dovo avervi scroccato un sacco di info,pareri,consigli......

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da caticaco77, 29 Luglio 2006.

1. caticaco77

caticaco77 Primo Pilota

1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    Finalmente, dopo avervi già rotto le scatole diverse volte senza essermi presentato, ho trovato il tempo per fare un bel bagnetto alla mia piccolina e farle qualche foto....diciamo anzi che mi sono quasi sbizzarrito!!!!!!
    E' una 320D Eletta 150Cv del Marzo 2002 ( ahimè allora c'era solo questa versione....) e possibilità permettendo, o meglio cercando di contenere nei limiti della decenza le imprecazioni del papi dato che ancora non lavoravo, ho cercato di allestirla al meglio!!!!!Metallizzato, radio Business, bracciolo centrale, impianto HiFi, sedili sportivi con rivestimento stoffa pelle, modanature alluminio, DSC, cerchi da 17", assetto sportivo, volante e pomello M.....boh, nn mi ricordo se c'è altro...... :-k
    Quest'anno poverina, nonostante abbia all'attivo ben poca strada, ha avuto qualche disavventura di troppo, passando più tempo in "ospedale" che a zizzagare tra una curva e l'altra: a marzo infatti a circa 50000 Km sostituzione dell'intero gruppo motore causa una flangetta del box di aspirazione e una vitina che staccatesi hanno massacrato un cilindro ( per fortuna tutto in garanzia anche se la macchina era già fuori....e per questo ringrazio il mio concessionario e BMW :mrgreen: ) e contemporaneamente ho revisionato anche gli iniettori dato che , boh, sarà stato il caso che siano successe entrambe le cose contemporaneamente, c'era dell'H2O nel gasolio che me ne ha inchiodati 2!!!! Poi una ventina di giorni fa, a quota 57000, è stato il turno della turbina ( stavolta passata al 50% in garanzia :confused:) .......la cosa che doveva guastarsi per prima, noto punto debole delle prime 150Cv...vabbè, tocchiamoci sperando che nn succeda più niente ( dato che tra richiami e altro in questi 4 anni e mezzo sono state cambiati anche tendiginghia con relative cinghie, pompa gasolio e precatalizzatore)..........nel frattempo in quest'ultimo mesetto, passando prima per un altro forum e poi trovando Voi, ho tappato l'EGR completamente con una flangetta di acciaio senza avere nessun problema di spie o altro, riscontrando una miglior fluidità ai bassi regimi, ed ho pulito il Debimetro.......
    Leggendovi oramai quotidianamente mi sono balenati in mente un sacco di sfizi, il problema è starci dietro col portafogli!!!!
    Sicuramente cmq dopo le ferie le prime cose che farò saranno contattare Christian per il famoso modulo debimetro, dare alla piccolina una bella rimappatina dato che lo stavo per fare ma causa turbina ho rimandato, sperando con la nuova di non avere problemi, l'mfl e prima dell'inverno un bel kit Xenon.....FIGO!!!!!!!
    Ed ora una bella carrellata di foto.......Ciao!!!!!!! =D> =D> =D> =D>

2. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    solidarietà totale, visto che anche io ho avuto lo stesso tuo problema...a 57000 km dal collettore di aspirazione si è staccato un cilindretto di metallo che è finito nel cilindro...risultato...un macello!!

3. Andy

Andy Secondo Pilota

713
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    3.466.881
    bella,ti consiglio i comandi multifunzione al volante,sono davvero utili.

4. capricciodivino

capricciodivino Collaudatore

295
    21
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    153
    La sua ihihi
    bellissima macchina!
    Complimenti!

5. soma76

soma76 Collaudatore

435
    14
    6 Giugno 2006
    Reputazione:
    16.195
    E91 320d
    gran bella macchina davvero
    ciao

6. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.587
    1.027
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Vedo che ti piace Madoka Ayukawa di Orange road,ho tutto di lei compreso l'art-book Triangle Labyrinth.Scusate l'OT!

Naturalmente benvenuto a caticaco77.

7. Zigghy

Zigghy Kartista

122
    1
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 530i attiva
    bella macchina complimenti

8. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    molto bella.......anch'io avevo quei sedili sulla e46....sono uno spettacolo!meglio della pelle totale! =D>

9. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    bella.... =D> sicuramente ci vogliono i comandi al volante....

il kit xenon....è un ottima idea....e molto funzionale! :wink:

io metterei anche un "fondino quadro strumenti" bianco....

e gli angel eyes?

....mamma mia....quanti soldi ti faremo spendere? :lol: :mrgreen:

10. caticaco77

caticaco77 Primo Pilota

1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    e poi????? :wink:

11. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    bell'auto, mi sembra quella di dragone230d quando era senza optional, dai aggiungi un pò di robetta e vedrai che renderai ancor più bella la tua biemmina

12. ///Mario120d

///Mario120d Primo Pilota

1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Bella, complimenti! :cool:
    Una curiosità, il porta cellulare o palm che sia dove è stato fissato? Sono necessarie delle viti o cosa?

13. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    bellissima, complimenti anche da parte mia!!!

14. caticaco77

caticaco77 Primo Pilota

1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    Scusate ma sono rientrato ieri dalle luuuuungheeeee ferie!!!!!! E con mio orrore ho visto che ho postato 50 volte la stessa cosa causa il sito che negli ultimi giorni di luglio faceva le bizze!!!!
    Per quanto riguarda il porta-palmare o porta-cellulare ( sono 2 pezzi componibili, la base per praticamente ogni tipo di palmare cellulare fatta ad hoc e l'aggancio alla macchina, anche qui ad hoc per ogni macchina, anche in altre posizioni ) viene prodotto dalla Brodit ed è studiato ed adattato appositamente per ogni singola autovettura in modo da poter nn usare viti o clip strane....nel mio caso si aggancia rispettivamente tra il cruscotto-pannello impianto aria con una linguetta che entra nello spazio tra i due e sopra la modanatura della radio.....io però, dato che sforzava leggermente tirando la modanatura e creando un piccolo gioco di 2-3mm con l'altra modanatura sotto l'airbag passeggero ho preferito fare un piccolo forellino sotto il comando della bocchetta dell'aria e ho messo una vitina, il tutto invisibile a meno di guardare dal basso....e cmq anche togliendolo il buco è piccolo e bisogna gaudare da sotto per vederlo......

15. BOSTON

BOSTON Collaudatore

349
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD
    Bellissima e mantenuta, come sembra dalle foto, divinamente

16. ///Mario120d

///Mario120d Primo Pilota

1.089