È stato un caso beccare una MGA. Ero fuori a pranzo e nell’altra sala c’era un gruppo di un raduno di auto d’epoca. C’era anche una bellissima SL 190 rossa!
grazie a tutti, è stata davvero una bella giornata passata insieme, cioccolata già deugstata e ciliegie in esaurimento fra l'altro, è vero..neanche una foto fatta con le auto!
Bravi ragazzi! Mi spiace un sacco non aver neanche potuto pensare di partecipare: l'attuale collocazione geografica della famiglia (estremissimo est Italia) mi limita troppo negli spostamenti lunghi... Comunque vi monitoro, si sa mai che la prossima sia più comoda...
Grazie anche da parte nostra! In colpevole ritardo, al solito. Cibo ottimo, regali molto apprezzati (l'unica pecca, l'esigua quantità... ), ma soprattutto il piacere della vostra compagnia. Che altro dire? A presto! Luglio è dietro l'angolo ormai...
E' stato un peccato! Ah, nel frattempo ho monitorato i consumi (per una volta). Alla fine sono partito che ero in riserva e sono tornato che ero in riserva, con due botte da 50 euro. Mi pare di aver pagato la benzina tipo 1.7 (a spanne, forse 1.8 la prima volta), quindi diciamo 58 litri. Per 540km. Quindi qualcosa di piu' di 9km/l. Secondo me prima consumava qualcosa meno, forse perche' quest'anno non abbiamo pulito il filtro aria, boh.
Vabbè dai con tutta quella cavalleria c’è anche da aspettarselo...mi stupisco di più quando sento nei vari post i 20 kml con auto da 300 cv Diesel
Mediamente le cambiano ogni due tagliandi, ma dipende anche dalla macchina. Io le cambierei ogni 30mila su quella piu' spinta, mediamente ogni 60mila sulla punto Lago si fa per dire, andata e ritorno giusto per far un giro, come detto scarseggia il tempo ultimamente E' pure arrivato lo scatolone di ricambi per la punto, dopo anni di lavori demandati a meccanici, con pessime scoperte di lavori fatti alla c. di dog, da oggi ci metto mano io, cosi' risparmio e son sicuro della qualita' dei lavori. Devo fare tagliando, cinghie distribuzione e servizi con pulegge e pompa acqua, freni, piu' avanti temo di dover smontare il cambio e aprirlo per sostituire una guarnizione maledetta posta all'interno, lavoraccio noioso e lungo. E non posso nemmeno rimandare o andar per le lunghe, la macchina mi serve in settimana, quindi i weekend per ora son blindati, ma verrei volentieri ad un ritrovo
Beh, non male per niente, se poi ti sei concesso qualche allungo o rapida ripresa, a maggior ragione. Bello di parlare di chi consuma meno tra un 4800 ed un 7000
LOL. Effettivamente fa un po' ridere, ma alla fine i costi variabili son anche quelli. Il "problema" della mia guida e' che va ad orecchio. E violetta fa un rumore che mi sollazza molto tra i 2.000 e i 5.000 giri (sopra non ha quel cambio di tonalita' che mi piacerebbe tanto, ma credo mi servirebbe un V10 o un V12 per quello) e adoro sentirla scoppiettare e borbottare, quindi sono sempre li a giocare con il gas in quel range accelerando e mollando di colpo. Non credo faccia benissimo ai consumi. Quello che la salva e' l'autostrada. Ad esempio sui Siena Milano la strada mi faceva passare ogni velleita', ed infatti stavo sopra i 10, tranquillamente. Lo stesso non mi capita con Zurigo Milano, perche' tutto quello che "salvo" tra Zurigo e Como, me lo brucio nel Como Milano.
Concordo per il piacere uditivo, anche se la mia a scarichi aperti è impossibile in autostrada, a meno che non si viaggi davvero forte. Scarichi aperti e bassi giri rimbomba in maniera incredibile e più si scalda lo scarico, peggio è
Rimbomba nel senso di risonanza (ma solitamente quella e' figlia degli scarichi aftermarket non fatti benissimo) o rimbomba peche' fa proprio casino di suo? Credo che a me andrebbe bene. Ma io ho gli scarichi all'altezza delle orecchie, quindi forse sono gia' sordo.
Tu hai un alto livello di sopportazione. Farsi 600km tra andata e ritorno in autostrada a 140 con 30 gradi su una Morgan con tetto aperto non è da tutti.
Pensa alla Bea, che al posto della Morgan sarebbe felicissima con una Bentley "che ha anche la mia iniziale"
Non ricordo se 2.200, 2.400 o 2.500. Mi ricordo di averci guardato ma di essermene dimenticato con la stessa velocita'. Per non sbagliare direi 2.400 (tipo 138 di GPS) e cruise control attaccato. Anche io mi vedrei bene su una Azure di 5 metri e mezzo, listata ovunque tra le dieci auto piu' inquinanti al mondo.