Tassa di lusso olte i 2.000c.c.?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da 996, 12 Luglio 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    esiste già un bollo che tassa chi si prende una macchina potente, a scapito della cilindrata, mi pare più che equo....

2. Amante-Audi

Amante-Audi Secondo Pilota

942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    Significa che dal momento che ti compri quell'auto, sai che consuma un tot e che ha bisogno di tot controlli ecc...
    Se poi, riesci a vivere più che bene con queste incognite, vuol dire che quei 300/500 euri in più non ti cambiano la vita...

Cioè usiamo un filino il cervello : non ti compri un'auto che non ti puoi permettere...

se sei intelligente...

3. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Si ho capito ma allora MUNGIAMO ancora il popolo degli automobilisti! :evil:

Dimmi un altro stato dove hanno:

- tassa di proprietà

- Passaggi di proprietà milionari (in £ eh)

- benzina a 1,4

- tassa di lusso oltre 2000cc

e... mi sto dimenticando ancora qualcosa... :redface:

4. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    C'è gente che ha fatto e fa tanti sacrifici grandi & o piccoli per avere finalmente la tanto agognata vettura che sempre ha sognato perchè è spinto dalla passione e dall'amore per le auto...
    ...siccome l'automobilista è buono e finora ha sopportato (doveva invece ribellarsi IMHO :evil: :evil: :evil: ) benzina alle stelle, assicurazioni da usurai, passaggi di proprietà folli, tasse aggiuntive per permettere rintocchi ai contratti di altre categorie sociali....
    ...allora tassiamolo ancora un po' tanto non si ribella...
    ...io spero vivamente un giorno che noi tutti ci decidiamo e inchiodiamo parallizzando tutta l'Italia perchè avanti così non si può andare!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

5. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    prima o poi va a finire che vado in giro senza targa...

tasse su tasse, e poi ancora la macchina non te la lasciano usare xkè fanno i blocchi anti inquinamento.. :rolleyes:

ma non c'è da stupirsi.. siamo in italia :rolleyes:

6. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®

Ti quoto alla grande, io son uno di quelli :wink:

7. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Io il cervello lo uso ... e infatti mi chiedo perchè se quei 300/500€ non mi cambiano la vita io debba farmeli inculare dallo stato?
    Ma che ragionamento è? io mi compro l'auto che posso permettermi e non vedo perchè, anche avendoceli, mi devo far rubare dei soldi da quel branco di ladroni, tanti o pochi che siano...
    Oltre il cervello ogni tanto usiamo il buon senso e la logica.....

8. naicols1971

naicols1971 Kartista

72
    0
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 730d
    SuperTassa SUV e grosse cilindrate !!!

Ho sentito che il nuovo governo sta per varare una serie di nuove tasse per noi automobilisti.

Si parla che verranno supertassati i SUV e le auto di grossa cilindrata.

Io personalmente possiedo un 730d e credo che con il 3000 rientrerò nella manovra... sembra si parli di cifre importanti (2000 euro o giù di lì) !!!!!

Qualcuno ha info più precise a riguardo ??

Ciao

Nicola

9. enryarz74

enryarz74 Kartista

229
    6
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    1.176
    320d e46 m3 e46
    ci mancava solo questa!!!

a me sembra che questo governo di merda stia cercando il colpo di stato :snipersmile: :snipersmile:

ma avete mai visto tanti scioperi?

io tutte ste tasse nuove le farei pagare a quei coglioni che li hanno votati!!!

comunque speriamo di restarne fuori (anche se penso che in futuro si inventeranno di tassare tutte le auto che costano nuove più di 15000 euro)

soluzione: tutti con la Logan (magari con i 17 se non li tassano)

scusate lo sfogo ma ho da poco pagato un capitale di tasse (e non è ancora finita)

10. ///Mario120d

///Mario120d Primo Pilota

1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Ciao, dovrei avere un articolo....se riesco te lo posto :wink:

11. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    c'era gia un post praticamente identico.. mah... staremo a vedere...

