[align=justify][color=#] [/color] [align=left]Ciao a tutti... sono nuovo e ho visto che siete forti... ho una e46 compact del 2002 ed ho comprato il clima automatico su ebay, sostituendo il brutto clima manuale. Ho letto che va riprogrammato ed effettivamente l'aria esce dalle bocchette un pò a caso, ma nussuna concessionaria lo vuol fare perchè dicono che va installato un kit specifico. Nessuno di voi mi aiuta o l'ha già fatto? E dove??? sono disposto a spostarmi... grazie
l'ho già sentita sta storia.... lascia stare quei cazzoni delle conce ufficiali che non sanno una sega..anzi..sanno solo inculare la gente e prova da un meccanico ben fornito di apparecchiature elettroniche per la diagnosi..questi lavoretti me li fa un mio amico meccanico (fiat) collegandosi alla macchina tramite presa odb2 con una speciale apparecchiatura...
vengo a trovarti così sistemo la macchina... incredibile!! ma alla bmw italia lo sanno????!!!!!! mi sapresti dare un consiglio su come fare o dove andare in toscana? altrimenti venga veramente da te Grazie
ma lascia stare va...meccanici ingamba ce ne saranno di sicuro dalle tue parti..in bmw è scontato che ti dicano che ci vuole il kit da 900 euro..anche io sono passato dal manuale all'automatico semplicemente sostituendo il pannello con i tasti..e in bmw mi hanno detto che non si poteva perche ci voleva il kit di trasformazione ed ore e ore di lavoro...mandati a cagare come in altre circostanze..e gli stessi problemi tuoi li ho avuti anche io..e mi ricapitano ogni volta che scollego la batteria perche la centralina del clima si resetta..attualmente non è a posto neanche la mia..perche non ho avuto occasione di sistemarla ed ho pure un motorino (che regola i flussi) guasto..prova ad andare in un bosch car service della tua zona..vedrai che te la sistemano..non prima di essere tornato in concessionaria con la mazza da baseball!
ma....proprio perchè si resetta la centralina....staccando la batteria per un paio d'ore...non si potrebbe risolvere il problema?
http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=AT91&mospid=47652&btnr=64_1166&hg=64&fg=95 guardando su real oem ho visto che non c'e' solo la consolle da cambiare ma anche il sensore auc e un altro paio di cose che non capisco qualcuno mi darebbe una mano? magari cosi' capiamo cosa possono essere i problemi
si tx me l'ha spiegato maurimax io sto ancora cercando di capire perche' il kit di conversione costa di piu' del modulo automatico nn e' che c'e' ancora qualcosa?
si sono le classiche stronz..te che fanno i meccanici bmw solo x il fatto che nn hai comprato il pezzo da loro....vai da un meccanico qualsiasi (come il mio di busto) ci pensa lui..almeno a me aveva riprogrammato la centralina :wink: ciaoooooo!!
andate da real oem proprio il pezzo costa di piu' e' quello che voglio capire poi sicuramente si deve riprogrammare e non andro' mai in bmw
ma alla finine, chi è di voi che se lo è fatto riprogrammare? e dove? sono disposto a venire per farmi programmare il clima
non è semplice come si pensa... io nn conosco nessuno in grado di farlo ( e ho sentito tanti elettrauti), e nessuno che se lo sia fatto riprogrammare
ciao a tutti voi, non voglio perdere tempo a presentarmi perchè in confronto a voi sono meno di zero in fatto di "manipolazioni genetiche" sulle bavaresi:-) volevo solo portarvi a conoscenza di quello che stò vivendo io in merito del famoso cambio da clima semi-manuale a automatico: ho un 320td compact del '04 di importazione, ho letto il vostro forum è ho deciso di comprare il clima automatico su ebay. ecco fatto, comprato smontato il manuale e inserito l'automatico. il risultato: rimangono le ultime impostazioni per quanto riguarda i flussi d'aria. come avete già scritto di non andare alla bmw, io ci sono andato e dopo 30 minuti mi hanno mandato via dicendo che i pastrocchi non si possono più fare!(MA 30 EURO LI HANNO VOLUTI!!!!) oggi sono andato da un elettrauto, ha collegato il test alla presa obd e non è riuscito ugualmente a risolvere il problema. lui dice che è il cablaggio diverso per comandare i 3 motori del flusso. adesso chiedo a voi: ma non è che per risolvere questo settaggio tra tutti i tipi di strumenti a disposizione solo alcuni riescono a settare fin nei minimi particolari le nostre amate bmw?? ho letto che qualcuno di voi ha detto di andare in un "bosch car service" forse lo strumento che usano lì è molto più probabile che riesca a fare questo settaggio. spero di non avervi offeso con la mia brusca intrusione ma .... gli amici si scoprono nel momento del bisogno. grazie a tutti. "perchè un lungo viaggio inizia dalla terra che abbiamo sotto i nostri piedi; ma se sono alla guida di una bmw, sicuramente viaggerò moolto meglio" ;-) shui
bah..io ci rinuncio..il clima fa quello che vuole..non mi usciva piu aria dai bocchettoni centrali..stacco la batteria e tutto torna a funzionare..boh..
scusa approposito di clima automatico qualcuno sa dove si trova il sensore auc http://i23.ebayimg.com/06/i/08/46/55/22_1.JPG e' questo altra cosa io sto per comprarmi un obd2 e poi vedo un po'... sicuramente qualcosa di diverso c'e' il clima semiauto era della siemens mentre quello automatico e' della hella... ma io penso che i servo comandi siano uguali sopratutto perche' alla bmw VENDONO IL KIT RETROFIT!!! se scoprissimo pero' cosa c'e' nel kit... magari danno qualcosa oltre che alla console