Ciao ragazzi, sono disperato perché non riesco a capire il rumore che viene durante le cambiate. Dunque spiego: Parto normalmente in prima, e puntualmete si sente un ticchettio insistente verso 1200giri che poi svanisce verso 1800. Si sente forte tra le prime 3 marce. Poi meno insistente quando metto la quarta. Quando scalo marce si sente questo ticchettio che accompagna la doppietta tipica di questo b48...si accentua in modalita sport e sport+..si attenua con comfort e attenua ulteriormente con eco pro...Ha cominciato a farlo dalle prime migliaia di km. Tipo 3000.Almeno è quando ho cominciato a farci caso... In bmw hanno cambiato il cat ma nulla. Ora ho 34000 e il rumore è sempre puntuale e nn capisco se è di natura in questo modello. Preciso che 33k di bmw non mi aspettavo una cosa del genere. È frustrante. Il conce dice che vuole sentire l ispettore che viene da fuori e farla sentire a lui. Un altra conce mi ha detto che forse ha qualcosa al cambio. Un altro ancora dice che forse e la waste gate...e intanto io nn so se la macchina è in pericolo o meno. Ho fatto il primo tagliando, collegata piu volte alla Diagnosi ma nn compare nulla di anomalo. A voi possessori di f20 120i lci cambio manuale...non avete fatto caso a rumore strano?? Si sente molto bene a finestrini aperti ovviamente. Aiutatemi! Grazie...
ciao io ho 118d manuale... la mia faceva un sibilo appena presa ma era per via del turbo che si sentiva in abitacolo accelerando in quanto non era stata rimontata bene la gomma insonorizzante dopo montaggio block shaft per il rumore che senti tu non saprei mai sentito nulla durante le cambiate... mi spiace
Il mio, sembra quasi un rumore collegato alla trasmissione/differenziale...perché quando la provo in garage si sente che viene da sotto..non dal compartimento del motore..è davvero misterioso. Perché tra l altro, aumenta quando fa caldo ho notato..a volte penso anche che possa essere una paratia o qualcosa del genere..ma boh..se nn ci arrivano in officina bmw..io nn so piu che fare. Ormai la sto tenendo così. Sembra che le prestazioni nn ne risentano. Il conce ha detto che mi contatterà quando verrà da loro un certo ispettore della bmw appunto, che accerterà se si tratta di un difetto o delle peculiarità di questo b48 che a mio avviso mi sembra assurdo che motori così prestanti e sofisticati..(e costosi) abbiano questi rumorini da lambretta in sottofondo.. Grazie per l aiuto comunque! Ciao!!
un occhiata sotto' l'auto la darei.. sul ponte mentre qualcuno sgasa un po', giusto per scongiurare che non sia una paratia allentata che vibra.
È stato gia fatto...ma il rumore comincia quando metti la prima..in folle quasi nulla. Appena stacchi la frizione, subentra il rumore di ticchettio insistente per qualche centinaio di giri e poi smette...sotto la macchina è integra e perfetta... Hanno ipotizzato fosse il catalizzatore..infatti in bmw l Hanno cambiato ovviamente in garanzia...ma il rumore è restato invariato...A volte quando parto nelle prime due marce mi vergogno un po’ perché la gente vede questo bellissimo bolide blu...col sottofondo di ferraglie scadenti...
Ciao, ho appena comprato una 120i f20 2017 usata con 30.000 km. Stesso rumoraccio... Ho visto che lo fa solo se si cambia molto basso di giri, tipo sotto i 1500 Qualcuno ha risolto o scoperto qualcosa di più? Sono un po' in paranoia!
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