Buonasera, dopo aver fatto svariati lavori e controlli, ora mi rivolgo a voi in quanto mi trovo un po’ confuso. Ho una 163cv con l’m47 204d4, e dopo averle dovuto fare la catena poichè si era allargata la maglia(150mila km), i problemi non sono mai finiti. L’auto diciamo che va discretamente ma escono spesso delle anomalie, come per esempio, sensore albero a camme. Quando appare questo errore è perchè il motore viene tirato oltre i 3000 giri, o perché parto in maniera brusca, dove 1 volta su 2, l’auto tende quando a morire per poi riprendersi facendo un vuoto. Premetto che io ho la egr scollegata, due sferette nei tubi che portano alla elettrovalvola, quindi spia gialla accesa poiche la sonda vede i flussi dei gas sballati. Ora dopo aver cambiato il sensore di giri e stretto i pin della spina fooorse sembra essere risolto quello, ma ora come guasto memorizzato ho sporadicamente il misuratore massa aria. Avete magari dei consigli su dei controlli da fare o dei valori da poter controllare in diagnosi dato che ce l’ho a casa ma ho solo i valori effettivi e non nominali del debimetro? O delle prove da fare? Tutti sti errori mi stanno mandando fuori, oltrettuto il differenziale si è messo a rugnare pure. Grazie a tutti
Aprile 2005, comunque ho dovuto chiuderla pioche guasta la meccanica, si blocca aperta, anche se pulitissima. Comunque io sono andato in giro per 20/25 mila senza problemi apparenti oltre allo sporadico sensore camme e il maf gas di scarico. Penso io problema sia altrove.
Si la mia è senza fap, quella con l’egr senza la farfalla davanti, l’egr è quella solo meccanica a depressione tipo la 150cv se non erro.
Macchina con più di 300k km.secondo me ,è solo quello .Non essiste che con quel.kilometraggio danno questi problemi .