12. ///Mario120d

///Mario120d Primo Pilota

1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87

Ecco l'articolo!
    Luca, scusa ma non sapevo che già esistesse un post per questo argomento. ](*,) :rolleyes:

13. Sandman

Sandman Collaudatore

447
    7
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.338
    E36 320i ///M
    eh si poveri taxisti, farmacisti e notai loro si che hanno bisogno di scioperare infatti tirano tutti a campare... :rolleyes:

14. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    L'anima del moderatore è sempre in agguato.... sempre attentissimo luca!
    Ho unito i due 3D

15. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

allora, il tuo è un discorso del cazzo.
    perchè, scusa, devi dirmi il motivo per il quale non posso prendermi un merdoso bmw 735iA con gpl del 1992, che è l'auto dei miei sogni, e la trovo a 2000 euro pagandola tanto, perchè è un'auto da ricchi.
    ora tu trovami un "ricco" e intendo ricco coi controcoglioni che come auto si compra il suddetto 735iA a gpl del '92.

penso che in confronto sia più ricco uno che si compra la punto 1.2 full optional e arriva oltre i 15mila euro..

nel momento in cui un governo reintroduce queste trovate geniali degne di persone a intelligenza limitata che si chiamano A.P.S., si priva il citatdino di una libertà, la libertà di poter scegliere senza impedimenti quello che il mercato offre.
    Con queste proposte si ritorna alla divisione della cittadinanza in classi sociali, poichè nessuno potrà più permettersi di mantenere auto che può benissimo comprarsi.
    o.t.:
    il fatto che un'alta cilindrata inquini di più di una bassa a parità di normativa antinquinamento è una enorme stronzata.
    il co2 non è un inquinante, ne un gas tossico. è un gas naturale, ed è uno dei responsabili dell'effetto serra. ma ripeto, NON E' UN INQUINANTE.

e l'emissione di co2 è l'unica variabile su auto che rispettano la stessa normativa.

16. naicols1971

naicols1971 Kartista

72
    0
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 730d
    Si ma voi parlate solo di SUV mentre da quello che ho sentito io verranno tassati tutti i benzina o diesel superiori a 2800 cc quindi tutti i 330 530 730 ecc... ecc... ecc...

Spero sia una notizia errata altrimenti sto governo del caxxo bisogna farlo cadere in un modo o nell'altro !!!

Poi cosa si parla di 3500 euro di supertassa per un SUV ?????

Ma Dio ... come caxxo pensano di prelevare 3500 euro dalle persone ???? in una riscossione unica forse ????

Cosè a voi avanzano per caso 7 milioni delle vecchie lire e magari avete un toyota fuoristrada del 1990 acquistato per 4000 euro dal vecchietto vicino di casa ????

Questi maledetti stanno impazzendo ve lo dico io qui ci vuole una rivolta... poi che le tasse se le paghino i xxxxx che li hanno votati... ora speriamo si rendano conto di cosa cazzo hanno combinato

17. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    http://it.wikipedia.org/wiki/Gas_serra :rolleyes:

Noo non è inquinante, causa solo l'effetto serra ...

18. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Però B0sh ce anche da dire che spesso i motori di piccola cilindrata te li spacciano come super economici (e quindi meno inquinanti) quando su strada bevono un botto, vedi le varie Lupo 3L, le Corsa 1.000 e via dicendo, e credo che anche questi nuovi motorini turbo (tipo quello della Vw) che stanno sparando fuori siano in verità dei bei lavandini.
    Onestamente mi sembrano delle leggi fatte così, che più che pensare all'ambiente pensano a svuotare il portafogli di chi nella vita si guadagna e gode 2 lire :rolleyes:

19. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Vegeta io sono assolutamente contro questa ipotetica tassa, non travisiamo.

L'inquinamento non è un problema che si risolve tassando e bloccando, ma cambiando il sistema. E creando valide alternative.

Il sistema della distribuzione delle merci, per esempio, che viaggia veramente troppo su gomma. Il sistema di produzione dell'energia elettrica. Il sistema dei mezzi pubblici.

Tanto per dirne 3.

20. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Che fossi contro questa tassa lo sapevo, hai un 3.000 sotto le chiappe :mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina