Mi permetto anche di considerare che i 20 pollici differenziati non permettono la rotazione degli pneumatici, quindi si va incontro a spese anticipate io lascio i 19; domani vado a montare 4 Vredestein Ultrac Vorti, e vi saprò dire come vanno
Per carità no ! Monta 4 brigestone s001 se ha f11 almeno sta ferma di spalla 150 Euro ciascuna su ebay
Eppure queste VREDESTEIN non sono per nulla male sia come tenuta sia par silenziosità, l’estetica è soggettiva
A 144 euro su ebay prendi le brigestone 001 , 245 19. Ma ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole . Rispetto per chi spende
Che esperienze avete con cerchi saldati? Premetto che i 18 che monto sono tutti saldati e non ho alcun problema, addirittura uno lo è in 7 punti. Avrei trovato 2 annunci di cerchi da 20 ma entrambi al posteriore sono saldati in diversi punti (originali bmw).
Scendi a Catania servono i 195 65 r15. C’è da svenarsi , non abbiamo proprio nemmeno la base . Di quanto si spende penso sia meglio investirli in manutenzione seria
Confermo per le strade, anche da me ci sono strade piene di buche, però voglio migliorare l estetica della mia bmw.. voi 4 cerchi ad un prezzo stracciato ma saldati tutti in 4 punti a cerchio li prendereste? Le saldature non perdono aria.
Io no li comprerei su ebay non originali Marca buona a 160 a cerchio 19 li trovi . Più 4 Michelin 800 euro 1500 montati Dramma
no perchè tempo 1 settimana e qualche saldatura si riapre o se ne formano di nuove, negli hanni passati ho provato un sacco di replica di ogni tipo e li ho rotti tutti, da quando ho messo gli originali o comunque roba da 4-500 a cerchio non ho più avuto problemi.
Io avevo dei replica ottimi da 19 . Su ebay li trovai a 160 L uno . Sul f11 andavano bene Certo se ricarichi Amm meccanici come legno in estensione sui dossi appena scendi la botta e’ sicura . In altri casi difficile far danno
cerchi 20" originali serie 7 e/o 5 gt, gomme asimmetriche 245 ant 275 post P.S. 520d 2011 supertagliandata, la sto vendendo a chi può interessare ;-)
Riprendo il thread perché l'argomento interessa anche a me, ma credo di poter confermare le considerazioni già espresse. Cerchio più grande (20") significa estetica migliore, ma anche minore comfort e, soprattutto, maggiori rischi di piegature o peggio. Per chi fa molti Km e non ha la fortuna di abitare/frequentare cittadine con manto stradale in buone condizioni, è preferibile una ruota con spalla più alta (19" o addirittura meno ancora): troppi dissuasori di velocità, passaggi a livello, buche, tombini non a livello, ecc ecc Se poi si gira per i centri storici di Milano, Roma o strade del genere, peggio ancora. Ovviamente il discorso dipende anche dalla vettura e dall'assetto: un SUV con i 20" ha ancora molta spalla e per di più ha un'escursione delle sospensioni ben maggiore. Una berlina/coupè, con ruote da 20" e assetto sportivo, potrebbe subire qualche danno anche per un semplice dissuasore affrontato a velocità sostenuta. Insomma, i 20" sono belli, ma con i 19" si mantiene qualche margine di sicurezza e fanno comunque la loro porca figura.