Sensore di usura che non segnala pastiglia che "mola" | BMWpassion forum e blog

Sensore di usura che non segnala pastiglia che "mola"

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da advapi, 2 Maggio 2018.

1. advapi

advapi Kartista

92
    2
    31 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.480
    BMW Serie 1 116d
    Ciao a tutti...
    giustamente in questo periodo di feste ha cominciato a fare effetto mola la pastiglia / disco posteriore destro. La mia 216d AT ha 43mila KM e segnalava la sostituzione pastiglie anteriori a 1000KM. Avevo prenotato dal mio meccanico la sostituzione (in BMW 275€ per pastiglie e cavetti), stesse componenti 160€ dal meccanico.
    In ogni caso ho fatto verificare e c'è il sensore di usura posteriore DX staccato. Il computer di bordo mi dice mancano ancora 3200KM per le pastiglie posteriori. Come è possibile che il sensore sia staccato e non rilevi l'anomalia? C'è un modo per effetturare una sorta di reset delle verifiche?
    Grazie ciao

2. advapi

advapi Kartista

92
    2
    31 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.480
    BMW Serie 1 116d
    Ho portato l'auto a fare cambiare le pastiglie anteriori e posteriori.......avevo la pinza che ha dato problemi in modalità officina e non riuscivano a sbloccarla.... risultato devo fare cambiare anche i dischi posteriori.

3. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Strano, io ho sostituito le pastiglie dietro (self service) e non ho riscontrato difficoltà nel farlo con i motorini elettrici del freno a mano. Praticamente ad auto spenta e connettori staccati, i pistoncini tornano indietro senza problemi.

4. Manuel1990

Manuel1990 Collaudatore

320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    E x azzerare il km "spia" in modo che torni a fare il conteggio in modo corretto come hai fatto??

5. Turist12

Turist12 Collaudatore

321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Questo interesserebbe anche a me...

6. losisatt

losisatt Kartista

133
    5
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 d touring
    Io ho fatto sostituire dal mio meccanico di fiducia le pastiglie ant e post ( mi sono acquistato io i materiali compreso i segnalatori).....per azzerare le spie si fa tutto da cruscotto...ora non ricordo precisamente ....l'ha fatto il meccanico in 2 minuti....

7. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    si sul cruscotto sulla sinistra c'è un tasto nero che serve per azzerare i dati.

8. Turist12

Turist12 Collaudatore

321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Quindi questo vale anche per la revisione, liquido freni e tutti gli altri visualizzati si menù idrive?

9. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    credo di si, perché avevo fatto un tagliando e dopo un mese si accende la spia liquido freni, dato che il lavoro era stato fatto non capivo il perché e infatti mi ha azzerato i dati proprio da quel tastino, se ne erano dimenticati, non mi fece vedere come, ma insomma non è che sono uno sprovveduto con gli occhi si ruba tanto. bisognerebbe avere forse una tabella per capire a cosa si riferiscono le varie L1 L2 ecc. ecc.

Condividi questa Pagina