Ciao a tutti. Ho provato a cercare in rete e sullo stesso forum ma ho trovato poche info su questo argomento o comunque non sono riuscito a capirci molto bene.. la domanda è: posso mettere Apple Car sulla mia bmw serie 1 F20 fine 2011? Aftermarket intendo. Grazie delle info ragazzi
Vai aul sito bmw connectd drive shop, metti il vin e ti dice quali servizi puoi comprare; se apple car play è per te disponibile si, altrimenti nada.
Io dubito fortemente che si possa mettere su un auto del 2011 dato che già sulla mia di dicembre 2015 non risulta fattibile, o per lo meno non me lo da disponibile dal sito.
Un mio amico ha una classe A del 2013 e anche nel suo caso teoricamente non era fattibile, però con l’obd ci È riuscito... non ha installato nulla, semplicemente ha fleggato l’opzione che impediva ad Apple Car di funzionare.. ma a questo punto dubito sia disponile anche sulla mia
Il fatto è che sui sistemi precedenti (mio compreso) non era proprio contemplato il car play, non era un opzione disponibile neppure a pagamento e quindi tramite codifica non puoi sbloccare una cosa che non esiste. Discorso differente su una LCI2 che , poniamo l'esempio, acquisti senza car play e successivamente lo sblocchi tramite codifica. Quello che ho scritto è solo un mio pensiero e un mio punto di vista, ma non ho nessuna prova.
Credo che la compatibilità sia legata, in BMW, all'USB avanzato che sulle vecchie serie 1 mi pare non ci fosse Però ho dato un'occhiata al listino serie 1 del 2013, si trova l'opzione 6NK che dice: Forse, si può fare...
Io ce l'ho e fa ca**re, ti consiglio di provarlo bene, il vivavoce e spotify standard bmw sono molto meglio del carplay (mappe e whatsup sono una barzelletta)
Concordo al 100%, non è un problema comunque di BMW; è proprio la tecnologia che è inutile. Oramai i nav integrati sono perfetti, la connessione bluetooth permette di fare tutto. Leggere le mail o i messaggi quando guidi è inutile e pericoloso a mio avviso.
Senza dubbio, sono assolutamente d'accordo Sui navi sento pareri discordi: a parte la questione dei furti, il navi BMW è comodo e funzionale e si integra bene con le altre funzionalità dell'auto il navi è meglio averlo sullo smartphone, si può portare in giro e passarlo ad altra auto senza problemi, le numerose App disponibili lo rendono comparabile ai migliori navi integrati
io ho il navi business, che non ha il problema dei furti. Mi trovo molto bene ad impostare i percorsi con l'app bmw su iPhone e mandarli alla macchina, ho anche le info del traffico che funzionano benissimo
ma adesso che i due navi (prof e bus) sono esteticamente identici il ladro come fa a sapere quale macchina aprire? guarda il telaio?
esteticamente da quello che ho visto in salone sono identici, entrambi con schermo nero lucido. la dimensione dello schermo l'apprezzi poi una volta accesi in quanto il pro prende tutto lo spazio il business invece ha i bordi neri.
Oltre lo schermo la differenza è anche nella rotella dell'iDrive, che è touch, mentre nel business no. Si vede benissimo ad occhio insomma.
Di giorno, senz'altro ma forse di notte è più difficile Meno male che in BMW non si sono "allargati" più di tanto