Chi ha l'ultimo recente restyling LCI 2 potrebbe gentilmente fornirmi le seguenti informazioni? - Le lampadine delle luci di stop e quelle per retromarcia sono a led o alogene? - Le luci di posizione sono uguali a quelle delle primi LCI oppure si caratterizzano per emettere un rosso più intenso, come quelle che vengono montate sulle recenti 3er?
E mi risulta male...in realtà i LED sarebbero per luci di posizione e retronebbia Quindi, per rispondere alla domanda: luci stop e retromarcia sono alogene
Certo che stop a led e retro alogena, mah potevano anche completare l'opera... qualcuno sa dirmi se le posizioni sono diventate rosso più accesso come su serie 3?
Ah ecco vabbè, poco male le alogene si possono cambiare come ho già fatto. Se comunque questi fari oltre a essere più scuri avessero le posizioni con rosso più acceso farei l'upgrade...
Anche a me sembra che il LED delle posizione sia poco visibile, ma solo di giorno; di notte mi pare che sia più visibile di una corrispondente alogena Comunque, credo che il rosso più acceso sia per i LED del retronebbia
Non è tanto questione di poco visibile... le luce di posizione posteriori fino a poco tempo fa, sia sulle 1er che sulle 3er, erano più rosso-arancio che rosso 'vero' come ho visto sugli ultimi modelli Bmw, che credo si sia ispirata a quelle di Audi-Mercedes. Le serie 3 da circa un anno hanno i led più intensi, non ho potuto verificare se sono stati montati anche sulle serie 1 LCI 2, ma suppongo di si.
Sicuro che i fari più rossi non siano quelli degli allestimenti shadow? Perché, effettivamente, il colore sembra più intenso e rosso rispetto a quelli normali
Non conosco l'allestimento shadow. Vedo solo che le nuove serie 3 han questi gruppi ottici diversi, e volevo capire se anche quelli nuovi blackline delle serie 1 hanno i led delle luci di posizione più rossi rispetto a prima.
Con gli allestimenti shadow i gruppi ottici anteriori e posteriori sono più scuri, dei black line per l’appunto. Sono, però, specifici dell’allestimento. Agevolo foto dei fari posteriori shadow di una f31...
Nella LCI2 le luci di posizione sono più intense, è vero. La luce della retromarcia "credo" sia LED, mentre frecce e luci stop restano alogene purtroppo, e non ho ancora trovato il modo di sostituirle
Non mi riferivo alla mera sostituzione della lampadina, ma piuttosto alla possibilità di rendere sia le frecce che le luci di posizione a LED...come conviene ad una macchina "seria" nel 2018 quasi 2019...:))
Confesso la mia più che totale ignoranza in materia, ho guardato molti siti d'elettronica..e mi sembrano tutte uguali e tutte diverse ...(...temo che se non trovo qualcuno, che per sua esperienza, mi indica quali comprare esattmente non rischierò di creare anomalie nell'impianto elettrico.[/QUOTE]
Boh, non saprei proprio darti indicazioni oltre a quanto già detto, li avevo visti in un autoricambi Personalmente, in campo automotive, sono dell'idea di usare ricambi non ufficiali solo per stupidaggini; nel caso dei LED, vista la criticità nel collegamento con l'impianto elettrico, preferisco usare quelli ufficiali P.S.: nel tuo messaggio, c'è la quotatura da mettere a posto
[/QUOTE] Mi ricordo che @vitux intervenendo nel mio 3d approfondì parecchio l'argomento, senti lui che ne sa.
In realtà le luci di posizione sono a led (uniche luci led dei fanali posteriori, tutto il resto alogeno sulla mia). Mettendo lampadine a led su stop e retromarcia si ottiene un discreto miglioramento. Io sarei interessato a cambiare il gruppo faro posteriore con i nuovo blackline solo se le luci di posizione diventano più rosse. Saranno disponibili come ricambio per fare l'upgrade? Non oso chiedere i costi
La serie 1 è da poverelli mannaggia...sulla m4 la fanaleria posteriore è formata da tanti piccoli pannelli oled...... nemmeno led ma tanti pannellini oled...