Vettura ordinata il 24 marzo 2018 e consegna prevista fine giugno. Nei giorni scorsi la concessionaria mi ha comunicato che la consegna avrebbe subito un ritardo a fine settembre se non avessi tolto l'optional della plancia in sensatec. Qualcun'altro di voi ha avuto lo stesso problema ? Grazie in anticipo
Se ti può aiutare la situazione in altri paesi è pressoché come da noi e cioè 20d abbastanza in linea con i tempi di consegna, il 30d leggermente più in ritardo....poi 20i e 30i (Germania ) sono in SUPER ritardo.... Un esempio su forum tedesco ordinata una 30i la settimana scorsa con consegna marzo 2019 ! leggendo quello inglese le cose non cambiano anzi, in Inghilterra anche i "Nafta" sono in forte ritardo.. .. Nel mio caso la "mia" 20i ordinata il 20/01 ad oggi silenzio TOTALE !!?? Ultimo aggiornamento con il conc.il 20/04 è non era nemmeno in costruzione .....
Guarda Davide...da quando ho iniziato a leggere ste tempistiche i 4 mesi e mezzo che ho aspettato la mia mi sono sembrati un istante...non riuscirei mai e poi mai ad aspettare un'auto 12 mesi...
Concordo in pieno, infatti,( spero non mi odierete) inizio a pensare che la scelta tra G01 e Stelvio non sia stata così saggia..... Mi spiego: x3 prima scelta....... Stelvio 30 giorni e consegna (bella anche lei comunque.....) Con consegna maggio ho optato per rimanere in BMW...... Risultato: con Alfa era in garage da un paio di mesi.Con BMW non so ancora niente . A onor del vero proprio oggi ho incrociato la seconda G01 che ho visto.......TANTA MA TANTA ROBA
Si Davide....e' veramente tanta roba..sono certo che quando la avrai ti passerà tutt'. Anche io ho vissuto un dilemma Alfa/Bmw ma come ho già detto in altra occasione con la G01 hai un pacchetto più completo fatto di una qualità di vita a bordo che io trovo molto più appagante visto che le occasioni per sfruttare il plus di handling che ha la Stelvio nel traffico di oggi,almeno per i tragitti che faccio io,sono rare. Sulla X3 mi sento più coccolato...ma se vado spedito sono comunque oltre tutti i limiti...anche quelli del buon senso. Quindi X3 fu!
comunque la mia impressione è che ne hanno vendute poche. ovvio che la lentezza di produzione ne fa vedere poche in giro ma l'altra settimana sono stato in Germania 4 gg e ne ho viste POCHISSIME!!! che li quando esce un modello nuovo bmw, ne vedi a tonnellate e sempre prima che in latri paesi...
Anche da me ne girano pochissime.. ..a differenza delle Stelvio che stan diventando come le Panda.. .ma allora i tempi di consegna bislunghi come li spieghi?
A onor del vero leggendo forum tedeschi i futuri possessori di G01 sono molto irritati e, anche loro, non si spiegano sto ritardo.....o meglio, sempre leggendo, dovrebbe essere sempre per la questione di "inquinamenti vari" sia per le d che ancor fi più per le i. Un altro esempio sono le numerose M40i in ordine in Germania ma pochissime consegnate.....solo le prime ordinate fino a novembre poi come un black out .
ma pensa te........... beh allora noi fortunati possessori possiamo ritenerci dei privilegiati, perchè cmq direi che la qualità del mezzo non è in discussione.
Potrebbe essere che le nostre sono euro 6 c mentre da aprile dovrebbero essere euro 6 D Temp con omologazione che sostituisce la NDAC...e non vogliono altri dieselgate
Oggi per cercare di fare chiarezza mi sono recato di persona in concessionaria dove mi e' stato detto che togliendo l'optional della plancia in sensatec l'auto sarebbe entrata a breve in produzione e consegnata entro fine luglio altrimenti mantenendolo si va ad ottobre. Il problema sembra essere nella fornitura di questo optional, provero' a contattare bmw italia perche' questa cosa non mi convince molto.
Penso proprio che hai ragione, questo è il vero motivo, infatti anche nel Regno Unito si legge di vetture ferme in" centri di raccolta " BMW (Sauthampton) oramai da più si un mese con sommarie spiegazioni per nuove normative europee (paradossale proprio da loro). Insomma per chi come me deve aspettare comunque è consolante che non siamo i soli. Poi se proprio devo dirla tutta io con i miei clienti mi comporto in modo diverso aggiornando io
scusate mi è partito il messaggio senza finire. L'ultima frase voleva semplicemente constatare quanto avete ragione per quanto riguarda i venditori,mi spiego:l'ultima volta che ho "sentito" tramite mail il conc. risale al 20/04.......Sicccome ai sta comprando una certa macchina, di un certo marchio, non dico tanto ma in più di un mese il mio caro venditore non ha avuto tempo di scrivermi quattro righe tipo"Sig.Davide il suo ordine procede con un leggero ritardo la riaggiorneremo a breve". Frase di circostanza,che uso tante volte anch'io, ma che perlomeno da una parvenza di interesse per il proprio cliente tutto qui.
Secondo me ti vogliono rifilare una già in ordine (e magari pagata) con un allestimento più o meno simile al tuo ma sicuramente senza plancia sensatec. Di sicuro mi sbaglio ma fai bene a telefonare in BMW
sapete i tempi di consegna per la 25d? l'ho ordinata il 05/04 mi hanno detto consegna luglio, dovrei fidarmi??
Ciao a tutti non è mai capitato a nessuno di ricevere dal conce un VIN riconfermato due volte e che nessun sito di decodifica riconosce come valido
L’unica cosa che riesco a decodificare è che l’11a cifra è N quindi prodotta in Sud Africa... avranno mica un nuovo sistema di codifica lì?