Ciao a tutti, Vorrei condividere con voi, le mie impressioni dopo 1500km e viaggio in Alsazia con la mia nuova e prima Bmw 218i Advantage. Soddisfattissimo e pienamente ripagato dell’attesa e dalla grande passione per il marchio. Non chiedo di più; grande vettura per le mie esigenze dopo averla provata in viaggio verso Alsazia e Strasburgo. Capitolo consumi da CDB 17,2 km/L. Buona serata a tutti.
Stesso motore, Fluido, senza punti vuoti (lag), corposo e spinge sino al limite. Grazie alla doppia turbina si ha un erogazione di potenza sempre costante sin dai bassi giri.
Il motore dovrebbe essere un twin power turbo, non so se dopoia turbina... Per i consumi la mia 218i consuma più o meno uguale, fatta la prova alla pompa e in autostrada siamo sui 17 al litro...in città sono riuscito a fare anche i 14 in eco pro...ha 12000 km circa e non ho rilevato grandi problemi, a parte rumore alla marmitta risolto e un probabile rumore dovuto ai supporti motore, rumore oggi non più comparsa...
Twin power è un marchio commerciale che non implica che il motore abbia una doppia turbina (e infatti ha un solo turbo). PS è lo stesso motore che ho sulla mia F22
Oggi rientro da Strasburgo 450km circa. Velocità di codice uso massiccio cruise. 18,5 km/L. Sono abbastanza sorpreso.
Ciao... Il mio problema, se così si può dire, è una strana vibrazione come se si fosse allentato qualcosa di metallico, in un primo intervento lo avevano riscontrato sia in accelerazione sia no e dopo l'intervento dell'ispettore mi avevano sostituito il silenziatore, saldato il tutto. Però mi si era riproposto seppur in modo più lieve, e nell'intervento successivo ahimè mi dissero che la vibrazione rientrava nella norma... Ma ora non lo è più e appena posso la riporto... In ogni caso non ha mai pregiudicato il funzionamento...
Infatti il rumore, oltre al fastidio che produce, non ha mai influito sulle prestazioni e sull'affidabilità del motore. Sto notando che i problemi che emergono alle nostre serie 2 non sono individuabili facilmente e spesso la casa madre omette eventuali difetti di fabbrica o di progettazione. Comunque la farò controllare al mio meccanico ed eventualmente ci terremo aggiornati. Grazie...ciao.
Diciamo che me ne sono accorto per caso... perché dall'interno non avevo mai sentito nulla...mi avevano detto a voce che probabilmente erano le lamelle all'interno della marmitta, devo dire la verità che però non hanno mai negato che la vibrazione fosse inesistente o foase una caratteristica...insistendo un po'ci metteranno mano... Sono curioso però di sapere un altro meccanico cosa ne pensa...fammi sapere. Ti ringrazio.
Anche a me è capitato di sentire un paio di volte un leggero rumore metallico (perchè avevo i finestrini abbassati e credo la radio spenta o almeno volume basso). Proverò a prestarci attenzione
Buongiorno. Per caso vi è capitato di avere problemi con l'avviamento a freddo? A me si sta verificano un'irregolarità del minimo quando avvio l'auto la mattina, come se perdesse giri e volesse spegnersi. Poi durante la giornata nessun problema.