BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Cambio resistenza stadio finale clima non va di nuovo

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Gio17, 3 Maggio 2018.

1. Gio17

Gio17 Kartista

57
    2
    8 Aprile 2011
    Reputazione:
    289
    BMW 118d e87
    Salve,
    seguendo le discussioni relative alla morte della ventola di aerazione interna della mia e87 ieri sera ho provveduto a cambiare la fatidica resistenza.

Passo 1, stacco la vecchia e attacco volante la nuova, accendo ---> rimane il problema
    Passo 2, smonto la vecchia, attacco per benino la nuova, accendo ---> rimane il problema

Chiudo la paratia invocando varie divinità e parto sconsolato, percorro 100m e parte tutto benissimo, ventola rinata, anche se mi fermo lascio l'auto accesa e la ventola girare per un po'.

Stamattina accendo l'auto e ventola ancora morta. Che può essere successo? Che si sia ribruciata subito? Che sia l'indotto della ventola andato? cosa mi consigliate di fare?

Grazie

2. SimoBMWe90

SimoBMWe90 Kartista

96
    8
    27 Aprile 2017
    Reputazione:
    4.659
    Bmw e90
    Smonta la ventola e guarda appunto se la l’alberino della ventola si muove su e giu nei cuscinetti e come sono le spazzole

3. DevilM33

DevilM33 Secondo Pilota

728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Salve, Io ho lo stesso problema di ventola aria abitacolo su una bmw 118d 143cv anno 2008 da prima ogni tanto a suo piacere funzionava, adesso non funziona più. Dove trovo la resistenza da cambiare, quali prove posso fare?
    Nello stesso periodo si era accesa la spia batteria, adesso non si accende più e tornato a funzionare lo start & stop
    Grazie
    Ps chi vuole una mano a cambiare pastiglie o ammortizzatori posteriori fatto ieri e ci sono riuscito senza troppi problemi, cioè uno si svitare la parte superiore dell ammortizzatore, finale ho dovuto usare uno svitatore ad impulsi.
    Tempo fa mi era sparito il suono dalle casse dello stereo, con le buche in strada rifunzionavano per un pò, il problema erano i fili posteriori cioè la cassa posteriore nel baule, rimossa la lucetta baule e sconnessi riconnessi fili della cassa e tornata a funzionare.

Ultima modifica: 17 Agosto 2019
  4. wewwo

wewwo

28.192
    4.593
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.889.625.019
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Gentile utente @DevilM33 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina