Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussion in 'Auto Europee' started by n2o, Feb 29, 2016.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,710
    5,225
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97,650,378
    Christine
    non la buttare in caciara, articola il tuo pensiero, io l'ho fatto dati alla mano (più o meno) ;)
     
    nicor likes this.
  2. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7,879
    3,074
    Feb 5, 2010
    Reputation:
    972,224,188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Last edited: Apr 25, 2020
    Infinity and nicor like this.
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,710
    5,225
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97,650,378
    Christine
    la gente compra cilindrate più basse innanzitutto per il prezzo di partenza spesso inferiore in maniera consistente, specie su vetture come Golf e Giulietta dove motori di cilindrata più bassa sono già sufficienti, non di certo per i costi di gestione inferiori
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,239
    2,410
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Perchè sulla carta costano meno, non certo per questioni di cilindrata.
     
    nicor likes this.
  5. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Tutti non hanno ben chiari i costi di gestione secondo te, ma per favore...:biggrin:
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Allora, prendendo come esempio la Giulietta in versione 1.6 e 2.0 jtd da 150cv, la differenza tra le 2, a parità di allestimento, è di circa 1.700 euro, una cifra che non mi sembra tanto importante, soprattutto se spalmata in un finanziamento o leasing, inoltre se le prendiamo usate, la differenza praticamente si annulla del tutto, perché la 1.6 è appunto più richiesta, i consumi aumentano nella cilindrata inferiore se il motore è sottoposto ad uno sforzo particolare ma non mi sembra il caso della Giulietta 1.6 che ha un motore brillante e quindi consuma notevolmente meno della 2.0, idem per quanto riguarda la polizza assicurativa, nella città grandi ed in molte province del sud la differenza di costi tra le 2 cilindrate si sente ed infatti le poche 2.0 si vedono più spesso nelle piccole città del nord, invece poco si risparmia sulla tassa di possesso ma alla fine è la somma di tutto che fa il totale;), quindi non è il prezzo di listino ad influire sulla scelta, anche perche' c'e' chi prende la cilindrata bassa full optionals e chi quella piu' alta con il minimo indispensabile...Questo discorso ovviamente potrebbe valere pure per l' ipotetica Giulia 1.3 che se ci sarà o meno, allo stato attuale soltanto gli addetti ai lavori possono saperlo, è probabile che molto dipenda da cosa offrirà la Bmw con la nuova serie 3;).
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56,029
    4,453
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    La BMW attualmente offre il 3 cilindri sulla Serie 3, ma non è detto che lo farà in futuro. Dipende da quanto ci stanno dentro con le norme Euroe6d-Temp ed i cicli WLTP, RDE.
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,239
    2,410
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sopravvaluti e di molto l'utente medio. La maggior parte fa l'equazione motore più piccolo con meno cv = meno consumi.
    Che poi non fanno la manutenzione base perchè le case sono ladre e mi vogliono fregare, figurati se non stanno a guardare anche i 1700€ in più.
     
    Infinity likes this.
  9. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2,522
    241
    Sep 18, 2008
    Reputation:
    4,241,304
    E92 N47T
    Che poi il meno cv = meno consumi e da vedere...
    La C3 1100 da 60 cv della mia amica fa i 10-11 al litro.... consuma quasi come un 335...
    e non va allo stesso modo.....
    ...però i costi di gestione sono davvero bassi....:mrgreen:
     
  10. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7,879
    3,074
    Feb 5, 2010
    Reputation:
    972,224,188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Last edited: Apr 25, 2020
    who83 likes this.
  11. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7,879
    3,074
    Feb 5, 2010
    Reputation:
    972,224,188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Last edited: Apr 25, 2020
  12. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Sicuramente c'è chi ragiona così ma non tutti, generalmente chi la pensa così, almeno da me, si rivolge a Fiat, Dacia o alle coreane, chi acquista Alfa o VW magari pur non essendo un appassionato nella maggior parte dei casi, è generalmente un tantino più informato;).
     
  13. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ho specificato prima ma evidentemente non presti attenzione quando leggi;), con la potenza più bassa si consuma meno se non si sforza il motore! La C3 60 cv è un polmone, quell' auto necessita almeno di 75 cv per muovere dignitosamente la sua massa e quindi il motore si sforza tantissimo, ecco il perché dei consumi elevati, 60 cv sono una potenza da C1 non da C3 e neanche sono convinto che possa andar bene, infatti il 1.0 della C1 ha 68 cv non 60.Un esempio ce l' ho in casa: In famiglia abbiamo una Peugeot 207 1.6 hdi da 90 cv, dopo pochi mesi ho fatto comprare la stessa macchina nel medesimo allestimento e dallo stesso concessionario ad uno dei miei migliori amici, però lui s' intestardi' e volle il 1.4 non il 1.6, ebbene la mia macchina è discretamente brillante in rapporto al peso, la sua in allungo è un polmone, però ai bassi regimi ha quella coppia sufficiente per muoverla dignitosamente, in compenso consuma molto meno, perché pur non essendo un' auto brillante, il motore in questo caso lavora senza sforzo;).
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,239
    2,410
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Come detto prima sopravvaluti, e di molto, la clientela media delle auto, anche di marchi più blasonati.
    Ho sentito delle storie da mettersi le mani nei capelli, e non si era in un conce dacia...
     
  15. Infinity

    Infinity

    23,152
    6,182
    Jan 22, 2004
    Reputation:
    606,164,712
    BMW 320d E91 LCI
    E non sempre sono storie raccontate dai clienti...
     
  16. Nuvolari

    Nuvolari Kartista

    119
    80
    Jul 19, 2009
    Reputation:
    3,783,390
    Volvo V60 T8 Polestar Eng.
    Mi associo a Paolo...è un gioco con i fusibili?
     
  17. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si, qualche ignorante c'è pure tra i clienti dei marchi premium ma di meno...
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12,440
    405
    Oct 26, 2007
    Reputation:
    14,216,377
    330d e46 +
    stessa macchina una golf o una giulietta Vs una Giulia, stessa roba un 1.3vs 2.0 che 1.4 vs 1.75.
    solita solfa.
     
  19. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7,879
    3,074
    Feb 5, 2010
    Reputation:
    972,224,188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Last edited: Apr 25, 2020
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    E che statistica vuoi, è ovvio su centinaia di migliaia di esemplari...;)
     

Share This Page