Buongiorno ragazzi, sono nuovo... parliamo di una 320d touring 2006. il monitor del navigatore mi segnala "difetto all'elettronica centrale", le lancette, fatta eccezione per il carburante, vanno per conto loro, si accendono tutte le spie possibili ed immaginabili... questo fino a ieri, quando la situazione è peggiorata di brutto: le lancette sono andate giù, il telecomando non funziona più, ho dovuto chiudere manualmente e a macchina spenta, parcheggiata e chiusa sono partiti i tergicristalli da soli.... ho staccato un polo della batteria e riattaccandolo sono tornato alla situazione descritta all'inizio.... aiutatemi non so cosa fare
Che parta subito, non dice molto Per sapere se la batteria è buona, ci vogliono delle misure fatte bene con un multimetro, in alternativa un elettrauto fidato
Si, certo, intendevo dire che comunque non da segnali in quel senso. niente spia batteria niente tentennamenti in fase di accensione.
Se non l'hai ancora capito, ti stiamo consigliando di far controllare la batteria da un elettrauto e, mentre ci sei, anche l'alternatore
Mhhhh ,non credo proprio sia la bateria ,comunque per saperlo con certezza serve diagnosi ,Però secondo me ti sta salutando qualche centralina.
metti un teste rcollegato anche in accendisigari e cammina e vedi se segna costante la tensione e quanta. deve stare sopra i 14v in marcia.