altre funzionalità funziona perfettamente. nel menu principale dell'idrive dove accedo a tutte le funzioni (radio , entratainment ecc) manca la voce "navigation" , è normale? ci accedo solo con il tasto "nav". idrive : ho provato a saricare dal sito bmw ,inserendo il vin , l'ultima versione , ma quando provo ad aggiornarlo mi dice impossibile , e di andare sul sito bmwconnect , sarà forse xchè è già l'ultima versione? 100.008.004 dovrei avere (da sito bmw) aggiornamenti gratuti delle mappe per 3 anni , come li faccio? devo andare per forza in concessionario? di tutti i servizi acquistabili bmwconnect , secondo voi , quali sono i migliori? sinceramente non riesco a trovarne l'ultilità di neanche uno! Graqzie a tutti anticipatamente(e anche dopo) di qualsiasi indicazione e risposta! Ciao Marco
Ma quando ti hanno consegnato l'auto non ti hanno spiegato e fatto provare niente? Io sono stato 1 ora e mezza col tecnico che mi ha spiegato/fatto provare tutto quello che serviva. Secondo me puoi tranquillamente passare da chi te l'ha venduta. Per quanto riguarda gli aggiornamenti gratuiti per 3 anni, vengono fatti automaticamente quando sono disponibili. Tu devi solo dare conferma dal navigatore quando ti viene fatta la domanda di autorizzazione al download. In sostanza non ti devi preoccupare. Per l'utilità dei vari servizi, secondo me sono cose soggettive. Se non ti servono, non serve acquistarli.
Ciao Alex,Grazie per la risposta, si qualcosa si, ma ho dato per scontato diverse cose, e ero convito di poterle trovare nel manuale, poi Öl concessionario è un importer multimarca, per penso neanche volendo sapesse tutte le caratteristiche di ogni singolo modello e marca. Ciao Marco Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Ah ok, effettivamente il multimarca non ha le procedure di un concessionario ufficiale Bmw. Purtroppo io ho il Pro e quindi potrebbe avere qualche differenza, ma comunque dovrebbe esserci anche la voce "navigazione". Qualcosa non torna. Proviamo ad attendere il suggerimento di altri amici utenti.
da come va attivato (pulsante nav) e da come descrivi i pezzi "volanti" nel cassetto portaoggetti, sembra quasi un modulo navigatore cinese in postmontaggio (non bmw) sulla falsariga di questo
Ciao, Il navigatore è harman kadmon, sul modulo c'è scritto "manufactured in China designed in germany" e "bmw integrated navigation system" è un altro paio sì volte scritto bmw, se serve ho la foto. Grazie Marco Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Cercando ho trovato questo file di bmw che è esattamente quello che mi ritrovo montato. Ciao marcohttp://cloud.tapatalk.com/s/59e23e2e4e349/BMW%20Integrated%20Navigation%20-%20Product%20Information.pdf Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Ho trovato il sito di riferimento http://www.integrated-navigation.com, domani provo a scaricare il software di gestione e collego il modulo al pc, e vediamo che succede :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ciao Marco Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Direi proprio di no, visto che è ufficiale bmw, approvato da bmw, con i dettagli che si possono trovare sul sito bmw. Aftermarket si, ma sempre bmw. Ciao Marco Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
strano che bmw si affidi a chi non sa neanche tradurre in italiano ma almeno ti avevano avvertito che il navi era stato postmontato, prima di vendertela, o te l'hanno venduta come "full optional"?
Ora capisco tutto quello che non tornava. Il ragionamento di Puccio è corretto. Hai pagato l'optional a prezzo pieno, come se fosse originale? Io al tuo posto mi sarei arrabbiato, tra l'altro ti devi arrangiare per cercare di farlo funzionare! Io non perderei un minuto, tornerei in concessionaria, gli spiegherei cosa non va e pretenderei la riparazione. Scusa, ma non hai acquistato un'auto a buon mercato, i tuoi soldi sono perfettamente funzionanti.
Imbarazzante. Io contatterei l'ufficio stampa BMW. Magari saltano fuori le mappe gratis. Io, in Porsche, per una scegnalazione simile, ho portato poi a casa il (cagoso) navigatore/radio porsche classic I al 50% del prezzo di listino. Ma dai, sicuramente, anche perche' non possono averti smollato una cosa che costa 800 eur di listino (quindi da scontare almeno del 30%) per la versione "integrata" non da postmontaggio.
Domani passo da un concessionario in Italia giusto per controllo, poi martedì quando torno in Svizzera passo a comprare un barile di acido e ci immergo il rivenditore. Ho ricontrollato e nell annuncio c'è navigatore "business", per cui mi hanno venduto un aftermarket (ufficiale), ma come qualcosa che non è. Ciao Marco Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Lecito. Mi consola non essere l'unico ad avere avuto esperienze infelici da concessionari ufficiali in CH.
Scusate ma qualcuno ha problemi con l'aggiornamento delle mappe per questo navi, io non riesco a registrarmi al sito della harman per scaricare.