BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Serie 2 AT e rottura di scatole (invidiosi?) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Serie 2 AT e rottura di scatole (invidiosi?)

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Kirmo75, 15 Maggio 2018.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.700
    25.052
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Hai espresso pareri condivisibili, assolutamente. Ma non c'entrano con la storia e la filosofia del marchio. Ti chiedo: avesse avuto un altro marchio, a parità di contenuti, la maggioranza l'avrebbe scelta ugualmente?
    P.S. una sportsvan ce l'ho anche io in casa e la apprezzo molto ma costa di fatto almeno 10 mila euro meno ;)

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.356
    22.550
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.384
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A che serve? Nel senso, che utilita'/utilizzo ha su un monovolume?

3. Finnix

Finnix Collaudatore

289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    La filosofia del marchio è "piacere di guida", che cozzano senz'altro con l'impostazione teorica di una MPV. Per questo apprezzo lo sforzo di BMW di renderla piacevole da guidare. Non so dirti se la maggioranza l'avrebbe scelta se avesse avuto un altro marchio. Per fortuna (mia e di chi l'ha comprata e si è trovato bene) BMW l'ha fatta mettendoci dentro tutta la sua esperienza derivata dal mondo Mini.

Per quanto riguarda la sportsvan, mi sento di dire che è una buona macchina ma non è economica: casomai è la F45 che è molto cara. (soprattutto se la si configura mettendo motore/cambio e otional importanti)

4. beckervdo

beckervdo

55.987
    4.422
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    In rosso le risposte ;)

5. Finnix

Finnix Collaudatore

289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    Ok, se parliamo di "spirito BMW", è una cosa completamente diversa e "distante" da tutte le altre BMW. Perché ovviamente è la prima monovolume BMW. Le momovolume si fanno con la trazione anteriore ed il motore trasversale. Il VSS, il performance control e molte altre cose, per esempio, su una ford c-max o una crens non ci sono. Comunque rispetto il vostro punto di vista, e credo anche di capirlo. La "tradizione" BMW è ben distante dalla F45.
    Io proverei a lasciar perdere il fattore elica sul cofano.

Credo che la F45 sia la monovolume più dinamicamente dotata e divertente da guidare che ci sia sul mercato. E forse anche la più cara ;)

A beckervdo e Kirmo75 piace questo messaggio.
  6. Kirmo75

Kirmo75 Aspirante Pilota

28
    2
    9 Maggio 2018
    Pescara
    Reputazione:
    0
    216d AT Sunset Orange
    Si... e no.
    Capisco la tua domanda è proverò a rispondere nel migliore dei modi.
    Si, è decisamente una BMW e lo si vede dalle linee, dallo stile, dalla cura dei dettagli, da quando apri lo sportello per entrare, a quando poggi il culo sul sedile ed in ultimo, ma non per importanza, dal piacere di guida.
    No, non lo è perché (tralasciando il fatto che sia 3 cilindri... il ché non deve essere per forza un male), manca la trazione posteriore (questa e la cosa che mi rode di piu), il cambio non è quello delle sorelle piu grandi (anche se devo dire che lavora egregiamente... almeno rispetto all'automatico della Carens... e ci mancherebbe! Ma anche rispetto al 7 rapporti montato sulla A3) e non è esente da difetti, alcuni anche fastidiosi.
    Vedremo con il tempo come si comporterà, spero bene perché di cambiarla non se ne parlerà per diversi anni.
    Purtroppo, come ho gia scritto, il budget era quello, altrimenti avrei optato per una serie 3 touring, magari 318d automatico sport, la musica sarebbe cambiata "leggermente" in meglio.

7. labrie_it

60.700
    25.052
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Rientra anche il volante storto?

A beckervdo piace questo elemento.
  8. Finnix

Finnix Collaudatore

289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    trazione "dalla parte sbagliata" o motore 3 cilindri sono caratteristiche, il "volante storto" è un difetto di alcune f45 (il mio per esempio è dritto), non dovremmo secondo me valutarlo nel quadro complessivo. Sulle serie 1/3 il motore n47 rompeva spesso la catena, ma non era una caratteristica o scelta precisa della casa madre. No?

9. labrie_it

60.700
    25.052
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Non era una scelta ma di sicuro derivava da un progetto sbagliato. I motivi però possono derivare anche da scelte, per esempio il mancato rodaggio, economie di scala troppo spinte ecc..
    Tutto è conseguenza di una o più scelte.
    BMW non aveva mai fatto trazioni anteriori con motore trasversale su un mpv ed evidentemente ha cannato la progettazione dell'allineamento di quei componenti. Scelta? No. Errori dovuti a Delle scelte? Beh, per forza,.

