Più che i suv, quando le case avevano praticamente carta bianca e spendevano vagonate di soldi per progetti senza senso, solo perchè gli andava. Ora un progetto così non passerebbe neanche il passaggio tra cervello e carta.
https://www.rockol.it/news-11717/zero-piu-auto-concessionaria Nel 99 aveva già sta roba. Mi dicono che ora abbia una delle più belle collezioni d'Italia
Spettacolo! Sarei curioso di vedere anche quella di Pozzetto, che mi pare avesse anche partecipato a qualche mille miglia con le sue auto.
L'altro ieri in visita da un noto prepapratore romano, sul ponte c'era questa: Ovviamente non è per tutti, ma devo ammettere che è veramente notevole
Le valvole sono di serie sulla Corvette, normalmente vengono comandate da ECU ma tutti fanno la modifica per aprirle e chiuderla a piacimento tramite pulsante in abitacolo (fermo restando la gestione se pulsante in "off"), la mia era già stata modificata così. Impianto di serie, rimbomba a bassi giri e valvole aperte (condizione d'suo non di default per come esce dalla casa). Le Rolls non si ha idea di cosa siano se non le si prova una volta, parlo dei modelli attuali. Ho avuto la fortuna di usare per due giorni interi Wraith, Ghost e... . La più bella auto mai provata: Phantom Drophead. Se non le si prova, non si ha idea di cosa siano, trascendono il concetto tradizionale di auto.
A 20 anni giravo con la jaguar daimler double six (12 cilindri) di mio zio, son di gusti esattamente all'opposto, preferisco meno peso, meno finiture, piu' casino e assetto spaccaossa
e ti sei preso una e89? forse era il caso di orientarsi su una caterham. tanto da quel che dici, il fisico per "sopportarla" non ti mancava.
Piu' che era, e'. Tanto la mazda la usa solo con sole, scapottata, il WE, per andarci al lago, senza farci chilometri, con manutenzione fai da te e mille posibilita' di upgrade. Mai provato, ma ne sento il bisogno fisico.
Tu hai una macchina decisamente piu' vicina ai miei gusti, avendo provato una rolls descrivi appunto che sensazioni ti dava. Io troverei piu' emozionante la corvette, lusso, silenziosita' e assetti comodi non mi emozionano. Se poi potessi aver un parco macchine vasto ovviamente potrei considerare anche una opzione piu' comoda ed elegante Non era poi cosi' male una volta levate le molle di serie e montati i cerchi a canali piu' larghi, ma si sentiva la mancanza di cv, come dico sempre il motore piu' indovinato per la e89 e' quello della 35i/35is. Caterham troppo estrema e limitata nell'uso, una lotus invece sarebbe il giusto compromesso, anche se tutti compreremmo abiti firmati ma tocca guardar nel portafoglio e andar da oviesse
Ecco, soddisfa questo tuo desiderio. Io andai, invitato come ospite, entusiasta di poter provare la Wraith, di cui apprezzavo, quantomeno, lo stile. Mi innamorai della Phantom Drophead. Non è un auto, è un OGGETTO meraviglioso in ogni sua parte La Wraith va anche molto forte con un rumore da cacciabombardiere della IIWW. A leggere i tuoi testi, te ne innamoreresti in men che non si dica.
Non ne ho dubbi. Per fortuna, portafogli, box e buonsenso (ma solo guidato dai primi due vincoli) me ne tiene lontano. Pero' mi piacerebbe almeno andarle ad annusare una volta. Ma non mi invita nessuno, sigh.
Trovati un "Summer Studio" Rolls Royce (loro chiamano così le loto esposizioni itineranti) e vai ad annusarle. Uno è a Portocervo, Non so in Svizzera dove possa essere.