10. doppiag

doppiag Amministratore Delegato BMW

2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    il mio dopo una pistata è ben storto... :mrgreen::mrgreen:

11. labrie_it

60.700
    25.052
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    :D

12. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Si parlava in un altro topic della MB classe V: più monovolume di così... ma la trazione è dalla parte giusta!
    Io cambierei la tua frase in "Margini di guadagno migliori si fanno...".

13. 2act

2act Secondo Pilota

507
    103
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Non potrebbe essere che nell'era dell'apparire fa più "figo" avere una BMW,anche se non proprio con caratteristiche del marchio,piuttosto che una kia o Ford?:-k
    Io son sincero...ho comprato l'auto usata di 2 anni alla stessa cifra di una carens nuova!!!(35k non li avrei mai spesi x una 2act nuova):eek:e lo rifarei oggi convinto che BMW ha qualcosa in più e negli anni tiene sicuramente più il mercato!!! Non oso pensare cosa possano valutare una kia di 5/6 anni...
    La carens potrebbe esser comoda tanto quanto una Active tourer,qualitativamente dubito,ma oltre al piacere di guida io devo essere appagato guardandola e la kia se pur simile non mi soddisfa x niente!!!

Ultima modifica: 16 Maggio 2018
  14. labrie_it

60.700
    25.052
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    È esattamente quello che penso, in realtà.

15. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.305
    2.084
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Sono giorni che mi trattengo da scrivere in questo thread.....non volevo risultare antipatico...ma qualcuno mi ha anticipato...pienamente d'accordo con Beck e labrie!
    Ritengo che le "BMW" a trazione anteriore ed x-drive (avuta in passato) non siano delle vere bmw....questo marchio é ricordato principalmente per la trazione posteriore, motori 6 cilindri in linea e piacere di guidare....cose che ormai quasi nemmeno su un serie 3 le si possono trovare e gustare....e visto che si parla di "qualità BMW", bisognerebbe che imparasse da Kia a regalare ai propri clienti 7 anni di garanzia.

A rich20 e labrie_it piace questo messaggio.
  16. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.436
    7.601
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    volevo scriverlo io..classe V monovolume per eccellenza: lusso, spazio, comodità.

A rich20 piace questo elemento.
  17. Finnix

Finnix Collaudatore

289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    Direi che sono veicoli diversi...ragazzi le piccole monovolume son tutte a trazione anteriore...e non è solo una scelta per spendere meno. È anche questioni di ingombro in abitacolo rispetto alla forma del mezzo. Cmq niente, come dicevo nella prima pagina molti non la ritengono una vera bmw, per altri è un valido prodotto, per altri ancora una macchina malriuscita e piena di difetti.
    Ed è giusto così, io esprimo la mia opinione da possessore di F45, ormai da 3 anni. Ma le esperienze non sono tutte uguali, c'è chi si è trovato bene e chi no, come penso con tutte le auto... Cmq rispetto le vostre opinioni, ur non condividendole completamente ;)

18. PuccioE39

63.436
    7.601
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    opinioni che, come penso sia condivisibile, non derivano da invidia.

19. alied

alied Aspirante Pilota

14
    3
    23 Agosto 2012
    Roma
    Reputazione:
    10
    225XE (F45) 2017 - 320i (E90) 2006
    Buonasera a tutti.. posso portare la mia storia?
    Sono possessore di un 320i del 2006 con sulle spalle 200mila km.. è arrivato il momento di cambiarlo e convinto anche io dalla moda suv ho girato in lungo ed in largo alla ricerca di un suv o similsuv che fosse adatto alle mie esigenze.. sono passato dal rav4 alla Tiguan.. dalla T-Roc alla kia niro.. dalla jeep compass alla Sportage.. tutte rigorosamente benzina o ibride.. si l'idea dell ibrido mi intriga.. ma nessuna di queste auto mi soddisfava a pieno.. passando per caso dalla BMW.. mi son detto.. ok entro e prendo una x1.. a fianco della x1 c era anche una nuova 220AT.. ci sono entrato dentro.. e mi è piaciuta.. al pari della x1.. alla fine.. dopo diverse settimane di giri.. ho comprato la mia macchina in 1 giorno.. adesso aspetto di guidare la mia 225xe .. comprata per giunta non nuova.. modello pre restailing.. già immatricolata dalla BMW e con 3000 km sulle spalle.. ecco magari non sarà una BMW per puristi.. non avrà il mitico 6 cilindri.. (PS neppure il mio 320i di 12 anni fa lo monta).. ma a me in quei 15 minuti di guida.. é piaciuta.. piu di tutte le altre auto provate in queste settimane.. e alla fine.. é questo che secondo me conta.. salire a bordo di un'auto e sentirsi a proprio agio.. sentirla familiare e soprattutto trovare i comandi dove sai che sono..

A fabiotto e Kirmo75 piace questo messaggio.
  20. PuccioE39

63.436
    7.601
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    molto bene ma qui nel post originale si parlava di invidia di chi critica la AT vs. chi ce l'ha.

Condividi questa Pagina